Ufficiale Pinocchio

• Autore discussione Autore discussione jack84
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ok l'ho visto, hanno preso il pinocchio e i ritmi della storia. Copiato, aggiunto un paio di cose che stonano da morire. La CG è bruttina a tratti e buona in altri. Fino alla fine ero freddo, si può guardare...ma quel finale..

Hanno buttato in vacca tutto il senso del film e dell'originale
Doveva essere una storia per far capire a Pinocchio il peso delle scelte e le conseguenze di quelle scelte.. e invece? Pinocchio finisce nei guai, ma non a causa sua. Ma solo ci finisce per coincidenza

Se quello animato è stato fatto per i bimbi di ieri che dovevano crescere, questo film è fatto per i bimbi di oggi...
che pensano di essere speciali e che le conseguenze non esistano. Basta cercare di diventare famosi o influencer, fallire miseramente e imparare ad amarsi perché è sempre colpa degli altri

Veramente brutta e apatica come scelta. Il finale snatura tutto quello che Pinocchio rappresentava.
Una favola per bambini monelli che imparano a capire e ad essere se stessi.

E alla fine era pure un film godibile, ma sti errori sono grossolani

Visto...io l'ho trovato terribile

La fata turchina...gesù ragazzi...ci mancava il pugno chiuso alla Black Power....brutta fra l'altro, mi ha intimorito

Zemeckis, che spreco!!

Visto...io l'ho trovato terribile

La fata turchina...gesù ragazzi...ci mancava il pugno chiuso alla Black Power....brutta fra l'altro, mi ha intimorito

Zemeckis, che spreco!!
Forse la fata turchina è una delle pochissime cose che mi è piaciuta. È tutto il resto del film che non funziona, con periodi mosci, un Tom Hanks non in gran forma

Il messaggio del film stravolto..quello brucia male

A mio modestissimo parere un film a dir poco imbarazzante. Di difetti ce ne sono, e anche tanti. In primis una CG in alcuni tratti oscena, a partire da Pinocchio. Hanno modificato alcune cose nella storia in maniera totalmente no sense, il pezzo
dove pinocchio vede lo spettacolino della marionetta femmina (di cui mi sfugge pure il nome, figuriamoci) con quella canzone totalmente fuori luogo...lì volevo spegnere la tv
Alcune cose buttate lì tanto per. Non so, un film confusionario con alcune scelte di trama che veramente non mi riesco a spiegare. Bocciato in tutto e per tutto

Se lo avessero fatto al Cinema l'avrei visto.

Passo.

Visto ieri sera. Come film non mi è dispiaciuto, ma concordo con chi dice che il senso della storia di Pinocchio è stato completamente stravolto, perdendo il significato e l'insegnamento originale. Sulla CGI non ho trovati particolari cali, secondo me è abbastanza ben realizzata e si amalgama bene con gli attori reali.
Mi ha fatto sorridere che nell'Italia di fine '800 praticamente tutte le donne siano nere :asd:

L'ho visto ieri, abbastanza pessimo, salvo giusto qualche situazione visivamente gradevole e ben ricreata, per il resto una monnezza che snatura l'originale e intrisa delle solite cagate della Disney attuale

Quindi il Pinocchio di Matteo Garrone rimane la miglior trasposizione del racconto di Collodi assieme al capolavoro televisivo di Luigi Comencini?

Consigliate di guardarlo senza pretese o meglio lasciar perdere?

Quindi il Pinocchio di Matteo Garrone rimane la miglior trasposizione del racconto di Collodi assieme al capolavoro televisivo di Luigi Comencini?

Secondo me, lascia perdere a meno che non ti vuoi fare venire l'acidita' :asd:

Guardalo giusto senza pretese, nel senso può comunque piacere in alcune parti. Solo che ovviamente non raggiunge il cartone animato neanche per sbaglio, questo è palese :sisi:

Mi state dicendo che il film fa talmente tanto schifo che ora tutti quelli che volevano usare il pretesto della fatina nera per dare del razsista trumpiano a qualcuno, non potranno più farlo?

Ohhhhh Omg GIF by RTL

Non demordete, lasciate le bozze dei tweet per il live action de la sineretta. Non si sa mai.

Ultima modifica:

Quello è irraggiungibile, il Pinocchio di Garrone non mi è dispiaciuto ma sta comunque parecchio sotto allo sceneggiato di Comencini.
Ora tocca vedere come sarà la versione di del toro :asd:

Visto poco fa, sotto la sufficiente fino al ritorno dal paese dei balocchi, ma il dopo, tocca il fondo.
solo a me la luce da seguire per tornare a casa, da la sensazione, che sono morti?
E poi, ragazzini che si trasformano in asini, balena con i tentacoli, pinocchio motoscafo ecc e non mi rendi vero Pinocchio per fare l'alternativa nextgen?

Visto ieri sera. A tratti imbarazzante, tra il comico e il no sense. Fatto per chi non ha mai guardato e riguardato L orginale. Non ci azzecca nulla. In questo caso il misto di cgi e animazione stona parecchio secondo me.

Dopo thor e matrix in rapida successione questa settimana ...c'è caso che vedo pure pinochio così faccio triplete di cagate :D

Mai piaciuto pure il cartone o libro ahahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro