Ufficiale Piccoli grandi giochi: titoli bistrattati dalla critica e/o dai giocatori ma degni di interesse

ufficiale
Pubblicità
Sakura Wars

images

wii.gif

Disponibile per: PS2,Wii

Costo: intorno ai 10€

Segnalato da: Capitan Brod Brega

Particolarità:

Originalissimo mix di visual novel e battaglie strategiche a bordo di robottoni,contornato dal magico mondo anni 20' di Sakura Wars. La caratteristica principale sta nel peso che riveste il morale del team nelle battaglie,determinato in base alle risposte date nei numerosi dialoghi della fase visual novel pre scontro sostituendo di fatto la classica crescita dei personaggi effettuata tramite spesa di punti esperienza ed affini:la mobilità e l'affiatamento del party infatti,fulcro del gameplay di battaglia, sarà maggiore tanto più quanto più il rapporto fra gli stessi è profondo. Battaglie strategiche varie negli obbiettivi (sconfiggi tutti,recupera "bandiera",distuggi l'obbiettivo,ecc),mai dal livello di difficoltà proibitivo ma sempre da ragionare.

Cast di personaggi e stile fortemente giapponese. Must per tutti gli appassionati di robottoni giapponesi,Sakura Wars anime e visual novel.

I am alive.

Sto al capitolo 17 ed è veramente degn di nota; la segnalazione completa se la becca non appena lo finisco.

I am alive.
Sto al capitolo 17 ed è veramente degn di nota; la segnalazione completa se la becca non appena lo finisco.
Perfettamente d'accordo ma taccio, che non mi ricordo a che punto sta il capitolo 17 e non vorrei spoilerarti qualcosa XD Mi limito ad essere d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perfettamente d'accordo ma taccio, che non mi ricordo a che punto sta il capitolo 17 e non vorrei spoilerarti qualcosa XD Mi limito ad essere d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
fireworks :unsisi:

Oh, se stai cercando di salvare tutte le vittime sarai molto felice a breve allora XD Ma non andiamo OT, goditi quella perla da 200G //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

346q2j7.jpg

I am ALIVE

Disponibile per: XBox live arcade (PSN: TBA 2012)

Visualizza allegato 68082

Costo: 1200 mp

Particolarità: Un titolo denso di atmosfera. Un Survival come pochi se ne sono visti ultimamente.

Consigliato da: Gambit

Pareri di altri utenti:

Oh, se stai cercando di salvare tutte le vittime sarai molto felice a breve allora XD Ma non andiamo OT, goditi quella perla da 200G //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stasera scarico la demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' veramente intrigante sia a livello di atmosfera che di meccaniche di gameplay dal poco che ho visto. A storia e personaggi come è messo?

Ho sentito faville di I am alive, se mai arriverà su PC o lo metteranno in offerta sul PSN lo prenderò

Stasera scarico la demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' veramente intrigante sia a livello di atmosfera che di meccaniche di gameplay dal poco che ho visto. A storia e personaggi come è messo?
Diciamo che non è il suo forte la trama (escluso il bg, ma sono appassionato di scenari post apocalittici quindi non sono proprio imparziale), senza spoilerare niente, semplicemente è abbastanza banale. I personaggi... ecco, hai tirato fuori i suoi due punti deboli XD La ragazzina ha una voce adorabile, però XD. Comunque il gameplay e (imho) la configurazione delle mappe e dei livelli è fantastica, l'ho rigiocato 3 volte per duecentarlo non me ne sono neanche accorto

Ma per il momento è esclusiva del market Xbox o sbaglio?
Si, comunque dovrebbe uscire per PSN eventually

Niente di che, svolgono il compitino e bon. Il punto forte del titolo è l'atmosfera, puoi "respirare" la desolazione. Ho letto da qualche parte che i comandi possono risultare ostici ma provandolo con mano, il feedback è più che ottimo. La stamina è utilizzata in modo eccellente, infatti giocando mi è capitato spesso di ritrovarmi a pensare "no, cazz! Non posso correre di quà e di là che se rimango a corto di energie... sono fottuto". Gli oggetti all'inizio mi sembrava scarseggiassero (difficoltà normale) mentre ora ne ho a bizzeffe nello zaino questo perchè, a causa delle mie braccine corte, ho imparato a memoria le sequenze di gioco attraverso le molteplici morti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa mi ha colpito particolarmente ed è legata a una missione secondaria, l'aiuto di un superstite (non è uno spoiler nel vero senso della parola solo che potreste rovinarvi la sorpresa di scoprirlo da voi, leggendo)

nelle prime fasi ho incontrato una donna "accampata" nel sottosuolo, era rimasta intrappolata lì perchè non aveva più energie. Decido di aiutarla offrendole delle provviste e dopo avermi raccontato dei particolari sul post catastrofe, si è congedata dicendo che le avevo dato delle speranze e che avrebbe provato ad uscire da quel buco. Per motivi di trama, mi sono ritrovato a passare da quelle parti e ho deciso di dare un'occhiata... l'ho trovata che penzolava da una fune, si era impiccata.

Ho sentito faville di I am alive, se mai arriverà su PC o lo metteranno in offerta sul PSN lo prenderò
è TBA 2012.

Nota a margine: i Live Arcade (penso a questo, American Nightmare ma soprattutto Sine Mora) sono ormai un motivo più che valido per avere la console; gli sviluppatori dovrebbero guardare con maggiore attenzione al servizio (anche se le politiche di M$, sono decisamente sconfortanti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Titoli bistratti?:morristend:
grammar nazZi! :phraengo: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

corretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri sera l'ho scaricato, stasera lo provo :mah: Un peccato per la storia ed i personaggi, un surival con questo gameplay ed ambientazione grida vendeta ma se tutto fosse stato curato e giustificato da una buona storia e pg parleremo di un titolo retail me sa.

Tesoro nascosto.

Visualizza allegato 79662

Unreal tournament III

Disponibile per: PC, XBOX 360, PS3

Visualizza allegato 79659 Visualizza allegato 79660 Visualizza allegato 79661

Costo: variabile

Particolarità: multiplayer con mod anche su console (ps3)

Consigliato da: falco90

Ciao a tutti ragazzi.. :kappe:

circa una settimana fa mi sono imbattuto in un Game Stop e spulciando per bene lo scaffale dei giochi usati ho trovato dimenticato e abbastanza impolverato un titolo che sicuramente conoscono in molti,ma allo stesso tempo completamente ignorato da una buona parte di videogiocatori(me compreso). Stò parlando di UNREAL TOURNAMENT III ,un action-sparatutto uscito nel lontano febbraio 2008 e che puntava quasi tutto sul gioco online. Dopo averlo provato per bene(modalità online,visto che la campagna è abbastanza deludente) sono rimasto davvero colpito e spiazzato da quanto il titolo si dimostrava divertente,giocabile,intenso,completo e bello graficamente nonostante il peso degli anni.

Detto ciò consiglio "vivamente" a tutti gli amanti dei giochi sparatutto online di procurarsi questo giocone,visto che si trova davvero a un prezzo esiguo(10 € usato) e per alternarlo un pò ai soliti titoli quali COD e Battlefield. Sicuramente sarà apprezzato da tutti colori che hanno amato la serie Unreal e giochi quali Quake.

Una perla dimenticata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Visualizza allegato 69424 Visualizza allegato 69425

mica tanto dimenticata, ma quando online non c e nessuno, fai anche fatica a continuare a giocarci....

UT e il top del genere, ma ormai quel gameplay non tira piu, che ci si puo fare.....avanti con le fottute perks....

aggiungici anche che lo si puo giocare con mouse e tastiera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Era uno dei titoli che avrei tanto voluto prendere poco dopo aver preso la PS3, peccato che quasi il 90% delle persone a cui domandai mi dissero così: "Arrivi tardi, è un gioco da fare quasi solo online per goderlo davvero e non puoi quasi più dato che ci giocano in 4 gatti"

Lo trovo ancora adesso usato a prezzi ridicoli, e mi rattristo ancora di più quando succede.

Era uno dei titoli che avrei tanto voluto prendere poco dopo aver preso la PS3, peccato che quasi il 90% delle persone a cui domandai mi dissero così: "Arrivi tardi, è un gioco da fare quasi solo online per goderlo davvero e non puoi quasi più dato che ci giocano in 4 gatti"
Lo trovo ancora adesso usato a prezzi ridicoli, e mi rattristo ancora di più quando succede.
balle grandi come case....io l ho preso una settimana fa...e ogni volta riesco a giocarci con un buon numero di persone...nn è affollato ma la gente cè sempre..

L'ho preso al D1 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo l'ho abbandonato dopo poco... non era il mio genere.... ma da quello che ricordo aveva una grafica davvero bella...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro