One/Series Persona (serie) | P3P/P4G/P5R | GAME PASS |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
rimangono giochi con target di adolescenti, pillar of eternity o mass effect c'entrano poco, sono giochi occidentali, con target diverso

i persona hanno una trama "shonen" per quanto trattino tematiche adulte le affrontano in un certo modo, ripeto p5 è esattamente la stessa roba

e cmq fidati che un gioco che ha 20 anni sul groppone li sente eccome :D

la trama a volte, soprattutto in p3 che era un "esperimento", risente anche della struttura del gioco e del gameplay, non è un anime

anche evangelion, citando l'esempio che fai...essendo un misto tra shonen e seinen, è ovvio che tratta la morte o il suicidio in maniera diversa da come la può trattare un "bleach" :D

non per questo il secondo fa più schifo del primo, sono prodotti diversi
ahahah iniziato proprio l'altro ieri bleach thousand year blood war su disney!!!

Pare confermato ormai anche il remake di P4 a breve , stanno aggiornando il sito ufficiale :morris2:

Cacchio io non rigioco mai i giochi terminati... ma ammetto di aver rushato parecchio P4... poi qua gli daranno una svecchiata come si deve...

Certo P4 perde ancora di più però una volta che sai quello che devi sapere....

Chissà se ce lo becchiamo nel pass pure lui, rigiocarlo è d'obbligo in caso :sisi:

DoN TeO ma P5R lo hai iniziato poi? Che aspetti?? 🤔🤔

Sai...io sono convinto che come in ogni storia a tinte gialle, rileggere (o rigiocare) aiuti a darti una prospettiva completamente diversa sulla storia.

Pare confermato ormai anche il remake di P4 a breve , stanno aggiornando il sito ufficiale :morris2:

Cacchio io non rigioco mai i giochi terminati... ma ammetto di aver rushato parecchio P4... poi qua gli daranno una svecchiata come si deve...

Chissà se ce lo becchiamo nel pass pure lui, rigiocarlo è d'obbligo in caso :sisi:

DoN TeO ma P5R lo hai iniziato poi? Che aspetti?? 🤔🤔
Io lo salto, giocato lo scorso anno, non ha senso rigiocarlo ora, esattamente come P3, avevo iniziato il Remastered, ma poi hanno annunciato il remake ed ho atteso e giocato quello.
Comunque no, visto che sega praticamente non fa uscire più nulla sul pass, direi che le probabilità che stia al d1 sul pass sono pochissime.

DoN TeO ma P5R lo hai iniziato poi? Che aspetti??

No
Finito il 3 sono passato ad altro (ninja gaiden 2 black, avowed…) per poi prendere un mesetto fa shin megami tensei che, ovviamente, mi ha stregato… lato ruolistico ancora meglio di p3R
Ieri ho preso unicorn overlord che era in sconto e iniziato oblivion giusto per curiosità…
Ora conto di finire la prima (sì, conto di farne un’altra) run di smtv e poi buttarmi su oblivion oppure su claire …
Appena p5R torna in sconto lo prendo ma prima penso di fare una seconda run a p3R a livello difficile per completare almeno il compendio e battere reaper!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma se lasciano quei dungeon orribili come hanno fatto col 4 sto giro mi sa passo
Ma penso proprio miglioreranno anche quelli dai, infatti pure io misi a difficoltà facilissimo e li ho rushati tutti :asd:

Mai fatta na roba così in nessun vg, giusto per far capire quanto mi aveva preso la trama e i pg :sisi:
No
Finito il 3 sono passato ad altro (ninja gaiden 2 black, avowed…) per poi prendere un mesetto fa shin megami tensei che, ovviamente, mi ha stregato… lato ruolistico ancora meglio di p3R
Ieri ho preso unicorn overlord che era in sconto e iniziato oblivion giusto per curiosità…
Ora conto di finire la prima (sì, conto di farne un’altra) run di smtv e poi buttarmi su oblivion oppure su claire …
Appena p5R torna in sconto lo prendo ma prima penso di fare una seconda run a p3R a livello difficile per completare almeno il compendio e battere reaper!!!

Mah.... Io darei priorità a P5R sopra tutto il resto, poi fai te :sisi:
Non merita tutta questa attesa.

Ti è piaciuto molto P3 per farti una seconda run vedo...
Su P3 io sono a
ho deciso di risparmiare Ryoji, senza spoiler mi manca tanto alla fine? Ad occhio direi di sì :asd:

Comunque si molto bello anche Shin Megami, purtroppo non riuscii a finirlo ai tempi su Switch...

Su P3 io sono a
ho deciso di risparmiare Ryoji, senza spoiler mi manca tanto alla fine? Ad occhio direi di sì :asd:

Comunque si molto bello anche Shin Megami, purtroppo non riuscii a finirlo ai tempi su Switch...
Stai entrando nell’end game

Ma penso proprio miglioreranno anche quelli dai, infatti pure io misi a difficoltà facilissimo e li ho rushati tutti :asd:

Mai fatta na roba così in nessun vg, giusto per far capire quanto mi aveva preso la trama e i pg :sisi:

Su P3 io sono a

Io nn sono andato oltre le 5 ore....veramente boh....mono corridoi con 2 stanze, le scale e ciao, sotto col prossimo mono corridoio.....brrr

Su P3 io sono a

confermo che sei più o meno nell'endgame?
come fai a "tenere" un gioco così per così tanto tempo?
Sicuramente P5R merita ma aspetto che scende di prezzo per comprarlo; inoltre con P3R ho scoperto Atlus, ho messo quasi tutti i loro giochi nel carrello e quando uno di questi è in saldo lo prendo (come dicevo ho appena preso Unicorn che immagino mi toglierà un altro centinaio di ore buone)
Diciamo che non ho fretta, ma soprattutto P3R mi ha "segnato": ho riscoperto le gioie dei jgdr vecchio stile, giochi che mi mancavano e che cercavo da tempo, ne ho provati parecchi negli ultimi mesi ma senza avere quella soddisfazione che cercavo (ho riprovato FF7, provato Octopath, Sea of Starts, Suikoden, Yakuza e altro ...)
Inoltre, col senno di poi, nonostante inizialmente trovavo il confronto tra SMT V e P3R impari sto scoprendo che sì, SMTV ha dalla sua una parte puramente ludica superiore ma P3R ha quel loop (di cui scrivevo qui proprio durante il gioco) fatto di Tartaro, relazioni sociali e preparazione alla battaglia che funziona benissimo ... inoltre a differenza di SMTV giochi "in party" e ti senti parte di esso e poi le musiche ... non mi son reso conto di quanto fossero belle fino a quando ho visto che l'edizione premium deluxe sullo store è in vendita con la OST, allora ho pensato "ma la ascolterei?" ...
eh niente, ora sto lavorando con i sottofondo "Color your night"
quindi sì, immagino che P5R sia un gioco "superiore sotto tutti i punti di vista" (cit.) ma diamo il tempo a P3R di "decantare nella mia testa e soprattutto finire a modo SMTV (ieri finito i collezionabili delle mappe, mi manca Shiva ed altri boss) ... a proposito, nessun lo sta giocando???

confermo che sei più o meno nell'endgame?
come fai a "tenere" un gioco così per così tanto tempo?
Sicuramente P5R merita ma aspetto che scende di prezzo per comprarlo; inoltre con P3R ho scoperto Atlus, ho messo quasi tutti i loro giochi nel carrello e quando uno di questi è in saldo lo prendo (come dicevo ho appena preso Unicorn che immagino mi toglierà un altro centinaio di ore buone)
Diciamo che non ho fretta, ma soprattutto P3R mi ha "segnato": ho riscoperto le gioie dei jgdr vecchio stile, giochi che mi mancavano e che cercavo da tempo, ne ho provati parecchi negli ultimi mesi ma senza avere quella soddisfazione che cercavo (ho riprovato FF7, provato Octopath, Sea of Starts, Suikoden, Yakuza e altro ...)
Inoltre, col senno di poi, nonostante inizialmente trovavo il confronto tra SMT V e P3R impari sto scoprendo che sì, SMTV ha dalla sua una parte puramente ludica superiore ma P3R ha quel loop (di cui scrivevo qui proprio durante il gioco) fatto di Tartaro, relazioni sociali e preparazione alla battaglia che funziona benissimo ... inoltre a differenza di SMTV giochi "in party" e ti senti parte di esso e poi le musiche ... non mi son reso conto di quanto fossero belle fino a quando ho visto che l'edizione premium deluxe sullo store è in vendita con la OST, allora ho pensato "ma la ascolterei?" ...
eh niente, ora sto lavorando con i sottofondo "Color your night"
quindi sì, immagino che P5R sia un gioco "superiore sotto tutti i punti di vista" (cit.) ma diamo il tempo a P3R di "decantare nella mia testa e soprattutto finire a modo SMTV (ieri finito i collezionabili delle mappe, mi manca Shiva ed altri boss) ... a proposito, nessun lo sta giocando???
Eh come faccio... purtroppo il tempo latita, da poco mi sono pure appassionato alle 2 ruote grazie alla moto nuova e il tempo libero è calato ancora di più... aggiungi il lavoro... il backlog...

P5R ci avrò messo poco meno di un anno per finirlo :asd:
Però conta che li spolpo per bene i giochi, su P3R sarò sopra le 110 ore.

Si le ost sono fenomenali, anche io ne ho parecchie sul cell che ascolto ogni tanto :asd:

Non pensavo di essere vicino alla fine... a sto punto metto in pausa Oblivion e rimango su P3R :sisi:

Non ho nemmeno iniziato il social link di Mitsuru :/

Finito shin megami tensei v vengeance
95 ore 1a run canon of vengeance
Fatto oltre 90 secondarie e lucifero lv 99 come boss segreto finale (dando la risposta “estremamente forte)
Che dire? Non mi sono mai annoiato, l’ho trovato fenomenale sotto tutti i punti di vista: dall ost allo stile grafico, mai tempi morti, parlato il giusto… ed un gameplay davvero sublime!!! Incredibile pensare come un gdr con una soglia di ingresso cosi bassa e semplice - il press turn - (ma di un livello comunque mediamente alto) possa essere così profondo al punto da farmi un excel per avere “la squadra perfetta” per l’esplorazione che poi puntualmente devi riadattare per il super boss di turno (lucifero stesso ma anche shiva)
Iniziato oblivion subito dopo… ma gia mi manca smt e non so se fare una seconda run o passare ad oblivion o restare ancora “in casa” atlus e buttarmi su unicorn overlord!
Per me, probabilmente il miglior jgdr giocato nell’ultimo decennio
E pensare che questo genere di giochi (i megaten per intenderci) fino a poco fa li schifavo!!!

Finito shin megami tensei v vengeance
95 ore 1a run canon of vengeance
Fatto oltre 90 secondarie e lucifero lv 99 come boss segreto finale (dando la risposta “estremamente forte)
Che dire? Non mi sono mai annoiato, l’ho trovato fenomenale sotto tutti i punti di vista: dall ost allo stile grafico, mai tempi morti, parlato il giusto… ed un gameplay davvero sublime!!! Incredibile pensare come un gdr con una soglia di ingresso cosi bassa e semplice - il press turn - (ma di un livello comunque mediamente alto) possa essere così profondo al punto da farmi un excel per avere “la squadra perfetta” per l’esplorazione che poi puntualmente devi riadattare per il super boss di turno (lucifero stesso ma anche shiva)
Iniziato oblivion subito dopo… ma gia mi manca smt e non so se fare una seconda run o passare ad oblivion o restare ancora “in casa” atlus e buttarmi su unicorn overlord!
Per me, probabilmente il miglior jgdr giocato nell’ultimo decennio
E pensare che questo genere di giochi (i megaten per intenderci) fino a poco fa li schifavo!!!

Ti direi di passare a Claire Obscur Expedition 33, di sicuro ti piacerà

Io spero di recuperare SMT V il prima possibile :bruniii:

Io sai già cosa ti consiglio di fare, tralaltro ho appena visto adesso su X che P5R dovrebbe essere in offerta.

Io sai già cosa ti consiglio di fare, tralaltro ho appena visto adesso su X che P5R dovrebbe essere in offerta.

Confermo che è in offerta e sono tentato peró avrei prima da fare unicor e mi piacerebbe fare una sec run a persona 3 rushata ma giusto per fare reaper, elizabeth, compendium e maxare tutti i social link

Finito P3R, lunghetta la battaglia finale...

Carino dai, si è ripreso un po' nel finale, ma rimane il Persona che mi è piaciuto meno.

Merita Episode of Aigis? Pensavo la gestissero molto meglio a dire il vero...

DoN TeO lo hai giocato te questo dlc? Ti è piaciuto?

Volevo finalmente iniziare Metaphor comprato da un pezzo...o Clair Obscure di cui ne ho sentito parlare molto bene... 🤔

allora....io vi do un consiglio visto che li ho giocati tutti

e per me, tranne persona 3, li ritengo tutti capolavori (anche se persona 5 royal e un gradino sopra smt5 vengeance)

lasciate perdere i giochi atlus e fiondatevi su CLAIR OBSCUR

è un gioco senza senso, e per me è pure meglio di metaphor (che cmq ho amato eh)

il dlc di persona 3 (aegis) fa cagare, evitatelo
Post automatically merged:

lasciate perdere pure unicorn overload (e ve lo dice uno che ha comprato sia la limited DOPO del gioco base per quanto mi è piaciuto quel gioco)

stiamo parlando di tutti giochi da 9

ma 33 secondo me è un altra roba

infatti starei attento se fossi in atlus con persona 6, perchè ora l'asticella è bella alta, se già nn lo era prima...

è vero che i giochi atlus sono più shonen e 33 ha una storia più "adulta" ma è cmq un jrpg e il paragone si farà, atlus sto giro rischia la batosta

Il boss finale infinito… da latte alle ti occhiali, anche perché certi boss così lunghi non possono essere anche molto difficili quindi la soglia di “attenzione”/paura dopo un po’ cala e subentra la noia

Resta comunque un gioco di ruolo validissimo

Il dlc non l’ho fatto ma mi sto convincendo sempre di più che dopo aver “finito” oblivion (non tutto) e dopo clair e doom eternal mi ci ributto in attesa del remake di persona 4

allora....io vi do un consiglio visto che li ho giocati tutti

e per me, tranne persona 3, li ritengo tutti capolavori (anche se persona 5 royal e un gradino sopra smt5 vengeance)

lasciate perdere i giochi atlus e fiondatevi su CLAIR OBSCUR

è un gioco senza senso, e per me è pure meglio di metaphor (che cmq ho amato eh)

il dlc di persona 3 (aegis) fa cagare, evitatelo

lasciate perdere pure unicorn overload (e ve lo dice uno che ha comprato sia la limited DOPO del gioco base per quanto mi è piaciuto quel gioco)

stiamo parlando di tutti giochi da 9

ma 33 secondo me è un altra roba

infatti starei attento se fossi in atlus con persona 6, perchè ora l'asticella è bella alta, se già nn lo era prima...

è vero che i giochi atlus sono più shonen e 33 ha una storia più "adulta" ma è cmq un jrpg e il paragone si farà, atlus sto giro rischia la batosta

Davvero? Io per ora ho “accantonato” 33 ma sicuro lo riprendo in mano
Peró, per quando lo consideri un bel gioco, non lo trovo nemmeno lontanamente ai livelli di smtv…
E ho anche preso unicorn in sconto qualche settimana fa sul quale personalmente ripongo grandi speranze (me lo aspetto quasi al livello di smtv)
Di smtv ho apprezzato particolarmente la parte “gestionale” nel senso che anche se è un jgdr a tutti gli effetti ci si passa un buon terzo delle ore totali nei menù a giocare con fusioni, essenze, skill ecc…
La storia non l’ho trovata il massimo (ma mi fregava il giusto) ma l’alternanza di fasi platform/esplorazione con il resto gli da quel ritmo unico che non credo di aver mai trovato in un gioco simile…
Per dire, trovo sia l’equivalente di pokemon ma elevato all’ennesima potenza in tutto

Si eeeh addirittura Atlus deve stare attenta col suo P6?

Dai non esagerare adesso che poi mi faccio troppe aspettative. Non bestemmiamo dai :ahsisi:

Vabbè lo provo comunque episode of Aigis tanto è incluso nel pass.

Però mi hai incuriosito mi sa provo prima Clair Obscure visto che è sul pass e eventualmente uscirà via.

Teo madonna inizia sto P5R maledizione lascia perdere il resto 😡😡

Pubblicità
Pubblicità
Indietro