PS5 Persona 6 | Annunciato

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Piacciono anche a me. Non vedo l'ora che lo annuncino (spero il prima possibile).

Io ho già visto abbastanza.
Aspetto il reveal ufficiale.

Felice che finalmente emerga qualcosa su P6.
Triste nel constatare che il chara design mi sembra scialbo, almeno per ora.

P.s
Quasi rinunciato all'idea di un cast più vario a livello d'età.
Vibes da ennesimo cast di liceali in the air

:facepalm:

Il protagonista è figo. Ma gli altri sembrano disegnati amatorialmente, per la madonna.

La sensazione di amatoriale penso venga dal fatto che hanno leakato gli sketch o i modelli avanzati ma non definiti totalmente.
Ma anche gli sketch di solito sono mooooooooolto più definiti. Cioè i design sono abbozzati, anche con gli sketch, ma non vedi cose come occhi/nasi storti, come si vedono in questi leak.

Il fatto che non sia materiale da pubblicare ma solo ad uso interno, ovviamente, è un concetto troppo complesso da considerare. Meglio scrivere qualche minchiata su un forum tanto per.

Ma anche gli sketch di solito sono mooooooooolto più definiti. Cioè i design sono abbozzati, anche con gli sketch, ma non vedi cose come occhi/nasi storti, come si vedono in questi leak.
Ma no tranquillo i modelli ufficiali convinceranno. Poi magari ci sarà qualche personaggio che non ti attrarrà di base ma occhi storti e nasi storti non ne vedrai :asd:

Cazzo sono leak di lavori in corso che vi aspettate il design finale a portata di palmo :sard:

Ma no tranquillo i modelli ufficiali convinceranno. Poi magari ci sarà qualche personaggio che non ti attrarrà di base ma occhi storti e nasi storti non ne vedrai :asd:
Ovvio, ma è strano che lo siano anche in sketch.

Ah, ma quindi P5R ha dei retcon sulla trama?
veri retcon no, ma tutta la parte del royal è 100 volte meglio...sia come idea che come personaggi (buoni e pure cattivi)
[automerge]1780158944[/automerge]
Ma assolutamente no, ovviamente per me. metaphor gran gioco, ma un po noioserro. p5 è un’altra categoria.. ovviamente secondo i miei gusti eh
ok...parlami del perchè della bellezza della trama di p5 BASE contro metaphor

Ultima modifica:
Metaphor narrativamente imho anzi AGGIUSTA alcuni piccoli elementi di Persona:

per esempio in Persona 3-4-5, il metaverse, Igor, la velvet room, le voci che narrano il risveglio... diciamocelo... sono lì un po' a cazzo di cane, tanto per avere una scusa che sostenga tutta la parte fantasy. In Metaphor sono parte integrantissima della storia: More, l'Akademia, la voce narrante (la regina), la faccia del re nel cielo... non sono escamotage per dare una scusa al tutto, ma anzi perno di tutta la storia.

Poi, sia chiaro, Persona 5 è tra i miei giochi preferiti DI SEMPRE, mentre Metaphor solo tra i miei preferiti di questa gen. Però a Cesare quel che è di Cesare: pur essendo globalmente un prodotto meno rifinito e quindi meno riuscito, ci sono alcuni piccoli elementi in cui Metaphor fa persino meglio di Persona.

Comunque solo io ricordo un vecchissimo leak che hintava a qualcosa di legato alla pittura? Perché mi sembra tornare in questi concept art.

Ciò detto, a me un po' preoccupa che ci sia dietro il tizio delle Royal, perché mi sembrano versioni sempre un po' più tendenti al lato slice of life e colorato e scanzonato: confrontate le opening. In Royal/Golden le op diventano sigle anime quasi comedy: i motorini, i colori, tutto meno stilizzato rispetto alle originali, ecc. Ma anche i title screen. Tutto ciò che viene rifatto da zero è fatto peggio. Ciò chi invece viene semplicemente aggiunto o potenziato, ovviamente, poggia già su solide basi e spesso ne eece migliorato. Vediamo con un Persona ex novo.

Troppo poco per farmi un'idea. Ripasserò tra un po' non appena ci sarà più materiale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro