UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

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Che c'è di male? Avendo la disponibilità economica (e se uno dona quella cifra vuol dire che i soldi non gli mancano, infatti uno dei due donatori in questione mi pare sia Notch), mi sembra giusto finanziare iniziative meritevoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non so chi sia notch,e sarà che non ho nècosì tanti soldi,nè una passione smodata per i GDR (preferisco i jrpg),però continuo a pensare che finanziare 10000$ per un gioco sia follia!

 
non so chi sia notch,e sarà che non ho nècosì tanti soldi,nè una passione smodata per i GDR (preferisco i jrpg),però continuo a pensare che finanziare 10000$ per un gioco sia follia!
Quindi pensi che una SH sia follia e di conseguenza che il videogaming in generale sia follia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Quindi pensi che una SH sia follia e di conseguenza che il videogaming in generale sia follia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
trovo follia finanziare un gioco senza poi avere un ritorno. una SH ha un ritorno in base al guadagno,ma chi da 10000$ che ritorno avrebbe?

 


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Quindi pensi che una SH sia follia e di conseguenza che il videogaming in generale sia follia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
trovo follia finanziare un gioco senza poi avere un ritorno. una SH ha un ritorno in base al guadagno,ma chi da 10000$ che ritorno avrebbe?

 
non so chi sia notch,e sarà che non ho nècosì tanti soldi,nè una passione smodata per i GDR (preferisco i jrpg),però continuo a pensare che finanziare 10000$ per un gioco sia follia!
Notch è il creatore di Minecraft, grazie al quale ha guadagnato diversi milioni di euro.

Il punto è che una spesa di 10000 dollari sembra un'enormità per persone "normali" (nel senso non particolarmente ricche), ma per una persona che ha disponibilità ben maggiori è una questione ben diversa. Se una persona guadagna centinaia di migliaia di dollari all'anno (o anche di più) si fa sicuramente meno problemi a spendere una cifra del genere per un progetto che gli sta particolarmente a cuore.

Voglio dire, se io avessi i soldi di Bill Gates 10000 dollari li potrei anche dare come mancia al cameriere, se mi girasse di farlo, e il mio patrimonio sarebbe comunque di svariati miliardi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

trovo follia finanziare un gioco senza poi avere un ritorno. una SH ha un ritorno in base al guadagno,ma chi da 10000$ che ritorno avrebbe?
Il ritorno non è economico, ma consiste nell'avere un gioco che si vuole e che nessun publisher sembra deciso a proporre, oltre ad aiutare degli sviluppatori in cui si ha fiducia.

 
che poi se non ricordo male notch figura sempre tra i maggiori donatori a ogni humble indie bundle. è proprio passione, totale disinteresse nell'avere una qualche forma di ritorno se non la soddisfazione di avere aiutato qualcuno che ne ha bisogno (sviluppatori indipendenti e associazioni benefiche nel caso degli hib, una sh che vuole fare un gioco per appassionati secondo le proprie regole e non quelle di un publisher nel caso della obsidian).

 
trovo follia finanziare un gioco senza poi avere un ritorno. una SH ha un ritorno in base al guadagno,ma chi da 10000$ che ritorno avrebbe? 


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trovo follia finanziare un gioco senza poi avere un ritorno. una SH ha un ritorno in base al guadagno,ma chi da 10000$ che ritorno avrebbe?
Questo è marketing virale. Il fatto che Notch abbia finanziato così tanto un progetto del genere, gli assicura di essere ben visto dall'utenza interessata al progetto stesso, che guarda caso non è poi tanto diversa dall'utenza che ha reso e renderà Notch pieno di soldi.

Insomma quando può cerca di indossare i panni del paladino della giustizia Indie, una figura che sicuramente gli fa comodo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo è marketing virale. Il fatto che Notch abbia finanziato così tanto un progetto del genere, gli assicura di essere ben visto dall'utenza interessata al progetto stesso, che guarda caso non è poi tanto diversa dall'utenza che ha reso e renderà Notch pieno di soldi.
Insomma quando può cerca di indossare i panni del paladino della giustizia Indie, una figura che sicuramente gli fa comodo.
Marketing virale se tutti vedessero in chiaro chi sono i backers. Personalmente non so dove avete letto/visto che uno dei 2 è Notch :moia:.

Update con nuovi reward per cifre più alte:

We are excited to announce the first stretch goals for Project Eternity!
1.1 million, Base Goal – Achieved!

Base game includes three races, five classes, and five companions. We have ideas for these, but we want to hear your opinions on what you'd like to see. Stay tuned to Kickstarter, our website, and our forums to join in on the conversation.

1.4 million, New Playable Race, Class, and Companion!

Expands your options for character creation and adds a companion of the new class.

1.6 million, a Mac Version of Project Eternity and The Story Grows!

We've listened and we’ll make a Mac version of the game at this tier. We're also going to add a new major storyline along with new quests, locations, NPCs, and unique loot (special histories everyone?).

1.8 million, New Playable Race, Class, and Companion!

The options grow for your main character and the roster of your motley crew expands with the addition of a new companion from the selected class.

2.0 million, Player House!

Get your own house in the game that you can customize, store equipment in, and where your companions hang out, or, as the elves say, "chillax".

2.2 million, a new Region, a new Faction and another new Companion! And, dare we say it... ? LINUX!

Great news, everyone! For the Tarball Knights of Gzippia out there, we'll be adding Linux support!

Also, the world of Project Eternity grows in a major way with the inclusion of a whole new faction and the territory it holds. This adds new NPCs, quests, magic items, and hours of gameplay. And yes, you got it, another companion.

2.4 million and beyond! Coming Soon!

We've been listening to your feedback, and have the following announcements:

DRM Free: We are looking into it! Please check back for updates.

Digital Only Tiers are coming!

PayPal is coming asap. Please be patient!

New $5k Tier. We are looking into a new $5k tier since it sold out so quickly! We are looking into equivalent alternatives.

Thank you fans!

Obsidian
 
Ultima modifica da un moderatore:
Spero che ad una certa cifra aggiungano anche localizzazioni in più lingue: l'inglese c'è già, aggiungeranno francese e tedesco e se ci va bene (se raccolgono qualche soldo in più) anche l'italiano.

 
Che meraviglia di notizia!!!

Io amo Avellone :morris82:

Qualcuno ha scritto Aprile 2014, è un rumor o qualcosa di più?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha scritto Aprile 2014, è un rumor o qualcosa di più?
C'è scritto proprio sotto ogni opzione di pagamento (a parte quella dei 5$).

Est. delivery: Apr 2014
L'hanno fissata loro per quel periodo :leon:.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Project Eternity, nuovi dettagliDopo aver raggiunto la cifra prestabilita di 1,1 milioni di $ di donazioni, Obsidian ha svelato ulteriori dettagli relativi al suo prossimo Project Eternity.

Il gioco godrà di un sistema di battaglia tattico in real-time che potrà essere messo in pausa per posizionare meglio il party e coordinare l'utilizzo di attacchi ed abilità, vera chiave per il successo dello scontro. La mappa sarà ricca di location uniche e di scorci selvaggi da esplorare e nei quali trovare quest da portare a compimento. Inoltre, potremo creare il nostro personaggio e portare con noi alleati conosciuti durante l'avventura.

Project Eternity avrà dialoghi curati e profondi, ed offrirà alcune scelte che determineranno non solo il destino del nostro alter-ego, ma anche quello dei suoi seguaci. Infine, il gioco narrerà una storia ricca di temi maturi e spunti di riflessione, impreziosita anche dalla continua possibilità offerta al giocatore di decidere come agire per strutturare la propria avventura.
fonte:spaziogames

 
che poi se non ricordo male notch figura sempre tra i maggiori donatori a ogni humble indie bundle. è proprio passione, totale disinteresse nell'avere una qualche forma di ritorno se non la soddisfazione di avere aiutato qualcuno che ne ha bisogno (sviluppatori indipendenti e associazioni benefiche nel caso degli hib, una sh che vuole fare un gioco per appassionati secondo le proprie regole e non quelle di un publisher nel caso della obsidian).
no no.... sbagli... il rientro c'è ma non è economico... è qualcosa di potenzialmente più remunerativo di mero denaro.

le donazioni conitnue di notch e il vestito da "paladino degli indie" come dice wry servono a pubblicizzarsi, a stampare la sua faccia ovunque, a far parlare di se.

ergo una donazione ad ogni bundle gli assicura pubblicità e visibilità costante. il rientro economico arriva dopo, quando la gente compra i suoi prodotti perchè bombardati dalla pubblicità, alla stregua di un pacco di pasta o un merendita. anche i politici fanno così.... perchè la moglie di obama si fa vedere in giardino della casa bianca a zappare l'orto con i bambini? ---> rientro di immagine, quindi pubblicità, quindi favori del popolo, quindi voti, quindi prestigio, quindi denaro che circola a fiumi.

il sistema è sempre lo stesso da quando esiste una società umana.... i condottieri romani rientrando da una campagna militare facevano enormi parate o gli imperatori che organizzavano i giochi di bestie e gladiatori nei circhi per avere il favore del popolo, quindi immagine, pubblicità, prestigio, potere.

cambiano i nomi, i periodi o i mezzi ma il fine è sempre lo stesso e la meccanica si ripete.

nel preciso momento in cui noch dona qualcosa ad un bundle, lui guadagna di brutto, molto di più di quello che dona.

 
no no.... sbagli... il rientro c'è ma non è economico... è qualcosa di potenzialmente più remunerativo di mero denaro.le donazioni conitnue di notch e il vestito da "paladino degli indie" come dice wry servono a pubblicizzarsi, a stampare la sua faccia ovunque, a far parlare di se.

ergo una donazione ad ogni bundle gli assicura pubblicità e visibilità costante. il rientro economico arriva dopo, quando la gente compra i suoi prodotti perchè bombardati dalla pubblicità, alla stregua di un pacco di pasta o un merendita. anche i politici fanno così.... perchè la moglie di obama si fa vedere in giardino della casa bianca a zappare l'orto con i bambini? ---> rientro di immagine, quindi pubblicità, quindi favori del popolo, quindi voti, quindi prestigio, quindi denaro che circola a fiumi.

il sistema è sempre lo stesso da quando esiste una società umana.... i condottieri romani rientrando da una campagna militare facevano enormi parate o gli imperatori che organizzavano i giochi di bestie e gladiatori nei circhi per avere il favore del popolo, quindi immagine, pubblicità, prestigio, potere.

cambiano i nomi, i periodi o i mezzi ma il fine è sempre lo stesso e la meccanica si ripete.

nel preciso momento in cui noch dona qualcosa ad un bundle, lui guadagna di brutto, molto di più di quello che dona.
In parte hai ragione, però non è solo questione di pubblicità imho (lo è ma solo in parte), semplicemente ti interessano dei progetti che i publisher non finanziano come dovrebbero e aiuti gli sviluppatori a fare un gioco che a te piace (come genere almeno). Poi se hai più soldi hai anche la possibilità di donare di più, se hai fiducia nello sviluppatore.

Detto questo ci sono stati un paio di aggiornamenti, come gli stretch goals oltre la cifra base che è stata ampiamente superata (e mancano 28 giorni ancora).

Tra poco aggiorno un po' l'op. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Forza ragazzi, cerchiamo di raggiungere almeno i 3,0 milioni.

Io i miei 250$ li ho offerti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Forza ragazzi, cerchiamo di raggiungere almeno i 3,0 milioni.Io i miei 250$ li ho offerti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Imho la cifra raggiunta da Wasteland 2 (2,9 e passa) la supera abbastanza tranquillamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Imho la cifra raggiunta da Wasteland 2 (2,9 e passa) la supera abbastanza tranquillamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si concordo. Insomma, Obsidian non è una paccara e quello che vogliono fare fa venire l'acquolina in bocca :sbav:

 
Con i 2,4 mln ci aggiungiamo la Player House //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif e una nuova regione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:, sono sicuro che a 3,0 ci buttano dentro Francese e Tedesco, chissà se andando oltre fanno il miracolo con l'italiano.

 
Magari raggiungo i 5.0mln e poi scappano con il denaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Magari raggiungo i 5.0mln e poi scappano con il denaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Se si fosse trattata di una Software House italiana la cosa non mi avrebbe sorpreso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
no no.... sbagli... il rientro c'è ma non è economico... è qualcosa di potenzialmente più remunerativo di mero denaro.le donazioni conitnue di notch e il vestito da "paladino degli indie" come dice wry servono a pubblicizzarsi, a stampare la sua faccia ovunque, a far parlare di se.

ergo una donazione ad ogni bundle gli assicura pubblicità e visibilità costante. il rientro economico arriva dopo, quando la gente compra i suoi prodotti perchè bombardati dalla pubblicità, alla stregua di un pacco di pasta o un merendita. anche i politici fanno così.... perchè la moglie di obama si fa vedere in giardino della casa bianca a zappare l'orto con i bambini? ---> rientro di immagine, quindi pubblicità, quindi favori del popolo, quindi voti, quindi prestigio, quindi denaro che circola a fiumi.

il sistema è sempre lo stesso da quando esiste una società umana.... i condottieri romani rientrando da una campagna militare facevano enormi parate o gli imperatori che organizzavano i giochi di bestie e gladiatori nei circhi per avere il favore del popolo, quindi immagine, pubblicità, prestigio, potere.

cambiano i nomi, i periodi o i mezzi ma il fine è sempre lo stesso e la meccanica si ripete.

nel preciso momento in cui noch dona qualcosa ad un bundle, lui guadagna di brutto, molto di più di quello che dona.
questione di punti di vista. non possiamo sapere cosa pensa notch, quindi è tutta questione di boh fiducia nel prossimo. io preferisco concedergli il beneficio del dubbio e continuare a pensare che faccia quello che fa in primis perché ne ha la possibilità e ci tiene, e poi eventualmente perché farsi pubblicità non fa mai male.

 
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