News PHYSINT | Nuova IP di Kojima in partnership con Sony | Espionage-Action | Lo sviluppo inizierà dopo DS2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Speriamo si torni ai fasti di MGS4 :yeahmini:

Va bene tutto, anche cutscenes da un’ora e mezza ma ridammi quel capolavoro di gunplay di MGSV :bruniii:

Kept you waiting huh? :unsisi:
La più grande scena, qualsiasi opera di fantasia considerata, che sia mai stata scritta in 2 milioni di storia dell'umanità è:

Drebin: "Goditela, potrebbe essere la tua ultima sigaretta"
Snake: "Per forza, le ho finite"

Non serve nemmeno io scriva quando avviene sta scena, nelle vostre menti ora è in riproduzione

La più grande scena, qualsiasi opera di fantasia considerata, che sia mai stata scritta in 2 milioni di storia dell'umanità è:

Non serve nemmeno io scriva quando avviene sta scena, nelle vostre menti ora è in riproduzione
vabbe solid snake è il miglior protagonista di sempre .

Anche quello usato meno e peggio, probabilmente

Non glielo perdonerò mai, a Kojima.
Lo pensavo all'epoca e ne sono ancora più convinto dopo ventiquattro anni. Secondo me l'utilizzo che ne fa in Mgs2 è straordinario e semplicemente perfetto.

Qualche dubbio su Old Snake invece mi rimane.

Lo pensavo all'epoca e ne sono ancora più convinto dopo ventiquattro anni. Secondo me l'utilizzo che ne fa in Mgs2 è straordinario e semplicemente perfetto.

Il grosso, enorme problema per Old Snake è che il protagonista del finale non è lui, viene messo bestialmente in secondo piano. Fino alla fine del V Atto la sua vicenda è straordinaria (forse inizia a parlare di meno come i successivi protagonisti kojimiani... )

100% questo, mi hai letto nel pensiero

Mi spiace, al di là di come mgs4 sia riuscito, del significato profondo ecc., ma quanto fatto nel capitolo conclusivo non riesco ancora ad accettarlo, praticamente una vita dopo

Ha distrutto un personaggio nel quarto, raggiungendo invece, e superando, la perfezione nel 2, è stato un colpo al cuore quel pessimo epilogo dopo l'estasi del 2

Che poi
poteva comunque fare tutto ciò che ha fatto in mgs4, senza far invecchiare Snake, poteva tranquillamente giocare sul dolore mentale, fisico, persino la scena finale con Big Boss non avrebbe minimamente perso impatto, già era in un ruolo di mentore in Mgs2 ed avrebbe funzionato anche nel 4 con un soldato più esperto ma stanco della guerra, della vita, del mondo

Ha cagato fuori dal vaso, esattamente come ha fatto nel V con il finale, sapete a cosa mi riferisco

Ti fai 200 ore godendo come un maiale, poi scopri che stai giocando con un avatar di un fottuto editor, senza nome, caratterizzazione, nulla

Anche qui, il significato che c'è dietro è chiarissimo
l'avatar siamo allo stesso tempo noi ed il soldato più fedele di BB, che diventa la sua ombra per il mondo
ma avrei lo stesso lanciato la ps4 da un grattacielo col gioco dentro

Ultima modifica:
Il grosso, enorme problema per Old Snake è che il protagonista del finale non è lui, viene messo bestialmente in secondo piano. Fino alla fine del V Atto la sua vicenda è straordinaria (forse inizia a parlare di meno come i successivi protagonisti kojimiani... )
Ma old snake é protagonista indiscusso in MGS4, non é il plot twist finale dopo I titoli di coda a portargli via quel merito. Quella serviva a chiudere il cerchio mettendo faccia a faccia i tre personaggi migliori della saga: Solid,
BB e, ovviamente lei, The Boss, che in 3 ore di screentime in un singolo gioco ha scavato nella memoria come gli altri due, con una dignità morale e immacolata più degli altri, e capace di aleggiare per o successivi 3 giochi in cui non compare mai di persona ma é la driving force delle motivazioni che spingono BB e la vera ispiratrice DI Solid (che forse manco la conosce, ma noi giocatori ci vediamo troppo in lei la Madonna che guida il suo Gesú Solidino)
Restano fuori giusto Ocelot, Otacon e Raiden che peró hanno avuto il loro spazio prima

Alla fine MGS4 é Old Snake, e MGS4 é il vero migliore finale della serie, è Kojima non poteva fare onore più grande a quel personaggio
E gli fa un grande regalo nel finale, regalandogli la pace di vivere la sua vita, in incognito, lontano dai riflettori e dalle fatiche, non morto da eroe che già é stato, ma morto da uomo in un mondo che ha cambiato.

Non cambierei una virgola di quella storia

100% questo, mi hai letto nel pensiero

Mi spiace, al di là di come mgs4 sia riuscito, del significato profondo ecc., ma quanto fatto nel capitolo conclusivo non riesco ancora ad accettarlo, praticamente una vita dopo

Ha distrutto un personaggio nel quarto, raggiungendo invece, e superando, la perfezione nel 2, è stato un colpo al cuore quel pessimo epilogo dopo l'estasi del 2

Che poi
poteva comunque fare tutto ciò che ha fatto in mgs4, senza far invecchiare Snake, poteva tranquillamente giocare sul dolore mentale, fisico, persino la scena finale con Big Boss non avrebbe minimamente perso impatto, già era in un ruolo di mentore in Mgs2 ed avrebbe funzionato anche nel 4 con un soldato più esperto ma stanco della guerra, della vita, del mondo

Ha cagato fuori dal vaso, esattamente come ha fatto nel V con il finale, sapete a cosa mi riferisco

Ti fai 200 ore godendo come un maiale, poi scopri che stai giocando con un avatar di un fottuto editor, senza nome, caratterizzazione, nulla

Anche qui, il significato che c'è dietro è chiarissimo
l'avatar siamo allo stesso tempo noi ed il soldato più fedele di BB, che diventa la sua ombra per il mondo
ma avrei lo stesso lanciato la ps4 da un grattacielo col gioco dentro
L'idea del true ending di TPP é bellissima secondo me, un degno nuovo finale per chiudere il cerchio nel rispetto del finale precedente. Rende praticamente non Canon gli eventi di MGS per non sporcarne i personaggi originari. Peccato che sia raccontato da cani, ma veramente veramente male.
Ho dato poche speranze a TPP in partenza, e nelle prime ore di gioco mi ha fatto il brivido di credere che mi stavi sbagliando. Ma il modo grossolano in cui ha troncato male la storia è la gestione disastrosa di alcuni personaggi davvero non me la spiego in nessun modo da Kojima, se non che abbia voluto chiudere in maniera insoddisfaciente apposta per generare il suo mito e gettare un macigno addosso a Konami

Pure la scimmietta col pannolino che tutta con la coca cola e si fuma la sigaretta merita l'oscar come miglior attore non protagonista

Edit: corretto un po' l'italiano del post che sembrava la traduzione italiana della MGS HD Collection

Ultima modifica:
Curioso di vedere il protagonista del gioco. Ci vogliono nuovi Solid Snake nell'immaginario dei videogiocatori.

Ma old snake é protagonista indiscusso in MGS4, non é il plot twist finale dopo I titoli di coda a portargli via quel merito. Quella serviva a chiudere il cerchio mettendo faccia a faccia i tre personaggi migliori della saga: Solid,
BB e, ovviamente lei, The Boss, che in 3 ore di screentime in un singolo gioco ha scavato nella memoria 3 giochi circa in cui perché presente simbolicamente poi per tutti i capitoli successivi
Restano fuori giusto Ocelot, Otacon e Raiden che peró hanno avuto il loro spazio prima

Alla fine MGS4 é Old Snake, e MGS4 é il vero migliore finale della serie, è Kojima non poteva fare onore più grande a quel personaggio
E gli fa un grande regalo nel finale, regalandogli la pace di vivere la sua vita, in incognito, lontano dai riflettori e dalle fatiche, non morto da eroe che già é stato, ma morto da uomo in un mondo che ha cambiato.

Non cambierei una virgola di quella storia
Carissimo!

Mi piacerebbe tanto vederla così, ma a mio modo di vedere quello che succede gli toglie letteralmente la scena, diventa quasi un comprimario. Imperdonabile, per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro