Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono a 90 ore di gioco in 9 giorni, sono a novembre
battuta l'ultima Shadow, è successo di tutto!
insomma sei all'inizio della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq non capisco come fate a metterci così tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, sei al momento clou della storia. Da ora in poi ti diverti davvero.90 ore per arrivare lì? Ma è tantissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Stai giocando a P3FES o a P3P?
Sto giocando a P3FES; a me non sembra di averci messo tanto, sto andando a velocità normale, non è che ci vuole molto a passare le giornate e al Tartarus ci vado circa 3 volte al mese, non mi sembra di essere andato lento.

Ho detto 90 ore perchè è segnato nel conta ore, ma in realtà sono 94/5, perchè ho perso 4/5 ore con i game over causati da un attaco unico che ti ammazza se funziona.

insomma sei all'inizio della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq non capisco come fate a metterci così tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inizio?

Ripeto a me sembra di essere andato a velocità normale

Sto giocando a P3FES; a me non sembra di averci messo tanto, sto andando a velocità normale, non è che ci vuole molto a passare le giornate e al Tartarus ci vado circa 3 volte al mese, non mi sembra di essere andato lento.Ho detto 90 ore perchè è segnato nel conta ore, ma in realtà sono 94/5, perchè ho perso 4/5 ore con i game over causati da un attaco unico che ti ammazza se funziona.

Inizio?

Ripeto a me sembra di essere andato a velocità normale

Secondo me la vera storia di P3 comincia dopo l'ultima battaglia che hai fatto. Forse passi troppo tempo nel tartarus. Sinceramente la prima volta avevo raggiunto la fine sulle 70 ore poi ho allungato vero le 90 ore per cercare di completare il più possibile il compendium, ma al secondo game in meno di 60 ore l'aevo bello che finito

Secondo me la vera storia di P3 comincia dopo l'ultima battaglia che hai fatto. Forse passi troppo tempo nel tartarus. Sinceramente la prima volta avevo raggiunto la fine sulle 70 ore poi ho allungato vero le 90 ore per cercare di completare il più possibile il compendium, ma al secondo game in meno di 60 ore l'aevo bello che finito
Al tartarus di solito sto circa tra 1 ore e le 2, dipende come mi sento e se si stancano i personaggi, io vado al Tartarus fino a quando vedo che i nemici scappano appena mi vedono.

Sono al livelli 62 con i 4 personaggi del party che utilizzo e al momento quasi tutti i nemici che ho incontrato scappavano dalla paura e li batto con una facilità estrema(sono ancora al quarto blocco, vediamo se mi ha sboccato il quinto).

Io posso dire che in P3P vado UNA sola volta al mese nel Tartarus, lo faccio sempre qualche giorno prima di una missione così non devo tornarci troppe volte.

I personaggi non si stancano, quindi posso prendermi il tempo che serve ed esplorare tutto. Trovo inutile grindare perché tanto nella zona seguente guadagnerei tanti Exp. L'importante è essere in grado di battere un guardiano, se non ce la faccio punto a salire di livello e fare un Persona che mi serve.

Ho visto qualche post indietro dove parlavate di quanto state al Tartarus, sarei curioso di sapere quante sere andate ad allenarvi! Ogni volta ho sempre il dubbio di andarci troppe volte..

Ho visto qualche post indietro dove parlavate di quanto state al Tartarus, sarei curioso di sapere quante sere andate ad allenarvi! Ogni volta ho sempre il dubbio di andarci troppe volte..
In P3FES ci andavo uhm, 3/4 volte al mese?

In P3P una volta sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In P3FES ci andavo uhm, 3/4 volte al mese?In P3P una volta sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
e non avevi difficoltà contro boss e guardiani?

PS: ma la tua firma cosa sarebbe? un gioco ? manga ? anime? scusa l'ignoranza<.<

Quoto assolutissimamente
non poter vedere questo video è stata una delusione

Solitamente combatto 1 ora 1 ora e mezza e se riesco a raggiungere il limite del mese non vado più a meno di non dover fare le varie quest

e non avevi difficoltà contro boss e guardiani?

PS: ma la tua firma cosa sarebbe? un gioco ? manga ? anime? scusa l'ignoranza<.<
Beh se trovavo delle difficoltà coi guardiani mi bastava scendere di qualche piano, livellare, fare nuove personae ed ownarlo. Il trucco comunque è arrivare alla fine del blocco e vedere come te la cavi con le shadow, se le batti facilmente allora vai tranquillo per il boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quello in firma è un anime (OAV) ispirato ad una canzone di 5 minuti, Black Rock Shooter.

Iniziato ufficialmente oggi, certo che aver tolto i video anime rovina moltissimo il gioco
Io proprio sapendo questo ho deciso di lasciar perdere almeno per il momento P3P e fare P3Fes, oltre al fatto che non puoi esplorare liberamente le zone e vedere i gesti dei personaggi.

Io proprio sapendo questo ho deciso di lasciar perdere almeno per il momento P3P e fare P3Fes, oltre al fatto che non puoi esplorare liberamente le zone e vedere i gesti dei personaggi.
ti dirò per essere una versione Portable la scelta è sensata il gioco scorre molto più velocemente e da una parte è un bene da un altra in alcune scene si perdono le sensazioni trasmesse.

Ragazzi io sto giocando da un pò a p3 fes e volevo sapere se qualcuno di voi avesse consigli su quali persona creare e su quali social link sviluppare... mi rendo conto che la domanda è un pò generica vi faccio un esempio: io ho come persone più forti oberon liv17 e pyro jack liv18... ora queste due persona contro le shadow di cui non posso colpire le debolezze sono totalmente inutili, quindi mi chiedevo se c'era qualche persona abbastanza potente da infliggere un buon danno anche senza le weakness...

Per i social link in pratica ho sviluppato solo quello magician.. ^^' mi stava troppo simpatico il ragazzo... xD

e poi un pò quello di

Chihiro e del francese
...

Consigli?

Ragazzi io sto giocando da un pò a p3 fes e volevo sapere se qualcuno di voi avesse consigli su quali persona creare e su quali social link sviluppare... mi rendo conto che la domanda è un pò generica vi faccio un esempio: io ho come persone più forti oberon liv17 e pyro jack liv18... ora queste due persona contro le shadow di cui non posso colpire le debolezze sono totalmente inutili, quindi mi chiedevo se c'era qualche persona abbastanza potente da infliggere un buon danno anche senza le weakness... Per i social link in pratica ho sviluppato solo quello magician.. ^^' mi stava troppo simpatico il ragazzo... xD

e poi un pò quello di

Chihiro e del francese
...

Consigli?
L'ideale sarebbe avere una persona per ogni elemento, se prorprio non riesci allora prova a puntare sul danno fisico e a lasciar le magie agli alleati

I social link credo sia tutti di pari importanza

ti dirò per essere una versione Portable la scelta è sensata il gioco scorre molto più velocemente e da una parte è un bene da un altra in alcune scene si perdono le sensazioni trasmesse.
Sono perfettamente d'accordo con te. E' veloce, non per questo lineare, totalmente scorrevole, ma perde un po' in enfasi. Niente gesti nelle scene, soltanto dialoghi, scene animate sostituite con le immagini in stile visual novel, secondo me è un gioco molto più adatto a chi ha già giocato e finito Persona 3 FES.

Ragazzi io sto giocando da un pò a p3 fes e volevo sapere se qualcuno di voi avesse consigli su quali persona creare e su quali social link sviluppare... mi rendo conto che la domanda è un pò generica vi faccio un esempio: io ho come persone più forti oberon liv17 e pyro jack liv18... ora queste due persona contro le shadow di cui non posso colpire le debolezze sono totalmente inutili, quindi mi chiedevo se c'era qualche persona abbastanza potente da infliggere un buon danno anche senza le weakness... Per i social link in pratica ho sviluppato solo quello magician.. ^^' mi stava troppo simpatico il ragazzo... xD

e poi un pò quello di

Chihiro e del francese
...

Consigli?
Io generalmente preferisco i Persona specializzati nella magia, conta molto il valore magico. Però quelli dello Strength e Chariot sono ottimi per gli attacchi fisici.

Sui Social Link, hai piena libertà di scelta, io ti consiglio il Magician (ma non c'è bisogno che lo completi presto) perché ti sblocca la possibilità di fondere un Persona veramente ottimo, stesso discorso per Emperor, Chariot, Star, Devil, Priestess (specialmente questo!)

In P3FES ci andavo uhm, 3/4 volte al mese?In P3P una volta sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In P3P una volta sola basta ed avanza. nel FES anch'io come te.

L'altro giorno ho finito "The Journey" in 68 ore di gioco,ora mi sto dedicando a "The Answer" che mi sta piacendo.

E sinceramente non capisco le critiche poste da alcuni tempo fa che diceva che per le prime 15 ore circa (The journey) è una noia mortale.

Mi è piaciuto fin da subito.

Anche il "The Answer",si perde molto non giocandoselo in prima Persona.

e poi un pò quello di

Chihiro e del francese
...

Consigli?
Sviluppa Chrariot il suo persona finale è fortissimo. Poi anche Heremit non è male offre buone persona per l'inizio

Sono perfettamente d'accordo con te. E' veloce, non per questo lineare, totalmente scorrevole, ma perde un po' in enfasi. Niente gesti nelle scene, soltanto dialoghi, scene animate sostituite con le immagini in stile visual novel, secondo me è un gioco molto più adatto a chi ha già giocato e finito Persona 3 FES.

.
Quoto, sarebbe meglio giocarsi prima la versione casalinga poi quella PSP visto alcune mancanze come i video che secondo me andavano messi anche in questa versione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro