PS5 Persona 6 | Annunciato

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
In Fire Emblem Engage il/la protagonista non ha un nome, eppure parla XD
Una rarità. Di solito mutismo e assenza di nome vanno a totale braccetto.
Più facile vedere il contrario: ovvero hanno un nome ma non parlano (Alundra, Toan, Rudy, Link, Ryu, Raidou, Serph, ecc). Persona va di full in con zero nomi e zero linee di dialogo. Again: purtroppo.

No. Altrimenti avrebbe un nome. Invece già sappiamo che è "protagonist". Purtroppo.
E che centra? Basta che gli danno il solito nome creato dal giocatore e poi un nomignolo con cui chiamarlo nelle parti doppiate :asd:

E che centra? Basta che gli danno il solito nome creato dal giocatore e poi un nomignolo con cui chiamarlo nelle parti doppiate :asd:
C'entra perché i protagonisti parlanti quasi mai mancano di nome canon.
E tu stesso hai illustrato uno dei motivi per cui non lo si fa mai, anche fuori da Atlus: la difficoltà imposta nel doppiaggio, tanto per cominciare.

Spoiler Persona 3

Sul web leggo tanta gebte sperare che sto leak sulla reincarnazione porti alla resurrezione, in qualche modo, di Makoto di P3.
Oh, ma sta fissa delle fanbase a resuscitare gente che puttanata infantile è?!

Ultima modifica:
Ragazzi spoiler mi raccomando.
Soprattutto quando si parla di altri titoli e non di teorie

Se c'ho azzeccato prima dei poser di reddit voglio una pacca sulle (s)palle.
Te la do volentieri, in quel caso, visto che odio i main muti.
Ma il main muto e senza nome esiste (idea stupida ma questo è il senso per chi li fa) per permettere al giocatore il self-insert totale, inserendo il proprio nome. Se parla, a quel punto non è più un vuoto self insert... A che servirebbe non dargli un nome canon in quel caso? Puoi anche modificarlo, ma uno canon c'è, in quel caso. Quindi la tua idea rimane imho estremamente improbabile.

Ma porca troia, lo mettiamo sto spoiler?
Guarda te se devo rovinarmi una cosa su P3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l'ho segnalato. Se non avessi già giocato P3 20 anni fa l'avrei pure preso a bestemmie. Non è possibile entrare nel topic di P6 sperando in news e beccarsi uno spoiler così letale su un altro titolo.

Si togliamo velocemente dai , comunque qualcuno che ancora non ha giocato ancora P3 c'è eccome.

Chiedo scusa. Non l'ho fatto apposta, nel senso che non ci ho proprio pensato, dando per scontato (erroneamente) che chi fosse in questo thread fosse già fan almeno della triade 3-4-5.

Chiedo scusa. Non l'ho fatto apposta, nel senso che non ci ho proprio pensato, dando per scontato (erroneamente) che chi fosse in questo thread fosse già fan almeno della triade 3-4-5.
Siamo su un forum pubblico e questa non è sezione retro ed old gen dove certe cose possono "anche" starci in casi specifici.
Quando si fanno paragoni con altri titoli bisogna essere sempre vaghi o usare gli spoiler.

è una regola con cui non si sbaglia mai.

Siamo su un forum pubblico e questa non è sezione retro ed old gen dove certe cose possono "anche" starci in casi specifici.
Quando si fanno paragoni con altri titoli bisogna essere sempre vaghi o usare gli spoiler.

è una regola con cui non si sbaglia mai.
Ti dico solo che proprio ieri lo stavo per comprare e ora ho rimandato l'acquisto a tempo indeterminato

Ti dico solo che proprio ieri lo stavo per comprare e ora ho rimandato l'acquisto a tempo indeterminato
non aspettavi altro :asd:

comunque fossi uno scienziato studierei la natura umana del dare per scontato certe cose senza porsi il problema che forse il resto delle persone non ha fatto la tua stessa cosa .

Non aspettavo altro che giocarlo in realtà
È un'esperienza particolare (soprattutto se è il primo Persona che giochi) e, anche con quello spoiler, ti assicuro che hai perso relativamente pochissimo dell'esperienza globale.

È un'esperienza particolare (soprattutto se è il primo Persona che giochi) e, anche con quello spoiler, ti assicuro che hai perso relativamente pochissimo dell'esperienza globale.
Sarebbe stato il secondo dopo il 5. Spero solo non sia il colpo di scena più grande del gioco

Sarebbe stato il secondo dopo il 5. Spero solo non sia il colpo di scena più grande del gioco
Proprio come il 5, non è un gioco che fonda granché della sua qualità sui colpi di scena. Il 4 invece sì, secondo me, essendo letteralmente un giallo/thriller.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro