PS5 Persona 6 | Annunciato

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io non capisco le lamentele: un gioco che viene rivelato con un teaser è per voi una così grande novità o mostruosità? Tra l'altro con un'altra uscita della stessa saga alle porte (P4R), era stra-ovvio; l'avevo scritto più volte, qui.

Sono contentissimo dell' APPARENTE ritorno a qualcosa di dark, come nasce la serie, ma poi nella presentazione dicono comunque "forgia le tue amicizie e romance, daily life at school", e quindi ho già capito che sto teaser dark è solo uno specchietto per le allodole, e sarà un altro simulatore di teenager life, con del tutto smontate le speranze che diventasse qualcosa di più sobrio e maturo. Ma va benissimo anche così; pur non amando quel lato della serie, per me rimane ad oggi la serie che più mi hyppa.

Microsoft ha capito tutto nella vita, con questo sodalizio Sega/Atlus. Dormi, Sony, dormi, e pensa alle tutine americane.

A me frega poco di quello che si è visto (niente), per ora mi basta il 4 che sembra tanta roba. Questo prima del 2028 non uscirà, anche se avrei preferito almeno vedere qualche viso. In ogni caso bene sapere che è in sviluppo, perché alla fine questo si voleva capire prima di tutto.

A me frega poco di quello che si è visto (niente), per ora mi basta il 4 che sembra tanta roba. Questo prima del 2028 non uscirà, anche se avrei preferito almeno vedere qualche viso. In ogni caso bene sapere che è in sviluppo, perché alla fine questo si voleva capire prima di tutto.
Che sia in sviluppo, e da anni, si sapeva già.

Per rispondere alla tua cosa dell'altro thread, sul sodalizio con xbox: cosa ti sorprende? A loro costa zero: tanto su xbox quanto vendrebbe? Meglio prendere i soldi del pass e amen. A me sorprende più che siano sui loro palchi a oscurare i loghi PS, che sono i più importanti per le loro vendite. Ma la presenza nel pass è tutt'altro che sorprendente, lato Atlus.

Atlus merda, madonna che teaser indecente, ancora peggio di quello di p5 del 2013 con le catene.

Vabbe' si aspetta 2027 per info.

Felice per p4 a febbraio, si rigioca volentieri il best persona.

Spero solo ora non dovremo aspettare l'uscita di P4 (e quindi un anno) per rivederlo. Non vorrei che sotto Revival avessero timore di confondere le idee al pubblico col marketing e quindi tornare, da domani, in super silenzio sul gioco fino a Revival uscito.

La rabbia per il teaser non la comprendo: è purtroppo già tanto che lo abbiano annunciato, visto Revival tra i piedi. Non è giustificabile a 10 anni da P5, ma era ampissimamente prevedibile.

E ovviamente qualche boccalone già ci ha visto l'esclusiva xbox.
Inspiegabile Switch 2 assente tra le piattaforme. Magari lo confermeranno più avanti.

A me è piaciuto per le atmosfere, e considerato il chara design di Atlus, sarà sicuramente l'ennesima gioia per gli occhi.
Spero solo non sia il solito cast di "pischellini".
Non dico un Persona adulto, ma almeno un cast più variegato.

Che sia in sviluppo, e da anni, si sapeva già.

Per rispondere alla tua cosa dell'altro thread, sul sodalizio con xbox: cosa ti sorprende? A loro costa zero: tanto su xbox quanto vendrebbe? Meglio prendere i soldi del pass e amen. A me sorprende più che siano sui loro palchi a oscurare i loghi PS, che sono i più importanti per le loro vendite. Ma la presenza nel pass è tutt'altro che sorprendente, lato Atlus.
Mi sorprende che da non pisciarseli nemmeno sono arrivati a far uscire i giochi direttamente nel pass. Se vendono poco potevano non farli proprio. Sul pass è tanta roba quindi lo giocherò lì avendo la possibilità.

Mi sorprende che da non pisciarseli nemmeno sono arrivati a far uscire i giochi direttamente nel pass. Se vendono poco potevano non farli proprio. Sul pass è tanta roba quindi lo giocherò lì avendo la possibilità.
Cosa non ti è chiaro di Microsoft che bussa alla loro porta coi dollaroni per "convincerli" a fare i porting E metterli sul pass? :asd:
Chi rinuncerebbe a "soldi gratis"? Possono stare sul pass proprio perché, senza esserci, comunque non venderebbero niente su xbox. A sto punto tanto vale usare gli assegni del pass per lucrarci sopra, mentre le vendite serie si fanno sulle altre piattaforme (PS5, steam e, se aggiungono, Switch 2). È una situazione vista e stravista già anche per altri brand.

Cosa non ti è chiaro di Microsoft che bussa alla loro porta coi dollaroni per "convincerli" a fare i porting E metterli sul pass? :asd:
Chi rinuncerebbe a "soldi gratis"? Possono stare sul pass proprio perché, senza esserci, comunque non venderebbero niente su xbox. A sto punto tanto vale usare gli assegni del pass per lucrarci sopra, mentre le vendite serie si fanno sulle altre piattaforme (PS5, steam e, se aggiungono, Switch 2). È una situazione vista e stravista già anche per altri brand.
Sì ma da non portare proprio la saga a mettere day one sul pass il sequel di punta ce ne passa eh. Si è passati da 0 a 100. Il pass già c'era ai tempi del 5. Il pass esisterebbe anche per FF volendo o per DQ o per altre saghe giapponesi famose che non venderebbero su Xbox, ovviamente non sono mai arrivati, a parte Ninja Gaiden. Nier lo hanno messo e lo hanno tolto. Quello con Atlus invece è un sodalizio totale. Quindi per me non è così facile pensare "ah ok ci pagate, allora eccoci".

Se con la scusa del non vendere copie tutte le saghe jappe fighe finissero day one sul pass, avere la Xbox diventerebbe un'obbligo per risparmiare :asd:Non credo che MS abbia fatto offerte solo ad Atlus.

Sì ma da non portare proprio la saga a mettere day one sul pass il sequel di punta ce ne passa eh. Si è passati da 0 a 100. Il pass già c'era ai tempi del 5. Il pass esisterebbe anche per FF volendo o per DQ o per altre saghe giapponesi famose che non venderebbero su Xbox, ovviamente non sono mai arrivati, a parte Ninja Gaiden. Nier lo hanno messo e lo hanno tolto. Quello con Atlus invece è un sodalizio totale. Quindi per me non è così facile pensare "ah ok ci pagate, allora eccoci".

Se con la scusa del non vendere copie tutte le saghe jappe fighe finissero day one sul pass, avere la Xbox diventerebbe un'obbligo per risparmiare :asd:Non credo che MS abbia fatto offerte solo ad Atlus.
Neanche loro hanno soldi infiniti, non possono comprare porting di ogni cosa esistente, e neanche gli interessa. Ma, sì, l'hanno fatto anche con altri: DQ, Yakuza, Nier che tu stesso hai citato. "Vi diamo sto malloppone, ci assicurate porting presenti e futuri e noi vi assicuriamo i soldi del gp". Con Atlus e Sega semplicemente l'ha fatto anche a lungo termine. Magari non tutti accettano perché stare sul loro palco e oscurare il logo e marketing Sony è controproducente da un lato, ma evidentemente Sega la pensa diversamente.
Il punto è che se non fosse per i soldi Microsoft, magari neanche uscirebbe su xbox, sta roba, figuriamoci sul pass.

ripensando stamattina...ancora nn ci credo che hanno presentato persona 6 in questo modo orribile

ripensando stamattina...ancora nn ci credo che hanno presentato persona 6 in questo modo orribile
Son vari post che provo a chiedere, e nessuno risponde: mi fate capire cosa c'è di "orribile" in questo?
Per me forse giusto che, buttato lì a un evento (xbox, poi) generico, perde carica, e forse andava dedicato un countdown a sé o robe simili, come per DQXII. Però il trailer in sé cos'ha che non va?

Son vari post che provo a chiedere, e nessuno risponde: mi fate capire cosa c'è di "orribile" in questo?
Per me forse giusto che, buttato lì a un evento (xbox, poi) generico, perde carica, e forse andava dedicato un countdown a sé o robe simili, come per DQXII. Però il trailer in sé cos'ha che non va?
Che é un logo Photoshop buttato lì senza null'altro?

Un po' la delusione che si sappia, per assurdo, più dai leak che dalla presentazione ufficiale...poi è chiaro che i primi non erano previsti, e che ufficialmente non vogliono sovrapporlo troppo a P4.

Che é un logo Photoshop buttato lì senza null'altro?
E come si fa un teaser, sentiamo? :asd:
Ricordatemi com'è stato quello, per citarne di "recenti", di GOW Trilogy, o di Fable 4 anni fa, o di Persona 5 stesso.
Si chiamano "teaser" per un motivo: "stuzzicano", letteralmente, senza mostrare.

PS: e c'è, per essere un teaser, un po' di cose mostrate che sono ben più di "un logo senza null'altro", non so se l'avete visto a occhi chiusi o cosa. :asd:

E come si fa un teaser, sentiamo? :asd:
Ricordatemi com'è stato quello, per citarne di "recenti", di GOW Trilogy, o di Fable 4 anni fa, o di Persona 5 stesso.
Si chiamano "teaser" per un motivo: "stuzzicano", letteralmente, senza mostrare.

PS: e c'è, per essere un teaser, un po' di cose mostrate che sono ben più di "un logo senza null'altro", non so se l'avete visto a occhi chiusi o cosa. :asd:
Vabbè é indubbio che potevano sforzarsi un po' di più, non devono per forza fare tutti cagàre. Se te sei contento buon per te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro