PS5 Persona 6 | Annunciato

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io spero in una evoluzione dei dungeon.
Già Metaphor si è distanziato molto poco da P5, stavolta voglio sperare si siano evoluti d game design PS3.

Per non parlare di quello procedurale che invece spero sparisca :asd:
Fantazio ha un dungeon design da ps2
[automerge]1781911794[/automerge]
Comunque se ne dicono molte, anche le solite, ma una cosa che diamo per scontato non la diciamo. Ma se non è scontato? Parlo del gameplay a turni.
E' davvero scontato che sarà uguale con solite aggiunte, e chissà, magari alla Expedition :asd:
Nah, secondo me sarà simile al combat system di un persona 5. Per me rimarranno sul classico

Io spero che sembri un gioco evoluto in tutto , perché se deve ancora avere l'impostazione di p3 con la città che sono 4 corridoi in croce se lo possono tenere

Fantazio ha un dungeon design da ps2
[automerge]1781911794[/automerge]

Nah, secondo me sarà simile al combat system di un persona 5. Per me rimarranno sul classico
Dungeon design da ps2 è un complimento pazzesco: i dungeon dell'era ps2 erano sicuramente superiori a quelli odierni.
Continuo a non capire perché sembrate voler usare la cosa come critica. Cosa significherebbe "da PS2/PS3"? Sono dungeon normalissimi, sia quelli di Metaphor che Persona. Anzi, sono più che discreti.

Io mi chiedo che cosa intendete esattamente con dungeon design da PS2 o PS3?
Se restiamo in casa Atlus, anche un dungeon lineare come l'Ikebukuro Underpass da Nocturne: al buio, con tutte le sue trappole farebbe impazzire il giocatore medio odierno.

E parliamo di un dungeon lineare.

Se restiamo in casa Atlus, anche un dungeon lineare come l'Ikebukuro Underpass da Nocturne: al buio, con tutte le sue trappole farebbe impazzire il giocatore medio odierno.

Ma infatti son due post che chiedo, perché sospetto che intendano altro e hanno usato i termini "game design" e "level design" in modo inadeguato. :asd:

My bet: parlano della grafica.

Dungeon design da ps2 è un complimento pazzesco: i dungeon dell'era ps2 erano sicuramente superiori a quelli odierni.
Continuo a non capire perché sembrate voler usare la cosa come critica. Cosa significherebbe "da PS2/PS3"? Sono dungeon normalissimi, sia quelli di Metaphor che Persona. Anzi, sono più che discreti.
che sono uguali ai persona della ps2? :asd:

che sono uguali ai persona della ps2? :asd:
Ehm... no? Ma proprio ZERO? I Persona PS2 sono randomici, quelli di P5 e Metaphor main no e, anzi, hanno un regoalrissimo strutturato level design.
Poi il primo utente ha detto "da PS3". Non parlava di un paragone coi Persona vecchi.

"Game design PS3"? Che significa? Il game design dei dungeon era anzi proprio migliore quanto più vai indietro nel tempo. Persona 5, coi palace, aveva un level design ottimo. Idem Metaphor per i dungeon NON opzionali.

Il procedurale, per i dungeon main, è una schifezza. Ma usato per il Memento, a me non è dispiaciuto. Alla fine i piani non sono mai immensi e quindi mai noiosi, e il Memento era appunto un luogo che serviva solo a grindare: dover stare anche lì a risolvere enigmi e mazzi vari, non mi andava troppo. C'è la main quest per quelli più articolati.
Magari “da PS3” non è il termine adatto, ma per quanto siano artisticamente belli, per me i dungeon a corridoioni, molto “limitati” nel senso che ti ci puoi muovere solo come vogliono loro (es. salti disponibili in un punto particolare e basta) è una concezione vecchiotta.
In Metaphor speravo in un miglioramento ma siamo rimasti esattamente allo stesso livello.
Se per te sono eccelsi e vanno benissimo così buon per te, ahimè è probabile che rimangano così anche in questo capitolo ma vorrei qualcosina di più di un P5 Royale con una nuova storia.

Quelli dei vecchi Persona, perlomeno P3R e P4 Golden, invece li definirei semplicemente orribili :sisi:

Graficamente ci ho già perso le speranze perché Atlus si che è ferma alla PS3 e sarebbe carino migliorassero un po’ visto che son passati 10+ anni.

Magari “da PS3” non è il termine adatto, ma per quanto siano artisticamente belli, per me i dungeon a corridoioni, molto “limitati” nel senso che ti ci puoi muovere solo come vogliono loro (es. salti disponibili in un punto particolare e basta) è una concezione vecchiotta.
In Metaphor speravo in un miglioramento ma siamo rimasti esattamente allo stesso livello.
Se per te sono eccelsi e vanno benissimo così buon per te, ahimè è probabile che rimangano così anche in questo capitolo ma vorrei qualcosina di più di un P5 Royale con una nuova storia.

Quelli dei vecchi Persona, perlomeno P3R e P4 Golden, invece li definirei semplicemente orribili :sisi:

Graficamente ci ho già perso le speranze perché Atlus si che è ferma alla PS3 e sarebbe carino migliorassero un po’ visto che son passati 10+ anni.
Scusami, ma vuoi i dungeon in cui si salta ovunque, ecc? Quelli sono gli adventure. Quale jrpg ha dungeon del genere? Fammi degli esempi.
I dungeon dei jrpg sono da sempre "corridoi limitati" da mappare e in cui orientarsi con al massimo enigmi, chiavi da trovare, leve da abbassare... Ma se vuoi na parte platform nei dungeon, devi rivolgerti ad altri generi o sottogeneri, mi sa. I dungeon dell'intero genere jrpg sono così e devono essere così.

Intendo limitazioni a livello tecnico di ps2. Non si possono vedere su ps4 o 5

Intendo limitazioni a livello tecnico di ps2. Non si possono vedere su ps4 o 5
Che l'aspetto tecnico non possa che migliorare mi sembra auspicabile.

Però mi era parso di capire altro dai vostri post
Linearità? Atlus è maestra nel creare robe non lineari e complicate.

Questo è un mini teloport maze di Nocturne metto spoiler per correttezza.

trial and error puro.
L'essenza del dungeon crawling.

Scusami, ma vuoi i dungeon in cui si salta ovunque, ecc? Quelli sono gli adventure. Quale jrpg ha dungeon del genere? Fammi degli esempi.
I dungeon dei jrpg sono da sempre "corridoi limitati" da mappare e in cui orientarsi con al massimo enigmi, chiavi da trovare, leve da abbassare... Ma se vuoi na parte platform nei dungeon, devi rivolgerti ad altri generi o sottogeneri, mi sa. I dungeon dell'intero genere jrpg sono così e devono essere così.
Perfetto, insomma guai a rinnovarsi :asd:

Ah ok ok, perfetto :unsisi:
Hai sbagliato genere, ti ripeto. Il dungeon design di Persona 5, come del resto quasi sempre in casa Atlus (a eccezione proprio di P3 e P4), è universalmente acclamato come ottimo.
Non so cosa ti aspetti tu dai jrpg, ma è qualcosa di fuoriluogo. Consiglio affacciata sui platform, o action-adventure che spesso hanno dungeon con fasi platform. Okami il top. O Zelda, ovviamente. Troverai i dungeon che cerchi.

Guarda che anche quello “universalmente riconosciuto come ottimo” si può migliorare, poi se sei convinto che il design di Persona del 2015 sia perfetto e non debba essere cambiato in niente benissimo, fortuna che al tempo del 5 non erano d’accordo altrimenti ci saremmo tenuti i dungeon tutti uguali mezzi procedurali che c’erano prima :asd:

Il perfetto non esiste al mondo.
Sicuramente i dungeon di Persona 5 sono di altissima qualità, se riescono a migliorarli ulteriormente va benone ma stravolgerli sarebbe folle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro