Switch Pikmin 4

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mbeh? Com’è?
ci ho giocato pochissimo ieri sera e purtroppo non ho molto tempo in questi giorni. Non ho neanche finito il giga tutorialone. :dsax:
Giusto perché è bello celebrarlo e riempire un po' il topic, qualche micro impressione a caldo.

Pro:
-grafica deliziosa
-simpatia della nuova squadra di soccorso (ho sbloccato Sheperd e preso la forchetta luccicante. Poi ho staccato)
-la nuova telecamera che puoi posizionare dietro il pg o in modo classico dall'alto e che ti permette di godere della bellezza delle nuove ambientazioni.
-l'unico mostriciattolo nuovo incontrato, quel riccio nelle primissime fasi del tutorial. Splendido e promette bene per il creature design.

Contro
-per quanto la storia in Pikmin sia sempre un pretesto, spiace che Nintendo calchi così tanto la mano sul fare tabula rasa di quanto fatto prima per non disturbare i nuovi utenti. Da come viene raccontata la storia di Olimar nell'intro, sembra che sia la prima volta che precipita sul pianeta. Sembra un what if di Pikmin 1 quasi :asd:
Lo so, sono piccolezze, però per chi segue la serie da vent'anni sarebbe stato carino ricollegarsi direttamente al terzo capitolo in qualche modo.
Ma vediamo.

- Occin mi fa simpatia ma al momento non ne vedo troppo il senso. Fa cose che potevano tranquillamente svolgere i Pikmin :hmm:

-Tutorial troppo lungo. Intuisco la maggiore complessità dell'offerta, però se non ricordo male i tre precedenti capitoli ti gettavano nel gameplay senza troppe manfrine.

- Editor idea carina ma un po' timido. Mai amati gli editor "spaventati". Non dico di fare una roba alla Souls, ma se lo metti osa un pochino con le possibilità.

Ma ripeto, impressioni postate solo per celebrare. è davvero troppo presto.

Per l'editor ricordate che ogni modello può essere sia maschio che femmina e ognuno avrà capigliatura esclusive. Io scegliendone uno pensavo fossero solo quelle :asd:

P.s. nella demo almeno :sisi:

Ultima modifica:
mooolto carino che la
squadra e i colori della nave siano in pendant con la scelta del tuo colore. Io ho scelto il magenta e mi sono accorto, guardando la mia nave, che così sembra quella di Pikmin 2.

Ahia, qui mi si sta sottovalutando Occin...io mi limito solo a dire AHIA.

Ho provato la seconda area, è più difficile, ci sono cose che non si riescono a fare subito
Bisogna aspettare che venga sviluppata la tecnologia disponibile dallo scienziato. In una caverna ho dovuto lasciare li un naufrago perché non riuscivo a raggiungerlo

Il controsenso di Amazon, il mio preordine ha meno priorità di un ordine fatto oggi :sowhat:

Sbaglio o ci sono un pò di rallentamenti nel trailer? :dsax:
fandonie, sono in mid-late game non vedo un virgola di rallentamento, nintendo non fa console potenti per sfottere incapacità di certi sviluppatori nell’ottimizzare i giochi con console ben più potenti. :lol:

Non mi funziona più bene la levetta del joycon dx, non mi funziona bene il tasto X del controller pro compatibile (tanto che non posso fare caricare Occin ma farlo solo saltare) e non capisco perché a tratti sempre con il joycon destro, se premo A mi tiene solo il Pikmin in mano e me lo fa lanciare dopo un po' di secondi. A volte neanche prende l'input. Tanto che temevo avessero tolto la possibilità di fare la mitragliata di lanci, ma poi ho visto che ad esempio se cammino questo problema non si presenta.
Ma perché tutte ste sfighe insieme :sadfrog:

Ho sbloccato la terza area.
È davvero molto più vario come gameplay rispetto al 3, ci sono molte più cose.
Ho trovato anche una volta in cui mi è servito usare il tasto riavvolgi, cosa che non faccio di solito se mi muoiono pochi pikmin.

Comunque ho notato che ho solo 5 amici che ci stanno giocando, quando era uscito Zelda era pieno di gente che giocava.
Ovviamente Zelda attira molti molti molti più giocatori, non c'è paragone, ma la differenza è impietosa, mi pare addirittura che vedevo più gente su Pikmin 3 del WiiU al lancio, rispetto a questo.
O ci sono stati dei problemi di distribuzione, come diceva qualcuno, per cui molti non hanno ancora ricevuto il gioco, oppure lo hanno preso davvero in pochi.
Sarebbe un peccato se vendesse poco 🥲
Aspettiamo lunedì per vedere se la situazione migliora.

Ultima modifica:
Ho sbloccato la terza area.
È davvero molto più vario come gameplay rispetto al 3, ci sono molte più cose.
Ho trovato anche una volta in cui mi è servito usare il tasto riavvolgi, cosa che non faccio di solito se mi muoiono pochi pikmin.

Comunque ho notato che ho solo 5 amici che ci stanno giocando, quando era uscito Zelda era pieno di gente che giocava.
Ovviamente Zelda attira molti molti molti più giocatori, non c'è paragone, ma la differenza è impietosa, mi pare addirittura che vedevo più gente su Pikmin 3 del WiiU al lancio, rispetto a questo.
O ci sono stati dei problemi di distribuzione, come diceva qualcuno, per cui molti non hanno ancora ricevuto il gioco, oppure lo hanno preso davvero in pochi.
Sarebbe un peccato se vendesse poco 🥲
Aspettiamo lunedì per vedere se la situazione migliora.
Il problema è che ancora dobbiamo finire zelda

Finisco Zelda e poi recupero il secondo posto al goty, PIkmin
Il primo posto è occupato da Everybody 1 2 switch :sisi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro