Pianificare upgrade pc

• Autore discussione Autore discussione .Veg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

.Veg

Master of forum
Iscritto dal
20 Set 2011
Reazioni
1,046
Ciao a tutti,

quest'anno/prossimo anno ho in mente di fare un upgrade alla mia postazione da gaming, realizzata nel lontano Ottobre 2013. Quindi apro questa discussione per cercare di capire con voi dove mi converrà fare l'upgrade e cominciare ad avere un'idea di quanti soldi ci sono da spendere, perché a spanne credo i prezzi siano aumentati e io ho seguito sempre meno.

Come evento cardine dell'upgrade ho in mente l'uscita di Cyberpunk, a cui vorrei arrivare "pronto", quindi ecco perché l'orizonte 2019/2020, che può far sembrare molto prematura la mia domanda. Sicuramente cambierò GPU e Monitor perché vorrei fare il passaggio al 4K e forse anche al 21:9 - ma ho il sospetto che questo mi costerà davvero tanto. Incrementerò anche la RAM.

Secondo voi cosa dovrei cominciare a preventivare di cambiare?

Di che spesa stiamo parlando se dovessi fare il cambio ora?

Con la CPU quanto sono messo "male"?

La mia configurazione attuale é:

CPU: i5 4570

Mobo: Gigabyte H87-HD3

GPU: R9 280X

RAM: 2x4GB

Monitor: AOC 2369M

Noncredo di fare l'upgrade dello storage: Samsung EVO 840 120 GB (OS e programmi) + Caviar Green 1TB + Barracuda 2TB (arrivato due giorni fa).

Ultima modifica da un moderatore:
Senza fretta, un po’ tutto tranne i dischi meccanici ed eventualmente case e alimentatore, se di buona qualità.

Ripeto, senza fretta, puoi cominciare dalla scheda video, se tutto va bene tra 3 giorni potremo sapere qualcosa su amd navi, e poi il blocco scheda madre, ram e processore, visto cominci già a soffrire con un 4 core puro e bloccato

Anche gli ssd stanno calando molto, se le previsioni sono corrette si arriverà ad avere quelli da un tera sotto i 100 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro