Ufficiale Piccoli grandi giochi: titoli bistrattati dalla critica e/o dai giocatori ma degni di interesse

ufficiale
Pubblicità
Her Story

Bon, appena finito:morris82:

Compratelo tutti, i 3€ meglio spesi della vita mia

Qualcuno qui l'ha giocato e finito?

L'avevo iniziato e l'ho trovato geniale con tanto di inizio di appunti presi con carta e penna ma non so perché non l'ho più continuato dopo quella sessione. Quando avrò tempo penso me lo sparerò in un'unica sessione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'avevo iniziato e l'ho trovato geniale con tanto di inizio di appunti presi con carta e penna ma non so perché non l'ho più continuato dopo quella sessione. Quando avrò tempo penso me lo sparerò in un'unica sessione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in un'unica sessione io avevo già capito il plot generale(mi mancavano tutti i vari dettagli però), in 2 sessioni fai il 100% facile

la narrazione mi è piaciuta un botto, lei poi è bravissima(ho visto che ha vinto anche un premio per la performance, meritatissimo)

Bon, appena finito:morris82:Compratelo tutti, i 3€ meglio spesi della vita mia

Qualcuno qui l'ha giocato e finito?
Te l'ho unico al topic ufficiale delle piccole perle, il posto più esatto è questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dunque non è l'ennesimo titolo tutto storia mediocretta con gameplay semi inesistente? :loris:

Te l'ho unico al topic ufficiale delle piccole perle, il posto più esatto è questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dunque non è l'ennesimo titolo tutto storia mediocretta con gameplay semi inesistente? :loris:
Beh è uno dei pochi giochi dove il gameplay È la storia. Penso che raramente ho visto una coincidenza così totale dei due piani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh è uno dei pochi giochi dove il gameplay È la storia. Penso che raramente ho visto una coincidenza così totale dei due piani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mmmm...mi sa che devo giocarci un po' per capire di che si tratta vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mmmm...mi sa che devo giocarci un po' per capire di che si tratta vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda penso che si possa dire senza spoilerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si spende tutto il tempo del gioco in una schermata che simula il desktop di un vecchio PC, di quelli che andava di moda rappresentare nei film polizieschi di una 20ina d'anni fa:

2893759-herstory-1.jpg

Da qui si accede al database della polizia dove si possono rintracciare tutti i video riguardanti al caso di una donna. Cosa ha fatto questa donna, perché, la sua storia passata sono tutte cose che all'inizio del gioco non è dato conoscere. Attraverso l'osservazione di questi video si potrà arrivare a svelare tutti i misteri (credo almeno, non l'ho completato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sulla donna in questione. Qual è la chicca che rende questa operazione un gioco molto più gioco di molti altri? L'accesso al database è regolato attraverso una ricerca, si può inserire qualsiasi parola e ci verranno mostrate le 5 deposizioni più rilevanti che contengono la parola cercata. SOLO E SOLTANTO 5. Questo significa che non basta cercare una parola comune e sfogliarsi tutto il database per trovarla, per proseguire nella scoperta vanno fatte ricerche mirate, e queste ricerche mirate si possono fare solo stando attenti ai dettagli delle deposizioni e attraverso ragionamento logico-deduttivo. Si crea un meccanismo nella mente del giocatore che lo fa sentire come "il detective che deve risolvere il caso" molto più di quanto un sacco di avventure grafiche abbiano cercato di fare secondo me. Pensa che mentre lo giocavo prendevo un sacco di appunti a mano e mi sono fatto un po' di schemini scritti per aiutarmi nella ricerca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

brother ha descritto tutto molto bene nel suo ultimo post, x 3€ direi che merita parecchio(col senno di poi l'avrei preso anche a prezzo pieno[6€], è un esperimento che merita veramente di essere premiato)

solo non credo che si bistrattato dalla critica o dai giocatori(per ricollegarmi al titolo), vedo che ha preso un botto di 8,5/9/10:asd:

Guarda penso che si possa dire senza spoilerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi spende tutto il tempo del gioco in una schermata che simula il desktop di un vecchio PC, di quelli che andava di moda rappresentare nei film polizieschi di una 20ina d'anni fa:

2893759-herstory-1.jpg

Da qui si accede al database della polizia dove si possono rintracciare tutti i video riguardanti al caso di una donna. Cosa ha fatto questa donna, perché, la sua storia passata sono tutte cose che all'inizio del gioco non è dato conoscere. Attraverso l'osservazione di questi video si potrà arrivare a svelare tutti i misteri (credo almeno, non l'ho completato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sulla donna in questione. Qual è la chicca che rende questa operazione un gioco molto più gioco di molti altri? L'accesso al database è regolato attraverso una ricerca, si può inserire qualsiasi parola e ci verranno mostrate le 5 deposizioni più rilevanti che contengono la parola cercata. SOLO E SOLTANTO 5. Questo significa che non basta cercare una parola comune e sfogliarsi tutto il database per trovarla, per proseguire nella scoperta vanno fatte ricerche mirate, e queste ricerche mirate si possono fare solo stando attenti ai dettagli delle deposizioni e attraverso ragionamento logico-deduttivo. Si crea un meccanismo nella mente del giocatore che lo fa sentire come "il detective che deve risolvere il caso" molto più di quanto un sacco di avventure grafiche abbiano cercato di fare secondo me. Pensa che mentre lo giocavo prendevo un sacco di appunti a mano e mi sono fatto un po' di schemini scritti per aiutarmi nella ricerca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi hai venduto il gioco. Aspetto un titolo simile da eoni, non è esattamente nella forma in cui me lo immaginavo io ma tant'è.

brother ha descritto tutto molto bene nel suo ultimo post, x 3€ direi che merita parecchio(col senno di poi l'avrei preso anche a prezzo pieno[6€], è un esperimento che merita veramente di essere premiato)solo non credo che si bistrattato dalla critica o dai giocatori(per ricollegarmi al titolo), vedo che ha preso un botto di 8,5/9/10:asd:
Si ma quanti giocatori se lo son cagati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ho due nomi in particolare

Largo Winch ( in versione cubo ): una sorta di avventura punta e clicca, con enigmi tosti e ben studiati, trama intrigante, gameplay divertente, imho ingiustamente sottovalutato, non un capolavoro ma per me va giocato, sul cubetto di simile, tra l'altro, non mi pare ci fosse nulla

E' tuttora tra i miei titoli preferiti di sempre, indimenticabile, oggi si recupera a due spicci

Will Rock ( pc, Ubisoft ): uno shooter stile Shadow Warrior ps4, se avete amato quel titolo, fate un passo indietro di due gen e recuperate questa piccola gemma

Ricorda moltissimo anche Serious Sam

La trama vede uno studente di Archeologia, durante una sessione di scavi col suo prof. ed una collega, essere aggredito da un gruppo di terroristi Mediorientali alla ricerca, appunto, di un manufatto, che poi ritroverà lo stesso Will ( il protagonista ), e contenente l'anima di un titano, Perseo, che lo " possiede " e gli dona poteri eccezionali

Trama carina ma praticamente assente, si spara e basta per il 99% del gioco, vi sono anche tantissimi segreti sullo stile dei vecchi fps scuola Doom / Wolfenstein 3D, e si esplora parecchio

Provatelo, non ve ne pentirete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

- - - Aggiornato - - -

Largo Winch ce l'ho su PS2 ed onestamente solo pochissime altre volte ho giocato qualcosa di così brutto :morris82:

I combattimenti erano qualcosa di aberrante :morris82:

Ultima modifica:
Non era un capolavoro, certo, ma che io ricordi, al tempo non c'era nulla con le stesse caratteristiche di gameplay su console :morris82: lo amavo anche per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Che mi avete ricordato, i combattimenti e l'hacking //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quelli verso fine gioco erano da bestemmie, tanto erano difficili :rickds:

Aggiungo ai consigli anche Diabolik:the original sin

Se amate il fumetto non potete perdervelo, è un punta e clicca molto, ma molto carino

In questa lista vedo con piacere Trine, che è un vero gioiellino. Tra l'altro, sempre della Frozenbyte, è appena uscito Shadwen, che sembra riprenderne vari aspetti.

Io consiglio Dex a tutti gli amanti del genere cyberpunk. Gioco abbastanza vecchia scuola con bei personaggi, storia interessante, e componente RPG molto molto buona. Visivamente poi, se vi piacciono quel tipo di ambientazioni, secondo me è stupendo. L'unico neo sono i combattimenti che sono un po' meh, ma ci si abitua.

http://store.steampowered.com/app/269650/ e in arrivo su console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro