Switch Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non ho mai giocato una visual novel, ne tantomeno un gioco dove si impersona un avvocato. Ho visto solo sporadici gameplay e sembra intrigante. Il gioco si focalizza solo sulle vicende in tribunale o permette anche di cercare indizi etc?
c'è l'esplorazione fuori dal tribunale (un'esplorazione punta e clicca), infatti il nostro alterego funge sia da avvocato che da "detective", raccogliendo indizi/testimonianze per avere prove da usare durante il processo.

Io non ho mai giocato una visual novel, ne tantomeno un gioco dove si impersona un avvocato. Ho visto solo sporadici gameplay e sembra intrigante. Il gioco si focalizza solo sulle vicende in tribunale o permette anche di cercare indizi etc?

La saga è divisa in frazioni di gameplay distinte, fasi in tribunali che sono le migliori, e le fasi investigative dove bisogna trovare i vari indizzi e parlare con i testimoni. Comunque mezza VN, non è di certo un esponente puro del genere, tutt'altro.

Mi avete convinto, credo di prenderlo in questa tornata di saldi. Un altro domanda, quanto durano più o meno tutti e tre i giochi ed i singoli casi?

Mi avete convinto, credo di prenderlo in questa tornata di saldi. Un altro domanda, quanto durano più o meno tutti e tre i giochi ed i singoli casi?

I primi due durano circa un 18 ore, il terzo circa 21-22 ore. I casi hanno durata variabile, seguono comunque quasi sempre una spirale crescente, si inizia con un caso più breve per finire con l'ultimo più lungo, e si va quindi da circa 1 ora a 4 o 5 a 7 e anche 8 ore.

Da quello che ho capito, su DS i primi 4 sono in italiano perché Nintendo si è occupata della traduzione e Capcom non ha voluto sganciare per averla anche su altre piattaforme, idem per quella spagnola
Maledetti, infatti li ho giocati tutti su Ds. Che barba però ragazzi, ora mando una mail a Nintendo, li volevo troppo rigiocare:sadfrog:
:sadfrog::sadfrog::sadfrog::sadfrog::megahype::megahype::megahype::megahype::geddoe::geddoe::geddoe::bruniii::bruniii:

Io alla fine dopo tanti rimandi, si ce li ho e li ho giocati su DS, non ho resistito e ho preso questa trilogia. Rigiocarli li vedo anche come un ripasso del mio inglese. :sisi:
Però ho paura per l'ultimo trial di Justice for All. :shrek:

A parte un "difetto" di stampa in alto a sinistra, è davvero molto molto bella.
Si decidessero a rivelare il destino della serie se continuerà con TGAA3 o con un AA7 seguito o reboot.

Che bella notizia, sono tornato sulla saga proprio in questi giorni, recuperato Dual Destiny sul 3ds ritrovato per miracolo XD

Che flash, sono tornato indietro nel tempo in epoca nds 🥹

Una delle ingiustizie più grandi il fatto che non li abbiano più tradotti...

DD mi sta piacendo... Non so ancora se i pg in 3d mi piacciono però, non so forse avrei preferito ancora il 2d, Phoenix sopratutto mi ispira molta meno simpatia :/
Solo io? Ammetto che adoro il 2d e la pixel art in generale quindi forse è colpa mia :azz:

Musiche come al solito al top, mi spiace solo che il 3ds con le cuffie fa pena e non te le puoi sparare a tutto volume :asd:

Unstoppable :hype:

Molto felice, una delle mie saghe preferite, ma vorrei che Capcom le desse un po' più di amore, specialmente per noi Europei.
Su DS i primi 4 erano tradotti, complice Nintendo che si sobbarcava le spese di traduzione e pubblicazione, dal 3DS in poi Nintendo si è tenuta le traduzioni e Capocom ha iniziato a pubblicarli solo in Inglese e per di più solo DD senza edizione fisica per noi collezionisti, un vero peccato.

Per carità, si giocano anche in inglese, non c'è problema, ma giochi così pesantemente text-based li trovo più "rilassanti" nella mia lingua madre inoltre ho sempre trovato le traduzioni di buon livello.

Intanto questa settimana esce la seconda Trilogy :morty:
É una buona notizia? Aldilà della riproposta del 4. :draper:
Faccio il caustico fino all'uscita, poi la smetto, che sono curioso dei commenti. :sisi:

Sperando che non mi incazzo se trovo gente che dica il 5 essere migliore del 4. :urlo:

Che poi prenotato anch'io in CE, anche se non lo giocherò, non ora, ma tra anni, ma non potevo non comprarla, anche perché il materiale dentro bellone. :asd:

É una buona notizia? Aldilà della riproposta del 4. :draper:
Faccio il caustico fino all'uscita, poi la smetto, che sono curioso dei commenti. :sisi:

Sperando che non mi incazzo se trovo gente che dica il 5 essere migliore del 4. :urlo:

Che poi prenotato anch'io in CE, anche se non lo giocherò, non ora, ma tra anni, ma non potevo non comprarla, anche perché il materiale dentro bellone. :asd:

Da dove l'hai prenotata la Collector?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro