BattleBett
Pratico
- Iscritto dal
- 16 Gen 2013
- Reazioni
- 92
Sono sicuro sarà magnifico...e che smacco per Zemeckis
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io domani, andiamo io e la mia compagna nel pomeriggio all'amata CinetecaIncredibile ma vero ho trovato un cinema che lo trasmette in anteprima lingua originale.
Ci vado martedí alle 21:30![]()
Alla cineteca? Aspetta, stai a Bologna? Porca puttanaIo domani, andiamo io e la mia compagna nel pomeriggio all'amata Cineteca![]()
Sei di qua anche tu? Mannnaggg'Alla cineteca? Aspetta, stai a Bologna? Porca puttana
Io vado martedì sera al Lumiere
Mi son trasferito da un meseSei di qua anche tu? Mannnaggg'
Io vado spesso alla Cineteca![]()
Grande!Mi son trasferito da un mese
Io devo ancora andarci per la prima volta
Aspetto un tuo commento sul film e semmai ti andasse potremmo organizzare qualche volta per qualche film![]()
La parteVisto anch'io ieri sera al cinema in lingua originale, e concordo che il film è veramente di altissimo livello.
Consiglio spassionatamente di guardarlo al cinema perché l'art design e la tecnica stop motion sono talmente belle che meritano di essere viste sul grande schermo e non sul televisore di casa. Non avendo mai letto purtroppo per mia ignoranza l'opera originale, mi viene spontaneo fare l'unico paragone che mi è possibile con ovviamente il Pinocchio della Disney, ed è vero che questo è molto più serio e dark in certi frangenti del film, pur mantenendo ovviamente l'anima fanciullesca e di crescita personale, infatti secondo me rimane lo stesso un film adatto per tutti.
La creazione di Pinocchio nel film è fantastica, sembrare la creazione di Frankenstein con un Geppetto disperato e ubriaco in seguito alla morte del figlio per colpa della guerra, che in quest'ultimo barlume di disperazione crea il burattino in mezzo ad una tempesta di pioggia e fulmini.
Inoltre tutto il concetto della morte l'ho trovato fichissimo, con un'estetica sublime.
E poi che ridere Mussolini, mai mi sarei aspettato di vederlo proprio nel film.Grande Del Toro che non si è lasciato a mezze misure per questo film, ridicolizzandolo a non finire.
Neanch'io sapevo dell'esistenza di parti cantante, ma le ho trovate dosate benissimo e super piacevoli da ascoltare, il doppiaggio originale qui ha fatto un ottimo lavoro, poi non so come è stato doppiato in originale.
Insomma un gioiello di film, e non mi stancherò mai di dire che per quanto sia una tecnica astrusa da fare, la stop motion va preservata a tutti i costi, in attesa di recuperare l'altra uscita rilevante dell'anno che è Wendell e Wild.
Adesso che tra pochi giorni esce su netflix, sicuramente lo riguarderò in Italiano, provando a convincere anche la mia famiglia a guardarselo insieme.
Devo ancora vederlo, quanto è fedele al racconto di Carlo Lorenzini rispetto al film di Matteo Garrone?Uno dei migliori film che ho visto quest'anno, adattamento eccezionale che dà quel tocco di freschezza senza mancare di rispetto al materiale originale.