Guarda penso che si possa dire senza spoilerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi spende tutto il tempo del gioco in una schermata che simula il desktop di un vecchio PC, di quelli che andava di moda rappresentare nei film polizieschi di una 20ina d'anni fa:
Da qui si accede al database della polizia dove si possono rintracciare tutti i video riguardanti al caso di una donna. Cosa ha fatto questa donna, perché, la sua storia passata sono tutte cose che all'inizio del gioco non è dato conoscere. Attraverso l'osservazione di questi video si potrà arrivare a svelare tutti i misteri (credo almeno, non l'ho completato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sulla donna in questione. Qual è la chicca che rende questa operazione un gioco molto più gioco di molti altri? L'accesso al database è regolato attraverso una ricerca, si può inserire qualsiasi parola e ci verranno mostrate le 5 deposizioni più rilevanti che contengono la parola cercata. SOLO E SOLTANTO 5. Questo significa che non basta cercare una parola comune e sfogliarsi tutto il database per trovarla, per proseguire nella scoperta vanno fatte ricerche mirate, e queste ricerche mirate si possono fare solo stando attenti ai dettagli delle deposizioni e attraverso ragionamento logico-deduttivo. Si crea un meccanismo nella mente del giocatore che lo fa sentire come
"il detective che deve risolvere il caso" molto più di quanto un sacco di avventure grafiche abbiano cercato di fare secondo me. Pensa che mentre lo giocavo prendevo un sacco di appunti a mano e mi sono fatto un po' di schemini scritti per aiutarmi nella ricerca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif