Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non riesco davvero a immaginare :rickds:
* spoiler su Persona 3 *

Minuto 20: oh, che figo questo nuovo personaggio, Shinjiro.

Minuto 21: ohmioddio, è morto Shinjiro.

Minuto 24: Good Ending

:nfox:

bon, son 60 ore, ma non succede 'na sega. Volendo si può anche fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi qualcuno gioca ancora a p3p? xD a me servirebbe un favore, lo vorrei ricominciare ma il tasto start della mia psp è andato, quindi mi servirebbe qualcuno che mi manda un salvataggio del gioco appena iniziato, subito dopo che si inserisce il nome insomma, tanto start serve solo a quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però io ho la versione usa. Mi servirebbe il main maschio a difficoltà difficile, per il nome fate voi mi va bene anche quello originale del manga (minato arisato o qualcosa di simile se ben ricordo xD)

Grazie a chiunque mi darà una mano xD

Ragazzi qualcuno gioca ancora a p3p? xD a me servirebbe un favore, lo vorrei ricominciare ma il tasto start della mia psp è andato, quindi mi servirebbe qualcuno che mi manda un salvataggio del gioco appena iniziato, subito dopo che si inserisce il nome insomma, tanto start serve solo a quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però io ho la versione usa. Mi servirebbe il main maschio a difficoltà difficile, per il nome fate voi mi va bene anche quello originale del manga (minato arisato o qualcosa di simile se ben ricordo xD)Grazie a chiunque mi darà una mano xD
Ciao, io giusto ieri ho fatto la mia prima ora di gioco, il problema però è che non sapevo del nome originale del protagonista (sono un purista di ste cose) e ci ho messo il mio nick msn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , a proposito, si può cambiare :( ? ) cmq posso passartelo se vuoi, però è modalità normale, e spararmi un altra ora solo per salvare in modalità difficile, mi rompo le balls XD

Ciao, io giusto ieri ho fatto la mia prima ora di gioco, il problema però è che non sapevo del nome originale del protagonista (sono un purista di ste cose) e ci ho messo il mio nick msn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , a proposito, si può cambiare :( ? ) cmq posso passartelo se vuoi, però è modalità normale, e spararmi un altra ora solo per salvare in modalità difficile, mi rompo le balls XD
Mi pare proprio di no, una volta che gli hai dato il nome, lo tieni così!

No, non puoi più cambiarlo. Comunque, se sei ancora interessato al nome ufficiale, è Minato Arisato.

sto per iniziare persona 3 portable volevo sapere la difficoltà Hard è molto difficile? qualche paragone con altri giochi?

grazie mille!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Io te lo consiglio a Normal. Già a quella difficoltà potresti facilmente avere difficoltà contro certi Boss, ad Hard potrebbe proprio risultare frustrante, specialmente verso le battute finali.

Come difficoltà paragonati ad altri giochi non saprei davvero che dire.

Essendo il party completamente gestibile dal giocatore nel Portable, non dovrebbe essere più semplice rispetto a P3? :loris:

Essendo il party completamente gestibile dal giocatore nel Portable, non dovrebbe essere più semplice rispetto a P3? :loris:
Sì, è decisamente più semplice. E c'è la possibilità di usare la guardia con i personaggi e non solo con il main. Cosa vuol dire? Che puoi proteggerti dopo un Power Charge o un Magic Charge.

Esatto, si evitano tanti fastidi dovuti all'orrenda i.a dei compagni.

Sì è più semplice, ma non è che diventino una minchiata, anzi. Direi di andare a Normal se non si ha intenzione di grindare. Cosa che comunque è fattibilissima perchè in P3 portable la stanchezza ha effetto solo dal giorno dopo e non nel giorno stesso in cui vai nel tartarus; gran cosa btw, io mi facevo tutto un intero strato al primo giorno e passavo il resto della settimana a cazzeggiare.

Sì è più semplice, ma non è che diventino una minchiata, anzi.
Grazie a tutti, ma era questa la risposta che volevo sapere basata sulla domanda di lollixo. Non che abbia intenzione di comprarmi il P3P, dato che ho già la mia copia di P3FES... che devo ancora finire, tra l'altro.

Ho iniziato da poco P3P.

Non riuscendo a comprendere tutto al 100% mi sta mettendo in soggezione la libertà che concede il gioco nel vivere la giornata. Non so se vado dove è giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,cioè ad esempio al Tartarus il gioco mi ci manderà obbligatoriamente quando la trama lo necessita (arriva il giorno giusto) o comunque devo fare qualcosa io per far sì che succedano eventi che fanno proseguire la storia?

Tartarus al quale sono arrivato al 16esimo piano al che ce l'ho bloccato....e ci sono riandato giusto una volta facendo un paio di piani,tanto per recuperare soldi....spoglio,lineare,"tranquillo" qual'è ammetto che se la trama non lo obbligata dai primi 16 piani non ho alcun brio a ripercorrerli :rickds:

Poi non ho capito qual'è la variabile che determina quando l'attacco semplice va in triplice battuta o in singolo fendente. Idem, quando sconfiggo un nemico,tocca ancora a me,ma non è sempre così,da che dipende?

Le quest di Elizabeth è consigliato farle tutte? Si cancelleranno passati determinati giorni o resteranno sempre attive? Sono tutt'altro che un subquestaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,una ogni tanto ok,ma doverle fare tutte mi scasserebbe.

Ho iniziato da poco P3P.Non riuscendo a comprendere tutto al 100% mi sta mettendo in soggezione la libertà che concede il gioco nel vivere la giornata. Non so se vado dove è giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,cioè ad esempio al Tartarus il gioco mi ci manderà obbligatoriamente quando la trama lo necessita (arriva il giorno giusto) o comunque devo fare qualcosa io per far sì che succedano eventi che fanno proseguire la storia?

Tartarus al quale sono arrivato al 16esimo piano al che ce l'ho bloccato....e ci sono riandato giusto una volta facendo un paio di piani,tanto per recuperare soldi....spoglio,lineare,"tranquillo" qual'è ammetto che se la trama non lo obbligata dai primi 16 piani non ho alcun brio a ripercorrerli :rickds:

Le quest di Elizabeth è consigliato farle tutte? Si cancelleranno passati determinati giorni o resteranno sempre attive? Sono tutt'altro che un subquestaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,una ogni tanto ok,ma doverle fare tutte mi scasserebbe.
Ti rispondo, intanto ti segnalo la mia miniguida senza spoiler di Persona 3 come le info di base che possono darti alcune risposte e consigli:

https://www.mediafire.com/view/a8ocdr2vhpay8d0/Miniguida_Persona_3.odt

Le quest di Elizabeth si dividono in quest a tempo e quest senza tempo limite. Quelle a tempo danno ricompense molto utili, sono anche un po' più semplici, sbloccano nuovi Persona ed oggetti utili. Io te le consiglio, anche se il primo mese potrebbero sembrare un po' complesse perché devi raggiungere la 'cima' del Tartarus in pochi giorni.

P3P ha parecchi vantaggi su P3FES, il più importante è che i personaggi non si affaticano e puoi curare i loro mp pagando. Se prendi tante carte-denari non avrai mai problemi, davvero non è uno di quei giochi dove mancano i soldi.

La libertà che ti offre è molto limitata, i personaggi sono presenti solo in alcuni giorni ed hai tantissimo tempo a disposizione, alla tua prima partita ti conviene lavorare di più sulle abilità sociali che sul cercare di portare tutti i Social Link al decimo grado. Dura parecchio, ne trascorreranno di mesi!

L'importante è tenere tutti i personaggi allenati, è vero che alcuni li userai pochissimo per via delle debolezze o dei punti di forza non eccessivi, ma impieghi sempre poco a farli salire quando accedi ad una nuova zona del Tartarus.

Se hai difficoltà contro i boss/guardiani, ti conviene stare attenti alle debolezze e fondere Persona. Più è alto il Social Link, più ottieni exp durante la fusione.

Ti rispondo, intanto ti segnalo la mia miniguida senza spoiler di Persona 3 come le info di base che possono darti alcune risposte e consigli:https://www.mediafire.com/view/a8ocdr2vhpay8d0/Miniguida_Persona_3.odt

Le quest di Elizabeth si dividono in quest a tempo e quest senza tempo limite. Quelle a tempo danno ricompense molto utili, sono anche un po' più semplici, sbloccano nuovi Persona ed oggetti utili. Io te le consiglio, anche se il primo mese potrebbero sembrare un po' complesse perché devi raggiungere la 'cima' del Tartarus in pochi giorni.

P3P ha parecchi vantaggi su P3FES, il più importante è che i personaggi non si affaticano e puoi curare i loro mp pagando. Se prendi tante carte-denari non avrai mai problemi, davvero non è uno di quei giochi dove mancano i soldi.

La libertà che ti offre è molto limitata, i personaggi sono presenti solo in alcuni giorni ed hai tantissimo tempo a disposizione, alla tua prima partita ti conviene lavorare di più sulle abilità sociali che sul cercare di portare tutti i Social Link al decimo grado. Dura parecchio, ne trascorreranno di mesi!

L'importante è tenere tutti i personaggi allenati, è vero che alcuni li userai pochissimo per via delle debolezze o dei punti di forza non eccessivi, ma impieghi sempre poco a farli salire quando accedi ad una nuova zona del Tartarus.

Se hai difficoltà contro i boss/guardiani, ti conviene stare attenti alle debolezze e fondere Persona. Più è alto il Social Link, più ottieni exp durante la fusione.
Quindi non serve andare nel Tartarus a livellare, e sono fermo al piano 16 perchè la storia dice che è giusto così,non è ancora arrivata la data che sblocca altri piani?!

Ma diventerà più intrigante il Tartarus o resterà sulla falsa riga dei primi piani? Il gioco è molto elegante e la monotonia-ripetitività nell'affronto del Tartarus stona un pò.

Poi non ho capito qual'è la variabile che determina quando l'attacco semplice diventa una combo (di tre fendenti almeno sin ora) o è singolo fendente. Idem, quando sconfiggo un nemico,tocca ancora a me,ma non è sempre così,da che dipende?

Quindi non serve andare nel Tartarus a livellare, e sono fermo al piano 16 perchè la storia dice che è giusto così,non è ancora arrivata la data che sblocca altri piani?!
Ma diventerà più intrigante il Tartarus o resterà sulla falsa riga dei primi piani? Il gioco è molto elegante e la monotonia-ripetitività nell'affronto del Tartarus stona un pò.

Poi non ho capito qual'è la variabile che determina quando l'attacco semplice va in triplice battuta o in singolo fendente. Idem, quando sconfiggo un nemico,tocca ancora a me,ma non è sempre così,da che dipende?
Il Tartarus è un dungeon labirinto, migliorerà nel design ma rimarrà abbastanza simile, però nelle notti di luna piena esplori all'esterno del Tartarus. Devi aspettare che sblocchino nuovi piani, sarà Elizabeth a dirti quando puoi proseguire.

Sulle meccaniche (vale per l'intera serie) ti consiglio di leggere questo:

http://megamitensei.wikia.com/wiki/Turn_Press

E' tipo l'ATB di Final Fantasy ma con un sistema di vantaggi e svantaggi. La triplice battuta è l'attacco critico, penso che dipenda dalla fortuna dei personaggi o dalla debolezza al tipo di attacco. Ogni volta che colpisci una debolezza ti dà il vantaggio di attaccare di nuovo. L'obiettivo è di buttare giù tutti i nemici e fare l'All Out Attack. Però puoi sempre decidere di eliminarli uno alla volta. Se non muoiono ti conviene attaccare le altre debolezze entro la fine del turno. Vedrai che ci prenderai presto la mano con quel sistema, va a vantaggio del giocatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro