Ufficiale Piccoli grandi giochi: titoli bistrattati dalla critica e/o dai giocatori ma degni di interesse

ufficiale
Pubblicità
Bello UT3,ma l'ho mollato dalla disperazione perchè online mi andava in freeze 4 volte su 5.Onde evitare di distruggere la console ho lasciato perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piccolo grande gioco....ce ne sono molti.Questo probabilmente è lammerda all'unanimità,ma stranamente l'ho gradito e non poco.Sta generazione di console la ricorderò per titoli divertenti dalla media che oscilla tra il 4 ed il 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;T8QaShjs-mQ]

Superbrothers: Sword & Sworcery EPVisualizza allegato 87084

Disponibile per:
dosq.gif
ipade.gif
iphoneipod.gif

Costo: Non so come si fa a vedere per App Store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, su Steam costa 6€.

Brevissime considerazioni personali:

Avventura point&click con sprazzate di combattimento (pochissima roba eh). Un gioco tutto riflessivo dalla trama sospesa in un limbo interpretativo decisamente intrigante: inizio in medias res, senza identità, senza una vita passata, il cane, un boscaiolo (unico personaggio doppiato del gioco), una ragazza, l'archetipo, l'orso, uno spirito maligno, un vinile, una ricerca da portare a termine; poche locations, ma moltissimo da raccontare. Stile retrò simil 16 bit azzeccatissimo, animazioni essenziali e comparto sonoro IMMENSO (link dell'ost più giù). Io mi sono innamorato del gioco solamente da pochi screens: guardateli, il resto viene da sè. È pensato per touch devices, è palese: io l'ho finito su Steam e l'ho trovato decisamente godibile.

OST

Il gioco è stato rilasciato il 29/06/2012 in Giappone. Il woodsman known as logfella (il boscaiolo) è doppiato da Suda51. Teoricamente se aggiornate gioco, settate l' Iphone/iPad in giapponese potete giocarlo in questa versione.

Per l'occasione è stata rilasciato un album contenente il remix di sette tracce del gioco (si chiama The Scythian Steppes). C'è pure un remix di Yamaoka che è 'na bomba.
aggiunto in prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gran bella segnalazione. Vedo di recuperarlo

azz, merita solo per il remix di Yamaoka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif ascoltatevelo tutti che è veramente una bomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Shadows of the damned è già stato postato??

Io ci aggiungo pure Silent Hill Homecoming. Del tutto a sorpresa è stato il SH che ho amato di più dopo SH2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visualizza allegato 87427

Siren: Blood Curse

Disponibile per: PS3 e PSN

Visualizza allegato 87425Visualizza allegato 87426

Particolarità: Un survival horror davvero survival, capace di spaventare e caratterizzato da una trama complessa ed intrigante

Prezzo: In versione retail viene sui 10 euro

Considerazioni personali: A differenza di Siren 2, questo capitolo fa paura, ed è un titolo davvero ottimo. Un remake del primo capitolo meno legnoso sotto il profilo del gameplay, più spaventoso, dotato un sonoro a dir poco allucinante e della stessa inossidabile trama cervellotica e presentata in ordine non cronologico; un sistema di gioco più aperto e non più iper punitivo come il primo Siren è una boccata d'aria fresca.

Permane il problema del backtracking, ma sono state anche eliminate alcune caratteristiche tipiche della saga, quali il tabellone con le missioni presentate in ordine cronologico e la possibilità di rigiocare alcuni livelli per completare obiettivi secondari.

Consigliato da: knight96-1994

sistemato e aggiunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

C'è un survival horror di cui non ricordo il nome, che stanno rifacendo che dovrebbe uscire su ps3. Anzi, forse è uscito in giappone, e stanno facendo la versione europea. Ricordate il nome?

edit

deadly premonition

C'è un survival horror di cui non ricordo il nome, che stanno rifacendo che dovrebbe uscire su ps3. Anzi, forse è uscito in giappone, e stanno facendo la versione europea. Ricordate il nome?
Deadly Premonition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ne pensate di the bourne conspiracy? Dalla demo mi aveva preso bene, infatti è da tempo che sono intenzionato a recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ne pensate di the bourne conspiracy? Dalla demo mi aveva preso bene, infatti è da tempo che sono intenzionato a recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ne ha parlato benissimo SummerStorm sul forum. Magari se passa di qua commenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ne ha parlato benissimo SummerStorm sul forum. Magari se passa di qua commenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'ho cliccato per puro caso su questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

The Bourne Conspiracy ora come ora risentirebbe parecchio degli anni, anche se ne sono passati solo 4, perchè il genere tps si è evoluto parecchio. Le sparatorie sono la parte peggiore probabilmente a causa di un sistema di mira impreciso e un cover system macchinoso, però non così orribili, mentre i combattimenti corpo a corpo sono molto soddisfacenti e impegnativi, sicuramente il punto di forza del titolo, e probabilmente i migliori nel suo genere. Buona la trama e il livello di sfida, graficamente è poca roba. Longevità nella media del genere (6/7 ore a dire tanto), e data l'assenza di modalità extra direi che più di 5/10 € non li vale, sopratutto se non si è sessualmente attratti dalla saga di Jason Bourne come il sottoscritto (giocato gioco, visti film, letti libri).

è stato citato Katamari Forever?
No. Se te la senti puoi avere l'onore/onere di scrivere un minicommento sul titolo seguendo la traccia classica del topic: http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=372005&p=14911037&viewfull=1#post14911037

Per le immagini non ti preoccupare, ci pensiamo poi noi nel caso.

C'ho cliccato per puro caso su questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifThe Bourne Conspiracy ora come ora risentirebbe parecchio degli anni, anche se ne sono passati solo 4, perchè il genere tps si è evoluto parecchio. Le sparatorie sono la parte peggiore probabilmente a causa di un sistema di mira impreciso e un cover system macchinoso, però non così orribili, mentre i combattimenti corpo a corpo sono molto soddisfacenti e impegnativi, sicuramente il punto di forza del titolo, e probabilmente i migliori nel suo genere. Buona la trama e il livello di sfida, graficamente è poca roba. Longevità nella media del genere, e data l'assenza di modalità extra direi che più di 5/10 € non li vale, sopratutto se non si è sessualmente attratti dalla saga di Jason Bourne come il sottoscritto (giocato gioco, visti film, letti libri).
Che **** :rickds:

Una seconda run a Binary Domain potrebbe convincermi ulteriormente della bontà del lavoro fatto da Sega, alla faccia di una media voto buona ma non trascendentale.

Una seconda run a Binary Domain potrebbe convincermi ulteriormente della bontà del lavoro fatto da Sega, alla faccia di una media voto buona ma non trascendentale.
Se si decidessero a consegnarmelo da the hut lo proverei volentieri pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

È stato gia citato Binary Domain? Per me disintegra il 99% dei TPS della gen:sad2:

Se si decidessero a consegnarmelo da the hut lo proverei volentieri pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Se cerchi originalità, sei fuori strada. ma trovare originalità nel 2012 a fine gen è dura. Tutto il resto c'è. Trama (cosa che per un TPS non è così comune, anzi), sparatorie come si deve e un mecha design da paura.

In altre parole, un eccellente TPS, e tu hai fatto un ottimo acquisto...:kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro