PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sei partito con una classe giá da giocatore avanzato. Oltretutto 2 maghi nel party sono inutili, al momento quindi ti mancano dei picchiatori, cosa che giustifica il tuo danno basso.
il problema appunto e' trovarli gli altri :asd:

sulla classe, si di solito faccio sempre sti giochi come guerriero o cavaliere, ma volevo per una volta testare il mago, non pensavo pero' che poi mi desse subito un compagno della mia stessa classe

Eh infatti da come parlavi sospettavo fossi tu e Aloth nel party, ed è effettivamente tosta con due maghi (muoiono con poco anche più avanti nel gioco :asd:). Vedi di reclutare Eder sempre lì a Valdoro, in quanto guerriero lo puoi mettere davanti nella tua formazione, in mondo che faccia da tank contro i nemici mentre tu e Aloth li colpite da dietro con le magie :sisi:
Inoltre se vuoi assoldarti un guerriero o paladino male non farebbe nelle prime fasi, non è necessario in tutti i casi ma aiuterebbe visto che hai due maghi
vediamo se lo trovo, mi pare di aver esplorato tutto il paese, ma nessuno mi pare che venisse con me, riprovo

il problema appunto e' trovarli gli altri :asd:sulla classe, si di solito faccio sempre sti giochi come guerriero o cavaliere, ma volevo per una volta testare il mago, non pensavo pero' che poi mi desse subito un compagno della mia stessa classe

vediamo se lo trovo, mi pare di aver esplorato tutto il paese, ma nessuno mi pare che venisse con me, riprovo
Incontrato lo avrai sicuramente incontrato ma, se ricordo bene, prima che si unisca a te devi andare avanti con la storia :sisi:

Incontrato lo avrai sicuramente incontrato ma, se ricordo bene, prima che si unisca a te devi andare avanti con la storia :sisi:
ok, mi sa che per rendere piu' fattibile il tutto intanto arruolo un guerriero/cavaliere o la vedo davvero dura proseguire ;)

arruolato un guerriero e poco dopo pure un altro personaggio ( che sfiga ci avevo girato attorno ieri ) ora le cose son decisamente piu' fattibili

Ultima modifica:
andato un po' avanti, il gioco mi sta piacendo per ora, pero' alcuni difetti mi paiono stupidi secondo me

ad esempio le armi sono tutte uguali, inutile che guardi, praticamente cambia solo la velocita e sai gia che danno hai, cambiano solo i parametri associati e sta cosa non mi piace per nulla, infatti giochi per ore e mai cambierai arma, tanto usi un ascia, una spada o un bastone se son veloci uguali fan gli stessi danni

i personaggi poi in prossimita di porte, strettoie o altro tendono a bloccarsi in combattimento e quindi non fanno nulla

vediamo come prosegue, mi sa che alla fin fine lo han preso in tanti con l'offerta, ma lo sto giocando solo io :asd:

a proposito, quanto dura?

andato un po' avanti, il gioco mi sta piacendo per ora, pero' alcuni difetti mi paiono stupidi secondo mead esempio le armi sono tutte uguali, inutile che guardi, praticamente cambia solo la velocita e sai gia che danno hai, cambiano solo i parametri associati e sta cosa non mi piace per nulla, infatti giochi per ore e mai cambierai arma, tanto usi un ascia, una spada o un bastone se son veloci uguali fan gli stessi danni

i personaggi poi in prossimita di porte, strettoie o altro tendono a bloccarsi in combattimento e quindi non fanno nulla

vediamo come prosegue, mi sa che alla fin fine lo han preso in tanti con l'offerta, ma lo sto giocando solo io :asd:

a proposito, quanto dura?
Per le armi puoi sfruttare anche gli incantamenti per differenziarle, e data la varietà di nemici ci saranno alcune che sono più adatte di altre (cerca anche di vedere come fanno danno le armi, ci sono nemici che sono più deboli a un tipo o a un altro). Per il fatto di bloccarsi a me non dispiace come idea: ti costringe a valutare l'ambiente e poi puoi usare questo fatto contro i nemici (es metti un tank sulla porta, bloccando così i nemici, e usi magie e armi da distanza per gli altri tuoi personaggi).

Per la durata dipende da quante cose fai, tra espansioni e missioni secondarie puoi superare le 100 ore

Per le armi puoi sfruttare anche gli incantamenti per differenziarle, e data la varietà di nemici ci saranno alcune che sono più adatte di altre (cerca anche di vedere come fanno danno le armi, ci sono nemici che sono più deboli a un tipo o a un altro). Per il fatto di bloccarsi a me non dispiace come idea: ti costringe a valutare l'ambiente e poi puoi usare questo fatto contro i nemici (es metti un tank sulla porta, bloccando così i nemici, e usi magie e armi da distanza per gli altri tuoi personaggi).
Per la durata dipende da quante cose fai, tra espansioni e missioni secondarie puoi superare le 100 ore
si quello del tipo di danno l'ho visto, ma appunto per me e' un peccato il tutto uguale, giusto l'equipaggiamento di qualita' ( che per fortuna viene evidenziato nel menu' ) ha delle migliorie, a proposito del menu' stupido che non si possa mettere in ordine

per il blocco in quei casi e' giusto e puo' essere utile o devi stare attento, il problema e' che a volte in gruppo uno o due personaggi continuano ad andare su e giu o non si muovono proprio e quindi sei costretto a selezionarli e farli muovere manualmente

100h? lo sapevo che non dovevo iniziarlo :asd: io sono appena

alla fortezza quella con il ragno
saro' a 6/7h presumo

Ultima modifica:
Iniziato oggi, caspita è proprio il gioco che fa per me :morris82: altri giochi di questo tipo c'è solo Torment?

Iniziato oggi, caspita è proprio il gioco che fa per me :morris82: altri giochi di questo tipo c'è solo Torment?
Anche se con combattimenti a turni c'è Divinity Original Sin che è molto interessante! Poi ci sarebbe Wasteland 2 ad ambientazione post apocalittica ma non è tradotto purtroppo. Altri belli su ps4 non credo che ci siano, lieto di essere smentito :sisi:

mazza oggi son sceso nella fortezza, direttamente al 5° liv, inutile dire che mi han massacrato :asd:

fortuna che si puo' caricare un save precedente :asd:

mi sa che alla fin fine lo han preso in tanti con l'offerta, ma lo sto giocando solo io :asd:a proposito, quanto dura?
Preso anche io con l'offerta e ci sto giocando, se 2 ore in una settimana si può definire giocare :-)

Ormai il tempo è sempre meno...

Cmq sto seguendo il topic/ le tue domande con interesse visto che sono un principiantissimo anche io..

Ho iniziato ieri come Mago. Ora si ride. Sembra davvero di fare un tuffo nel passato ai tempi di Baldur's Gate e Neverwinter Nights.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma i libri, gli appunti (se non sono necessari per il completamento di una particolare missioni, vabbè che penso che non me li lascerebbe vendere nel caso) si possono vendere tranquillamente anche senza leggerli uno ad uno?

Ho iniziato ieri come Mago. Ora si ride. Sembra davvero di fare un tuffo nel passato ai tempi di Baldur's Gate e Neverwinter Nights.
come me? arruola appena puoi qualcuno o diventa impossibile ben presto ;)

Ragazzi ma i libri, gli appunti (se non sono necessari per il completamento di una particolare missioni, vabbè che penso che non me li lascerebbe vendere nel caso) si possono vendere tranquillamente anche senza leggerli uno ad uno?
si servono solo ad approfondire la storia dei luoghi

gli appunti possono dare indizi

Eh si ho notato che anche con i ragnetti il mago rischia la pellaccia. In una taverna ho assoldato un avventuriero (ho scelto barbaro) ma non so se ho fatto bene. Avrei preferito avere un compagno (a parte l'altro "collega") con un background suo e non fatto da me (mi sembra quasi di barare). Certo é che due maghi soffrono come cani in combattimento(o sono io che non li so usare bene ).

Eh si ho notato che anche con i ragnetti il mago rischia la pellaccia. In una taverna ho assoldato un avventuriero (ho scelto barbaro) ma non so se ho fatto bene. Avrei preferito avere un compagno (a parte l'altro "collega") con un background suo e non fatto da me (mi sembra quasi di barare). Certo é che due maghi soffrono come cani in combattimento(o sono io che non li so usare bene ).
no e' proprio cosi, io son partito con un mago, il primo che ho trovato e' un altro mago, ed ho fatto parecchia fatica ed ho assoldato anche io un guerriero, scelta quasi obbligata dire o quasi, perche' la cosa bella e' che in una locazione che avevo provato a fare ho girato attorno ad un personaggio da assoldare :asd:

poi dopo l'inizio cmq i personaggi saran pure troppi ( io dopo circa 15h ho 7 personaggi compreso quello assoldato, quindi uno l'ho dovuto mettere a riposo nella fortezza )

i maghli da soli li puoi usare bene se usi magie ad ampio spettro piu che altro, prima che il nemico ti raggiunge ( tipo le barriere di fuoco , dico barriere perche' non ricordo il nome ) , li lanci subito davanti a te, tanto il tempo di raggiungerti li lanci, i problemi nascono ovviamente dopo che ti han raggiunto

ok grazie. Mi si è bloccato in combattimento eppure non c'è nessun nemico in giro... Capita spesso?

Ultima modifica da un moderatore:
ok grazie. Mi si è bloccato in combattimento eppure non c'è nessun nemico in giro... Capita spesso?
Controlla meglio, magari avevi attirato un nemico ma poi allontanandoti non lo vedi più, purtroppo il gioco non prevede una fuga dal combattimento e non ti limita i movimenti, paradossalmente potresti essere ancora in combattimento con un nemico lontanissimo. Ripercorri la strada all'indietro e vedi se c'è un cerchio rosso da qualche parte, lì c'è il nemico da uccidere.

Sisi patch installata, probabilmente non lo vedevo...

Mi aiuterò con la wiki perché non voglio riempirvi di domande :rickds: mi sta piacendo troppo.

1) Un alleato o il mio personaggio privo di sensi con vitalità a 0, a fine combattimento dopo aver ucciso tutti i nemici non prende esperienza vero?

Domani guardo meglio le altre guide e a quanto ho le mie statistiche così se ho domande chiedo qui :sisi:

Ho letto che platinarlo è lunghissimo ma la volontà c'è e potrò farcela :D

1) Un alleato o il mio personaggio privo di sensi con vitalità a 0, a fine combattimento dopo aver ucciso tutti i nemici non prende esperienza vero?
Sì, tutti ricevono EXP. In Pillars non guadagni exp dai combattimenti sconfiggendo i nemici/mostri, ma raccogliendone le informazioni nel Bestiario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro