One/Series Persona (serie) | P3P/P4G/P5R | GAME PASS |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si eeeh addirittura Atlus deve stare attenta col suo P6?

Dai non esagerare adesso che poi mi faccio troppe aspettative. Non bestemmiamo dai :ahsisi:

Vabbè lo provo comunque episode of Aigis tanto è incluso nel pass.

Però mi hai incuriosito mi sa provo prima Clair Obscure visto che è sul pass e eventualmente uscirà via.

Teo madonna inizia sto P5R maledizione lascia perdere il resto

Mh… lo faccio lo faccio ma col tempo che merita… ora c’è troppa carne al fuoco… a certi giochi bisogna dare il tempo che meritano: non possono essere solo giochi di transizione!!! Ne parlate tutti come fosse dio in terra e vorrei giocarlo in un momento in cui ho solo quello senza distrazioni
Già ho unicorn overlord che mi aspetta e ho “paura” di iniziarlo in un momento di stanca tra un gioco e l’altro e so gia che se lo faccio poi mi perdo tutto il resto
Ho un sacco di giochi che hanno fatto questa fine (tipo cyberpunk, divinity 1 - arrivato all ultima mappa e mai finito e altro)
Oblivion stesso l’ho provato la sera del rilascio, ho detto “ma si finisco il tutorial, esco dalle fogne e lo mollo tanto l’ho divorato quando ero ragazzetto..” e boooom!!!! Cyrodill mi ha inglobato!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai non esagerare adesso che poi mi faccio troppe aspettative. Non bestemmiamo dai :ahsisi:

Però mi hai incuriosito mi sa provo prima Clair Obscure visto che è sul pass e eventualmente uscirà via.

Teo madonna inizia sto P5R maledizione lascia perdere il resto 😡😡
Episode of aigis se non lo hai riscattato non è più incluso nel pass, è Cmq un dlc davvero brutto.

Il boss finale infinito… da latte alle ti occhiali, anche perché certi boss così lunghi non possono essere anche molto difficili quindi la soglia di “attenzione”/paura dopo un po’ cala e subentra la noia

Resta comunque un gioco di ruolo validissimo

Il dlc non l’ho fatto ma mi sto convincendo sempre di più che dopo aver “finito” oblivion (non tutto) e dopo clair e doom eternal mi ci ributto in attesa del remake di persona 4

Non giocato P3 ma anch'io i boss infiniti non li sopporto. Per come approccio io questi giochi, a me piace soprattutto la parte sociale e il gameplay rapido basato sulle debolezze elementali, stare lì 30 minuti a spammare buff e debuff fino a esaurire gli SP invece non mi dice proprio niente. Infatti confesso che in P4G negli ultimi dungeon per i boss mettevo tutto a facile :asd: ore di vita salvate per quanto mi riguarda.

Davvero? Io per ora ho “accantonato” 33 ma sicuro lo riprendo in mano
Peró, per quando lo consideri un bel gioco, non lo trovo nemmeno lontanamente ai livelli di smtv…
E ho anche preso unicorn in sconto qualche settimana fa sul quale personalmente ripongo grandi speranze (me lo aspetto quasi al livello di smtv)
Di smtv ho apprezzato particolarmente la parte “gestionale” nel senso che anche se è un jgdr a tutti gli effetti ci si passa un buon terzo delle ore totali nei menù a giocare con fusioni, essenze, skill ecc…
La storia non l’ho trovata il massimo (ma mi fregava il giusto) ma l’alternanza di fasi platform/esplorazione con il resto gli da quel ritmo unico che non credo di aver mai trovato in un gioco simile…
Per dire, trovo sia l’equivalente di pokemon ma elevato all’ennesima potenza in tutto

SMTV mi ha sempre affascinato e spaventato al tempo stesso. Le ultime cose che dici però mi intrigano, quasi quasi lo rimetto in wishlist se lo trovassi in forte sconto (da giocare nel 2029, considerando quanta roba già ho). :dsax:

Mh… lo faccio lo faccio ma col tempo che merita… ora c’è troppa carne al fuoco… a certi giochi bisogna dare il tempo che meritano: non possono essere solo giochi di transizione!!! Ne parlate tutti come fosse dio in terra e vorrei giocarlo in un momento in cui ho solo quello senza distrazioni
Già ho unicorn overlord che mi aspetta e ho “paura” di iniziarlo in un momento di stanca tra un gioco e l’altro e so gia che se lo faccio poi mi perdo tutto il resto
Ho un sacco di giochi che hanno fatto questa fine (tipo cyberpunk, divinity 1 - arrivato all ultima mappa e mai finito e altro)
Oblivion stesso l’ho provato la sera del rilascio, ho detto “ma si finisco il tutorial, esco dalle fogne e lo mollo tanto l’ho divorato quando ero ragazzetto..” e boooom!!!! Cyrodill mi ha inglobato!!!

Concordo, non giocarlo di fretta o per forza o si fa presto a passare dall'amarlo al non sopportarlo, o più a perdere interesse a metà come dici tu. Specie passare da un Persona all'altro, per me sarebbe un filo eccessivo. :asd: Tanto non scappa. Unicorn lo giocherò anch'io quest'estate e ho aspettative abbastanza alte, la demo mi aveva fatto una ottima impressione. :sisi:

Per quello che può valere cosi tardi, io eviterei se non hai apprezzato molto il resto del titolo.
è una mini campagna di puro dungeon crawling.

Davvero? Io per ora ho “accantonato” 33 ma sicuro lo riprendo in mano
Peró, per quando lo consideri un bel gioco, non lo trovo nemmeno lontanamente ai livelli di smtv…
E ho anche preso unicorn in sconto qualche settimana fa sul quale personalmente ripongo grandi speranze (me lo aspetto quasi al livello di smtv)
Di smtv ho apprezzato particolarmente la parte “gestionale” nel senso che anche se è un jgdr a tutti gli effetti ci si passa un buon terzo delle ore totali nei menù a giocare con fusioni, essenze, skill ecc…
La storia non l’ho trovata il massimo (ma mi fregava il giusto) ma l’alternanza di fasi platform/esplorazione con il resto gli da quel ritmo unico che non credo di aver mai trovato in un gioco simile…
Per dire, trovo sia l’equivalente di pokemon ma elevato all’ennesima potenza in tutto

è proprio il discorso trama e personaggi, sono troppo importanti in un jrpg e smtV da quel punto di vista è abbastanza floscio

ma cmq non parliamo di giochi brutti eh
Post automatically merged:

Teo madonna inizia sto P5R maledizione lascia perdere il resto 😡😡
lascia perdere aigis che è terrificante e giocati 33....non scherzo, è un gioco della madonna

Ok per dirlo tu che fa cagare, vuol dire che fa veramente cagare.

Vedo di iniziarlo stasera 33, mi spiace per Metaphor lì installato che mi guarda però 🥲

Ci vediamo nel thread ufficiale eventualmente.

Vedo di iniziarlo stasera 33, mi spiace per Metaphor lì installato che mi guarda però 🥲

33 dura anche meno (una 60ina di ore) quasi la metà di metaphor, e per me giocare troppi persona o simil di fila (metaphor alla lontana ci somiglia) li rovina un po'

lo giochi dopo

33 dura anche meno (una 60ina di ore) quasi la metà di metaphor, e per me giocare troppi persona o simil di fila (metaphor alla lontana ci somiglia) li rovina un po'

lo giochi dopo

Ma metaphor ha i demoni o si basa su un combat diverso?

Di me non ti fidavi? :cry2:
Inizia 33, di quello quasi impossibile rimanere delusi.

Di me non ti fidavi? :cry2:
Inizia 33, di quello quasi impossibile rimanere delusi.
Intendevo che a lui P3 gli era piaciuto tanto e su molte cose pure più di P5R( ahah si fa ridere in effetti) quindi se pure lui dice che fa pena allora ciaone :asd:

Comunque già iniziato 33 :sisi:

C'è un po' di ispirazione da Persona, tipo il rampino o le armi..

Quanto mi manca la meccanica del 1more comunque, sono troppo assuefatto da Persona mi sa, appena trovata la debolezza del nemico qualcosa non mi quadrava poi mi son ricordato che sono su un altro gioco :asd:

Intendevo che a lui P3 gli era piaciuto tanto e su molte cose pure più di P5R( ahah si fa ridere in effetti) quindi se pure lui dice che fa pena allora ciaone :asd:

Comunque già iniziato 33 :sisi:

C'è un po' di ispirazione da Persona, tipo il rampino o le armi..

Quanto mi manca la meccanica del 1more comunque, sono troppo assuefatto da Persona mi sa, appena trovata la debolezza del nemico qualcosa non mi quadrava poi mi son ricordato che sono su un altro gioco :asd:
Vedrai che l'1more non ti mancherà più dopo che avrai visto le tante meccaniche del gioco.
Prende ispirazione da tanti giochi, dai ff, ai souls sino agli action, ma tutto è fatto davvero bene, potremo tranquillamente definirlo una rivoluzione del genere jrpg ( si è fatto dai francesi, ma è ispirato ai giapponesi).
Forse il miglior jrpg dell'ultima decade.

Vedrai che l'1more non ti mancherà più dopo che avrai visto le tante meccaniche del gioco.
Prende ispirazione da tanti giochi, dai ff, ai souls sino agli action, ma tutto è fatto davvero bene, potremo tranquillamente definirlo una rivoluzione del genere jrpg ( si è fatto dai francesi, ma è ispirato ai giapponesi).
Forse il miglior jrpg dell'ultima decade.
Sisi il sistema di potenziamento armi, I falò, le cure limitate in questo modo... ricordano molto I Souls.

Così come l'accampamento è praticamente come Baldur's Gate 3, con tanto di tizio strano che ti fa potenziare cose.

Molto caruccio finora, stasera spero di andare un po' avanti :sisi:

Però P5R gioca in un altro campionato, non sei d'accordo?

Sisi il sistema di potenziamento armi, I falò, le cure limitate in questo modo... ricordano molto I Souls.

Così come l'accampamento è praticamente come Baldur's Gate 3, con tanto di tizio strano che ti fa potenziare cose.

P5R non lo so ma per me smtv5 gioca effettivamente in un altro campionato!

No, giocaci, finiscila e poi vediamo.
Sono entrambi a dir poco ottimi titoli, p5 più jappo e fanciullesco, 33 più serio.
Ma la caratteristica migliore seppur non priva di difetti è proprio di essere di fatto rivoluzionario oer il genere, finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di sperimentare cose nuove ( seppur prese di qua e di là) e di farlo in maniera quasi impeccabile ( poi intendiamoci storia top, musiche top, gameplay top, ecc).

E siamo a tre dopo Yosuke e Chie

BQYJtoS.jpeg

Se fanno come per R ed i vecchi doppiatori hanno altri ruoli (minori), a questo punto non mi sembra inappropriato fare congetture e concludere che si tratti di campagna marketing.

Ufficiale anche Persona 4 Revival :ahsisi:
Mi ha un po' emozionato la theme del trailer :morris2:

Mi sa proprio che me lo rigioco...anche perché lo rushai all'epoca... Giocato insieme a P5R tralaltro... è rimasto schiacciato poverino...mi pare giocato solo 80 ore non ricordo...

Davvero bello bello seppur ritengo P5R ancora superiore... P4 ha comunque dei momenti notevoli... mi ha fatto anche ridere di gusto più di una volta :asd:

Insomma se qualcuno mi dice P4>>P5 la rispetto come opinione... :sisi: (P3 no però :asd: )

Ma quindi non esce sul pass?
Spero comunque esca abbastanza in là visto il backlog (Metaphor su tutti che mi terrà impegnato per parecchio)

Geddoe lo rigiocherai anche te immagino??

Comunque Atlus fa davvero dei giochi speciali, unici :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro