Switch Pikmin 4

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non che pikmin sia d'impatto o faccia vendere console, l'ultimo capitolo ha veduto tanto anche complice i pochi giochi, ma a livello di hardware come mario 3D o DK non ha smosso quasi nulla.

in ogni caso sarebbe stupido da parte di miya annunciare la fine lavori e poi rimandare il gioco di 15 mesi per il porting, a sto punto avrebbe potuto (dovuto) evitare di parlarne

E se il gioco è quasi finito e ci stanno lavorando da quando è uscito il 3 (sempre sue parole "il team lavora sempre a pikmin appena finito un capitolo") su cosa ci devono aver lavorato?

Su NX nel 2013?

Sveglia raga :pffs:

Anche Pikmin 3 è stato in sviluppo per un po' su Wii prima di essere dirottato su Wii U (quanto avanti fossero nello sviluppo non credo sia possibile dirlo).

Secondo me le variabili in gioco al momento sono troppe, non sappiamo neanche cosa sarà di preciso NX né quando uscirà, quindi finché non annunciano qualcosa di più concreto mi pare impossibile dire dove arriverà Pikmin 4, anche perché, insomma... è sempre di Miyamoto che parliamo, non è proprio il massimo dell'affidabilità.

Oltre a questo, sappiamo che dentro Nintendo non sempre i ragionamenti logici funzionano, quindi ha poco senso fare predizioni a rigor di logica quando si parla di loro, questi sono capaci di annunciare Pikmin 4 su 3DS con tutta la serietà del mondo.

Anche Pikmin 3 è stato in sviluppo per un po' su Wii prima di essere dirottato su Wii U (quanto avanti fossero nello sviluppo non credo sia possibile dirlo). Secondo me le variabili in gioco al momento sono troppe, non sappiamo neanche cosa sarà di preciso NX né quando uscirà, quindi finché non annunciano qualcosa di più concreto mi pare impossibile dire dove arriverà Pikmin 4, anche perché, insomma... è sempre di Miyamoto che parliamo, non è proprio il massimo dell'affidabilità.

Oltre a questo, sappiamo che dentro Nintendo non sempre i ragionamenti logici funzionano, quindi ha poco senso fare predizioni a rigor di logica quando si parla di loro, questi sono capaci di annunciare Pikmin 4 su 3DS con tutta la serietà del mondo.
Con la differenza che lì lo annunciarono con ampio anticipo ed il passaggio non fu fatto a lavori finiti...

Non che pikmin sia d'impatto o faccia vendere console, l'ultimo capitolo ha veduto tanto anche complice i pochi giochi, ma a livello di hardware come mario 3D o DK non ha smosso quasi nulla.
in ogni caso sarebbe stupido da parte di miya annunciare la fine lavori e poi rimandare il gioco di 15 mesi per il porting, a sto punto avrebbe potuto (dovuto) evitare di parlarne
Qualunque serie acclamata contribuisce a vendere hardware anche se vende poco software, soprattutto al lancio. E' un mattone per iniziare a costruire la nuova lineup piuttosto che un mattone per rafforzare la lineup di una console abbandonata e che tra l'altro il suo vecchio Pikmin già ce l'ha.

Se poi uscisse su Wii U non mi dispiacerebbe comunque, soprattutto se NX si rivelasse essere un disastro

Anzi Luca diciamo così, se davvero il gioco è quasi pronto perchè non annunciarlo all'e3 ma con una dichiarazione in cui non specificano neanche la console di sviluppo?

Ultima modifica da un moderatore:
Con la differenza che lì lo annunciarono con ampio anticipo ed il passaggio non fu fatto a lavori finiti...
Sì, però vai a sapere a che punto erano i lavori quando avvenne il cambiamento. I casi non sono uguali, ma avendo un precedente aspetterei prima di dire dove uscirà e quando, anche perché, appunto, bisognerebbe prendere alla lettere Miyamoto, che ripeto, non è proprio affidabile al massimo.

E le due situazioni hanno in comune anche il fatto di essere annunci giunti dal nulla, senza far vedere alcunché del gioco.

Per questo aspetterei prima di dire qualcosa. Poi oh, magari è su Wii U e bon, non dico che sia impossibile, solo che al momento entrambe le strade sono aperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anzi Luca diciamo così, se davvero il gioco è quasi pronto perchè non annunciarlo all'e3 ma con una dichiarazione in cui non specificano neanche la console di sviluppo?
Perché qualunque cosa esca da gennaio 2016 non è stata menzionata.

E' quasi finito, ma per natale è a posto

EUR

nintendo-digital-event-2015-release-schedule-infographic.jpg

USA

Nintendo-2015-2.jpg

Portarlo su NX vuol dire riscrivere il codice in x86 non so quanto gli convenga farlo, costi e tempi alla mano, se portano quello portano pure zelda e tutto il resto, cosa che appunto non pare verosimile a causa dei costi, inoltre il fu Iwata ha detto che a sto giro non lasciano la vecchia console senza giochi, qualcosa nel 2016 devi far uscire, no?

I titoli che ho citato io hanno fatto l'opposto, hanno venduto software ma non hardware e non sono stati gli unici...
La lineup complessiva di una console vende le console, non il solo MK8 o Smash 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non so che E3 hai visto tu, uno peggiore del mio probabilmente perchè non hai visto SMTxFE, FE14, Paper Jam, Hyrule porting, Metroid:The Fall... tutto 2016 guarda caso malgrado si siano nascosti dietro la scusa del 2016

Guarda caso, malgrado tutte le dichiarazioni, lo Zelda che li poteva quasi salvare non è stato mostrato, e Pikmin neanche. Riscrivere il codice è un lavoraccio, ma forse meglio fare questo lavoraccio piuttosto che "sprecare" due titoloni pesanti su una console dove il massimo sforzo creativo quest'anno a livello di annunci inediti è stato prendere i poligoni di MK8 e sbatterli in un campo da tennis. Forse Pokkèn non l'hanno nominato perchè non sapevano se aveva davvero senso portarlo da noi in queste condizioni. Project Zero è il primo titolone N da tanto tempo ad uscire only DD e senza l'italiano. Purtroppo il wii U è alla frutta, non so esattamente quando ma N ha chiuso i rubinetti, arriva quel che è già partito ma tutto ciò che possono risparmiarselo sarà mattone per la lineup futura

Wow novembre 2014, avessi detto novembre 2012... 

Ora sta a te dimostrarci che sono almeno 2 anni che nintendo sta lavorando a pikmin 4 per NX
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco è quasi finito eh, in questi anni su cosa ci hanno lavorato? Su ps4 per poi fare un porting al volo? :pffs:

- - - Aggiornato - - -

E se il gioco è quasi finito e ci stanno lavorando da quando è uscito il 3 (sempre sue parole "il team lavora sempre a pikmin appena finito un capitolo") su cosa ci devono aver lavorato?

Su NX nel 2013?

Sveglia raga :pffs:
Sono molto sveglio e vigile, e tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nintendo followed up with an official statement - "We can confirm that Pikmin 4 is in development but that is all we can confirm at present."

E' di oggi, io non dico che sia un gioco NX, e nemmeno Storm, ma il beneficio del dubbio ce lo puoi concedere, o manco quello?

Sono molto sveglio e vigile, e tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nintendo followed up with an official statement - "We can confirm that Pikmin 4 is in development but that is all we can confirm at present."

E' di oggi, io non dico che sia un gioco NX, e nemmeno Storm, ma il beneficio del dubbio ce lo puoi concedere, o manco quello?
No perchè ti devi affidare alle dichiarazioni vecchie, fottesega di quelle nuove.:rickds:

ragazzi però voi vi fate delle pippe mentali assurde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

all'e3 nintendo aveva detto chiaramente che tutto quello che veniva mostrato all'e3 era solo roba in uscita nel 2015,

ora pikmin 4 ed sicuramente qualche altro gioco non annunciato ancora ,farà parte della line up del 2016 di wii u,

insieme a zelda u..... mi gioco le palle

di luca pac:pffs:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ricordo quando aprivo i thread fake che annunciavano la data d'uscita di Pikmin 3

Secondo me questo annuncio è il simbolo del declino di nintendo: un gioco così importante annunciato in un intervista come se nulla fosse e per giunta vicino all'uscita.

Leggevo questa mattina che nintendo è la 20 compagnia giapponese dei videogiochi per spese nella pubblicità, la prima è sony.

Davvero non capisco a cosa pensano quelli di nintendo, vivono in un mondo tutto loro.

Secondo me questo annuncio è il simbolo del declino di nintendo: un gioco così importante annunciato in un intervista come se nulla fosse e per giunta vicino all'uscita.Leggevo questa mattina che nintendo è la 20 compagnia giapponese dei videogiochi per spese nella pubblicità, la prima è sony.

Davvero non capisco a cosa pensano quelli di nintendo, vivono in un mondo tutto loro.
Mi ricordo anche quando leggevo frasi di questo tipo.

Doveva essere tipo il 1998 o giù di lì

Mi ricordo anche quando leggevo frasi di questo tipo.
Doveva essere tipo il 1998 o giù di lì
Ma si, alla fine io non parlo dei giochi e della loro qualità che secondo me è la più alta in assoluto, cioè ogni titolo per wiiu o quasi è un buon gioco e non è roba da poco. Però bisogna saper vendere la qualità e non solo le porcherie di massa come abbiamo visto con wii, nintendo deve spingere sulle sue ip e saperle pubblicizzare perchè è un peccato.

Però black, ammettendo che N sta scazzando con le home, le portatili vanno alla grande anche con quella scarsa pubblicità.

Hype per l'annuncio di Pikmin 4. Sperando questa volta creino una modalità "libera" per godersi ambientazione e panorama senza lo stress del tempo limitato.

Però black, ammettendo che N sta scazzando con le home, le portatili vanno alla grande anche con quella scarsa pubblicità.
Hype per l'annuncio di Pikmin 4. Sperando questa volta creino una modalità "libera" per godersi ambientazione e panorama senza lo stress del tempo limitato.
quanto ti quoto per la modalità libera:sisi:

Ma lasciamo stare le portatili che non ha praticamente concorrenza lì, io dico che pikmin 4 se esce a breve doveva essere annunciato prima.

La gente è confusa, non compra la wiiu soprattutto in questo periodo perchè non capisce che futuro ha la console, durerà fino al 2016? verrà sostituita? se non annunciano i giochi in tempo la gente pensa che stia morendo la console e aspetta il successore.

Ma lasciamo stare le portatili che non ha praticamente concorrenza lì, io dico che pikmin 4 se esce a breve doveva essere annunciato primae.
Nessuno ha detto che esce a breve, minimo ci passerà un anno prima di vederlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro