Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perfettamente d'accordo. Non dico Easy, ma Normal è sempre la mia scelta. Il mio stimolo è andare avanti nel gioco, non star fermo per ore a grindare o trovare la strategia perfetta. Posso dire che gli Shin Megami Tensei per me sono perfetti a Normal per come ci gioco io, ci ragiono ma se faccio un errore non mi è fatale.
P3P lo giocherò di sicuro, però non lo prendo al Day 1... o magari sì, tanto prima che mi arrivi chissà quanto ci vuole!
In hard non mi sono mai fermato a grindare ci si fa i piani normalmente e vedi che guadagni abbastanza esperienza.

Una curiosità: ma quando si decide di andare ad accompagnare Koromaru fuori, e nessuno vuole venire con te, si raccoglieranno mai oggetti utili? Io quando lo faccio tiro su al massimo l'equivalente della red bull oppure mi ritrovo a parlare sempre e solo con gli amici che ho già maxato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Una curiosità: ma quando si decide di andare ad accompagnare Koromaru fuori, e nessuno vuole venire con te, si raccoglieranno mai oggetti utili? Io quando lo faccio tiro su al massimo l'equivalente della red bull oppure mi ritrovo a parlare sempre e solo con gli amici che ho già maxato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Mai trovato niente di utile, ma spesso incontri Social Link con cui far salire l'affinità o vedi scene con dei tuoi compagni del party.

Mai trovato niente di utile, ma spesso incontri Social Link con cui far salire l'affinità o vedi scene con dei tuoi compagni del party.
Scene che purtroppo non durano più di due battute, un vero peccato.

Sono arrivato al piano 254, poi la strada è bloccata. E' quasi il giorno della Befana, finalmente le vacanze stanno per finire così posso dare l'ultimo ritocco al social link star che è a livello 9 e mezzo da una vita.

Il Monad è destinato solo al NG+ o posso raggiungerlo anche alla prima giocata?

Scene che purtroppo non durano più di due battute, un vero peccato.
Sono arrivato al piano 254, poi la strada è bloccata. E' quasi il giorno della Befana, finalmente le vacanze stanno per finire così posso dare l'ultimo ritocco al social link star che è a livello 9 e mezzo da una vita.

Il Monad è destinato solo al NG+ o posso raggiungerlo anche alla prima giocata?
anche alla prima ma per entrarci devi

battere il reaper

-7 a P3P //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

anche alla prima ma per entrarci devi
battere il reaper

-7 a P3P //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:
:phraengo:

Oggi provo a scontrarmici, ma la vedo grigia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a che livello sei? Io l'ho battuto sul 76 mi pare
74 col main, poi aki, yukari, aigis e jumpei poco sopra il 70, mentre ken, mitsuru e il cagnolino intorno al 58-60, ma allenerò pure loro come al solito.

Come persona ho i solito Thor, Odin, Surt che fanno la maggior parte del lavoro, e poi Baal Zebù, Cybele (che uso solo come curatrice), l'ultimate Justice, l'omino sulla nuvola speedy col bastone che si allunga (satan tansei??) e qualcun altro che per ora mi sfugge. Il problema è che attualmente non ho nessuna fusion spell particolarmente utile, e se il Raper è immune come credo a praticamente ogni cosa, mi sa che dovrò concentrarmi sulle magie Almight e basta.

Ma non voglio saper nulla, voglio avere tutta la soddisfazione di tirar giù l'angelo della morte da solo :stema:

Guarda che esistono le abilità Break Elemento per cui si possono rompere le immunità una alla volta , lui il reaper te le fa per esempio

Comunque io l'ho battuto verso il lvl 81 a normal in P3

non l'ho battuto in FES, ma non l'avevo ancora finito finito

Guarda che esistono le abilità Break Elemento per cui si possono rompere le immunità una alla volta , lui il reaper te le fa per esempio

Comunque io l'ho battuto verso il lvl 81 a normal in P3

non l'ho battuto in FES, ma non l'avevo ancora finito finito
Quelle abilità le ho sempre scartate in linea di massima, sono troppo scomode per me, preferivo mettercene altre al posto di abilità del genere che ho usato solo una volta contro un mid-boss. E poi posso farle usare ai miei compagni, anche se un Thunder Breack ora come ora non saprei dove tirarlo fuori ... lo impara Ken o mi tocca farmelo da solo?

Quelle abilità le ho sempre scartate in linea di massima, sono troppo scomode per me, preferivo mettercene altre al posto di abilità del genere che ho usato solo una volta contro un mid-boss. E poi posso farle usare ai miei compagni, anche se un Thunder Breack ora come ora non saprei dove tirarlo fuori ... lo impara Ken o mi tocca farmelo da solo?
sinceramente non ricordo se i membri del gruppo hanno i break, mi pare Yukari abbia Wind Break gli altri proprio non riesco a ricordare. Cmq non farti troppe pere mentali affrontalo normalmente capirai che alla fin fine è solo uno scontro lungo ma una volta capito come funziona lo si batte senza problemi

Ma scherzi puoi ottenerlo dalle personae, ma guarda che le break sono importanti , se una Persona ha la Master Spell che moltiplica per 3 i danni con la Break sega tranquillamente anche gente che ha il block

mi pare che Dionysus fosse di elemento Thunder oltre che Thor e Odin

Ma scherzi puoi ottenerlo dalle personae, ma guarda che le break sono importanti , se una Persona ha la Master Spell che moltiplica per 3 i danni con la Break sega tranquillamente anche gente che ha il block
mi pare che Dionysus fosse di elemento Thunder oltre che Thor e Odin
Sì, certo, il mio "farmelo da solo" implicava andare a caccia di personae che ne avessero uno, magari già nel compendium trovo qualcosa. Thor o Odin (non ricordo quale) lo avevano appreso TB, ma alla fine l'ho tolto per far spazio a qualcosa d'altro.Certo che un Odin con Elec Amp, Thunder Reign, Spell Master e un thunder breack sega qualunque cosa, ma come ho già detto prima di nemico immune a quasi tutto fin'ora ne ho trovato uno solo, e quindi il breack non mi era mai servito perchè preferivo attaccare i suoi punti deboli o perlomeno quelli che non assorbe o blocca, dato che tra l'altro il brack consumava parecchi SP, e castarlo ogni 3-5 turni significherebbe una barra Sp che si accorcia troppo presto per i miei gusti (non uso quasi mai oggetti, è una cosa che non ho quasi mai fatto nei JRPG purtroppo)

PS: sì, Dyonisus tra l'altro è il primo cheimpara Ziodyne

Ma esiste un modo per resistere a Megidolan? Sembra trapassi anche il Magic Mirror, e ogni volta che va a segno toglie almeno il 95% della vita a tutto il party >.<

E da quando è a metà della vita, me lo fa in continuazione >.<

Mi esalta troppo sta boss fight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma esiste un modo per resistere a Megidolan? Sembra trapassi anche il Magic Mirror, e ogni volta che va a segno toglie almeno il 95% della vita a tutto il party >.<
E da quando è a metà della vita, me lo fa in continuazione >.<

Mi esalta troppo sta boss fight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non si può nè respingere nè annullare, l'unico modo sarebbe aumentare la difesa del party e l'evasione per ridurre i danni

Megido è almighty ovvero onnipotente , non si può parare se non con parametri di difesa alti, quindi essere di alto livello o averli alzati con accessori

Recensione di P3P di RPGFan: 85%

Needless to say, there are three types of people that should play Persona 3 Portable: people who have never experienced Persona 3 before, Die-hard Persona 3 fanatics, and those who want to take Persona 3 on the go. Atlus did the best that was possible to make something that was so familiar to many gamers feel new again. Those who aren't familiar with the game have the incentive to play through the game twice to experience both male and female viewpoints. It might be said that the small amount of time that has passed handicaps this game, as it may still be fresh in many minds. However, I think that it's the perfect amount of time, as I was able to revisit all of my favorite characters, and experience such a powerful story again with nothing but complete admiration. The only way you'll be disappointed is if you go into the game expecting a brand new game. For all those looking to play an enhanced version of an old favorite, there's no better way to do it than Persona 3 Portable.

http://www.rpgfan.com/reviews/Persona_3_Portable/index2.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro