Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

  • Autore discussione Autore discussione kratos1984
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Salve ragazzi, ho ricominciato oggi il gioco (P3P) dopo averlo abbandonato qualche mese fa perchè il Reaper aveva deciso di farmi fuori proprio quando non salvavo da ore (scemo io). Vorrei qualche consiglio sul titolo:

- Quando usare gli attacchi e quando le skills. So che vanno sfruttate le debolezze dei nemici, ma usando sempre le skill rischio di restare a corto di SP o HP, quindi vorrei capire come bilanciare al meglio la cosa.

- Qual è il modo migliore per esplorare il Tartarus? Io avevo pensato di andare avanti fino al blocco in un'unica sera, ma non vorrei che la noia cominci a regnare sovrana.

 
Salve ragazzi, ho ricominciato oggi il gioco (P3P) dopo averlo abbandonato qualche mese fa perchè il Reaper aveva deciso di farmi fuori proprio quando non salvavo da ore (scemo io). Vorrei qualche consiglio sul titolo:
- Quando usare gli attacchi e quando le skills. So che vanno sfruttate le debolezze dei nemici, ma usando sempre le skill rischio di restare a corto di SP o HP, quindi vorrei capire come bilanciare al meglio la cosa.

- Qual è il modo migliore per esplorare il Tartarus? Io avevo pensato di andare avanti fino al blocco in un'unica sera, ma non vorrei che la noia cominci a regnare sovrana.
1- Lo capisci a mano a mano. Talvolta si fa subito con un attacco, talvolta con una skill. Approfitta sempre delle debolezze del nemico e le battaglie saranno fulminee.

2- La noia è facile che regni sovrana, a causa della struttura del Tartarus. Ad ogni modo, all'inizio la fatica (che non ricordo se ci sia nella versione PSP) ti impedisce di arrivare alla fine del blocco alla prima sera, salvo rischiare di far ammalare i personaggi e perdere tempo prezioso per i SL nei giorni successivi. Di solito, personalmente, cercavo di arrivare il più in alto possibile finché la fatica me lo permetteva. Così da concentrare il resto del mese per SL e le missioni di Elizabeth. Poi, giusto qualche giorno prima della luna piena, se non mi sentivo sicuro, livellavo un po' (ma se riesci ad arrivare in fondo al blocco superando il miniboss prima del blocco, sei già al giusto livello).

That's all. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ma in P3P hanno nerfato la fatica, non impatta più come nella versione Home Console.
Infatti l'ho scritto tra parentesi che non ricordavo se ci fosse o meno (o in questo caso nerfata). Leggere prima di scrivere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
1- Lo capisci a mano a mano. Talvolta si fa subito con un attacco, talvolta con una skill. Approfitta sempre delle debolezze del nemico e le battaglie saranno fulminee.2- La noia è facile che regni sovrana, a causa della struttura del Tartarus. Ad ogni modo, all'inizio la fatica (che non ricordo se ci sia nella versione PSP) ti impedisce di arrivare alla fine del blocco alla prima sera, salvo rischiare di far ammalare i personaggi e perdere tempo prezioso per i SL nei giorni successivi. Di solito, personalmente, cercavo di arrivare il più in alto possibile finché la fatica me lo permetteva. Così da concentrare il resto del mese per SL e le missioni di Elizabeth. Poi, giusto qualche giorno prima della luna piena, se non mi sentivo sicuro, livellavo un po' (ma se riesci ad arrivare in fondo al blocco superando il miniboss prima del blocco, sei già al giusto livello).

That's all. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie mille!!!

Per le fusion come mi regolo? Per ora ho solo Orpheus, Pixie e Apsaras e non so se valga la pena "sacrificarli" (nonostante di Pixie ce ne siano a bizzeffe di carte)

 
Grazie mille!!!Per le fusion come mi regolo? Per ora ho solo Orpheus, Pixie e Apsaras e non so se valga la pena "sacrificarli" (nonostante di Pixie ce ne siano a bizzeffe di carte)
Qui parli con la persona sbagliata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho fuso molto poco perché non ho mai trovato grossissime difficoltà (tranne un paio). Ma se ti va, fallo senza preoccupazioni. Tanto se vuoi, una volta registrati nel Compendium, puoi ricomprare chi vuoi quando vuoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Infatti l'ho scritto tra parentesi che non ricordavo se ci fosse o meno (o in questo caso nerfata). Leggere prima di scrivere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era una correzione difatti. "Non ricordo se c'è o meno". "[C'è ma] l'han nerfata"

 
Era una correzione difatti. "Non ricordo se c'è o meno". "[C'è ma] l'han nerfata"
Se è una correzione allora non iniziare una frase con un MA, che suona più come "che cazz stai a di'", piuttosto che una correzione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Qui parli con la persona sbagliata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo fuso molto poco perché non ho mai trovato grossissime difficoltà (tranne un paio). Ma se ti va, fallo senza preoccupazioni. Tanto se vuoi, una volta registrati nel Compendium, puoi ricomprare chi vuoi quando vuoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie. Ma la registrazione nel Compendium avviene in automatico?

 
Grazie. Ma la registrazione nel Compendium avviene in automatico?
quando li ottieni la prima volta sì. Poi se non ricordo male puoi registrargli sopra la versione attuale del persona che hai (ad esempio lo stesso con due livelli in più) aumentando il prezzo di evocazione

 
Grazie. Ma la registrazione nel Compendium avviene in automatico?
Quando li ottieni la prima volta si registrano in automatico. Usandoli, salendo di livello ed apprendendo nuove skill, se vuoi liberarti di un Persona e riprenderlo da dove lo lasci lo devi ri-registrare (altrimenti, lo potrai acquistare solo nella sua forma base, cioè come l'hai ottenuto la prima volta). Per farlo devi spulciare il menù di Elizabeth o Igor nella Velvet Room per l'opzione apposita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ok, ho trasformato questo topic di P3 in quello di Persona generico, così da distinguerlo da quello di SMT, visto che le due serie ormai hanno abbastanza poco in comune. :asd:

Il topic di P5 resta lì dov'è ovviamente.

Ecco qui nuovi screen (e un breve recap) su Persona 3: Dancing Moon Night e Persona 5: Dancing Star Night.

Art P3D

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Screen P3D

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Art P5D

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Screen P5D

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Recap delle info già note:

Persona 3: Dancing Moon NightConfirmed characters include the protagonist (voiced by Akira Ishida), Junpei Iori (voiced by Kosuke Iori), Yukari Takeba (voiced by Megumi Toyoguchi), and Aigis (voiced by Maaya Sakamoto).

Confirmed songs include “Burn My Dread,” “Mass Destruction,” “Heartful Cry,” and more in addition to new songs and remixes from well-known composers within Atlus.

Persona 5: Dancing Star Night

Confirmed characters include the protagonist (voiced by Jun Fukuyama), Ann Takamaki (voiced by Nana Mizuki), Ryuji Sakamoto (voiced by Mamoru Miyano), and Makoto Niijima (voiced by Rina Sato).

Confirmed songs include “Wake Up, Get Up, Get Out There,” “Last Surprise,” “Life Will Change,” and more in addition to new songs and remixes from well-known composers within Atlus.
http://gematsu.com/2017/08/persona-3-dancing-moon-night-persona-5-dancing-star-night-first-screenshots

 
Puoi prendere il lavoretto che ho fatto nel primo post di SMT e metterlo in questo allora.:ahsisi:

Annunci tristi comunque.

 
[No message]
 
Altri nuovi dettagli sui due nuovi Persona Dancing.

Spero che la nuova modalità di interazione sia carina e ricca, perché alla fine lo story mode a me era piaciuto, e mi dispiace che l'abbiano rimosso...

The games’ level of completion is rapidly increasing.Since they are developing two games at once, producing what is simply twice the content keeps the staff on their toes, but everyone is working as hard as they can.

In order to create even more motions that reflect the individuality of each character than in Persona 4: Dancing All Night, dancers are being assigned for each character.

Partner dances will show relationships through completely different choreography.

You can choose a partner for each Fever.

Unlike Persona 4: Dancing All Night, where the story was set in a different world, the stages this time are set in the familiar worlds of the original works.

Accessories such as hair color and colored contacts can be individually set, and there is a remarkable increase in the variety of combinations.

Downloadable content is planned.

There are lots of fun elements, including a new mode that replaces Story Mode where you can enjoy interactions between characters.
https://gematsu.com/2017/12/persona-3-dancing-moon-night-persona-5-dancing-star-night-new-mode-character-interactions

 
Sfilza di scan per Persona 3: Dancing Moon Night e Persona 5: Dancing Star Night (PS4/PSV).

10 da Famitsu e 6 da Dengeki

Famitsu

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Dengeki

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