Ti rispondo, intanto ti segnalo la mia miniguida senza spoiler di Persona 3 come le info di base che possono darti alcune risposte e consigli:
https://www.mediafire.com/view/a8ocdr2vhpay8d0/Miniguida_Persona_3.odt
Le quest di Elizabeth si dividono in quest a tempo e quest senza tempo limite. Quelle a tempo danno ricompense molto utili, sono anche un po' più semplici, sbloccano nuovi Persona ed oggetti utili. Io te le consiglio, anche se il primo mese potrebbero sembrare un po' complesse perché devi raggiungere la 'cima' del Tartarus in pochi giorni.
P3P ha parecchi vantaggi su P3FES, il più importante è che i personaggi non si affaticano e puoi curare i loro mp pagando. Se prendi tante carte-denari non avrai mai problemi, davvero non è uno di quei giochi dove mancano i soldi.
La libertà che ti offre è molto limitata, i personaggi sono presenti solo in alcuni giorni ed hai tantissimo tempo a disposizione, alla tua prima partita ti conviene lavorare di più sulle abilità sociali che sul cercare di portare tutti i Social Link al decimo grado. Dura parecchio, ne trascorreranno di mesi!
L'importante è tenere tutti i personaggi allenati, è vero che alcuni li userai pochissimo per via delle debolezze o dei punti di forza non eccessivi, ma impieghi sempre poco a farli salire quando accedi ad una nuova zona del Tartarus.
Se hai difficoltà contro i boss/guardiani, ti conviene stare attenti alle debolezze e fondere Persona. Più è alto il Social Link, più ottieni exp durante la fusione.