One/Series Persona (serie) | P3P/P4G/P5R | GAME PASS |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Persona 5 Royal arriva anche in formato fisico! Ecco la copertina:

xs_persona5theroyalfr.jpg

Grande Atlus! io per ora su xbox li gioco da game pass, su ps4 ho il platino di p5 royal ma ricomprerò la versione fisica ps5, ho preordinato p5 per switch e a tempo debito prenderò anche le versioni fisiche di P3/4.

ho sempre avuto attrazione zero per questo titolo, ma vista l'uscita sul pass lo proverò sicuramente. magari scopro un grande amore

Messo in download,
Non e' un genere di gioco che mi entusiasma ma provero' a dargli una chance dopo le tantissime opinioni positive.
Le mie aspettative non sono altissime, l ultimo titolo giocato seguendo questa motivazione e' stato Nier Automata, mega delusione per quel che mi riguarda.
Leggendo un po' ovunque la longevita' credo che ne avro' per diversi mesi:rickds:

Io l’ho iniziato il giorno che lo hanno messo nel gamepass, ed è diventato una droga, bellissimo gioco e bellissima storia!

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max Ultra Mega Power utilizzando Tapatalk

Non credevo di rimettere le mani su un jrpg, ma devo dire che questo persona 5 mi sta piacendo fin troppo.
Detto questo una domanda per chi l'ha già giocato: quando arriverò verso la fine del gioco ci sarà una fase in cui potrò cazzeggiare oppure sarò sempre vincolato ad avere una deadline?
Se fosse così non è che posso fallire comunque l'ultima missione e rifare l'ultima settimana tenendo tutti i progressi già fatti giusto :sard: ?

Fatta qualche oretta. Davvero bellino mi ha preso, molto carismatico e stiloso.

Domanda... ma perché ci stanno i mostri di Shin Megami Tensei ? :coosaa:

Immagino stessi dev? Pure nel CS il sistema dei turni bonus sulle debolezze è uguale :asd:

Fatta qualche oretta. Davvero bellino mi ha preso, molto carismatico e stiloso.

Domanda... ma perché ci stanno i mostri di Shin Megami Tensei ? :coosaa:

Immagino stessi dev? Pure nel CS il sistema dei turni bonus sulle debolezze è uguale :asd:
Ci sono gli stessi mostri perché la serie è uno spin-off di SMT
Pure Soul Hackers 2 uscito quest'estate è uno spin-off di SMT

Ho fatto le prime ore (diciamo un 4-5) di persona 5. Lo sto giocando con piacere, ma, ecco: dire giocare è dire troppo. Le linee di dialogo, in particolare, sembrano proporre le stesse opzioni in forma diversa, tanto è vero che spessissimo ho l'impressione che avrei ricevuto la stessa risposta se avessi fatto una scelta diversa. Non ho l'impressione di determinare nulla, solo di assistere a un bellissimo anime con la classica ambientazione scolastica giapponese (che mi piace molto, per inciso).
I combattimenti a turno non aiutano.

Ok che non ho padronanza del sistema e faccio cose a caso durante gli scontri, ma allo stesso tempo sento che se fosse stato un anime da vedere e basta, mi sarebbe piaciuto molto di più. I disegni mi fanno impazzire durante certe clip, ma il gameplay non ha chiaramente la stessa qualità. Continuo, forse avevo l'aspettativa alle stelle ma non mi pare che sia il gioco della vita fatto passare da alcuni.

Sono a circa 10 ore di gioco, credo di essere ancora nella fase embrionale (dentro al primo castello).
Complessivamente mi sta piacendo nonostante non sia un amante dei jrpg/ combattimenti a turno (ne ho fatti pochissimi ma piaciuti moltissim come Eternal Sonata o Child of light).
Il fatto che si gioca poco al momento non e' un problema anzi, la storia e' piacevole e non annoia.
Ho capito ben poco finora di come gestire i vari confidenti e Persona, le differenze tra di loro e soprattutto quail vantaggi possano davvero portare sul campo di battaglia.Se alla fine si selezionano solo i personaggi che fanno piu' danni in attacco beh non credo che ci sia molto da studiare (come ho letto parecchie volte da altre parti)
Idem sui combattimenti a turno, al momento sto premendo pulsanti a muzzo senza realmente capire cosa stia facendo. Mi auguro che andando avanti tutto sia piu' chiaro.
E' un titolo che ti sta piacendo e che ti senti di suggerire di provare? Assolutamente si.
E' il capolavoro dei capolavori che in altre parti nel forum descrivono (magari quando il gioco era esclusiva)? Ma assolutamente no.

Ho fatto le prime ore (diciamo un 4-5) di persona 5. Lo sto giocando con piacere, ma, ecco: dire giocare è dire troppo. Le linee di dialogo, in particolare, sembrano proporre le stesse opzioni in forma diversa, tanto è vero che spessissimo ho l'impressione che avrei ricevuto la stessa risposta se avessi fatto una scelta diversa. Non ho l'impressione di determinare nulla, solo di assistere a un bellissimo anime con la classica ambientazione scolastica giapponese (che mi piace molto, per inciso).
I combattimenti a turno non aiutano.

Ok che non ho padronanza del sistema e faccio cose a caso durante gli scontri, ma allo stesso tempo sento che se fosse stato un anime da vedere e basta, mi sarebbe piaciuto molto di più. I disegni mi fanno impazzire durante certe clip, ma il gameplay non ha chiaramente la stessa qualità. Continuo, forse avevo l'aspettativa alle stelle ma non mi pare che sia il gioco della vita fatto passare da alcuni.
Questo è il risultato del pass, quasi arrendersi dopo 5h di gioco su un titolo che ne prende almeno 120, ci vorrebbe un pò più di costanza e meno impaziena :asd: . Per altro non capisco perchè tieni in avatar il main di P5 da anni quando manco lo avevi giocato.
P.S. il gioco si apre dopo 10h e le meccaniche al suo completo si mostreranno a 40h (alcune meccaniche di fusione pure dopo). Se avrai la forza di arrivarci forse capirai perchè è il miglior jrpg dell'ultima generazione e perchè la serie viene idolatrata da tutti gli appassionati, non alcuni. Persona 4 e Persona 3 per alcuni aspetti sono anche meglio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro