ragazzi, ho bisogno di una mano...
Non ricordo il titolo di un gioco che giocavo quando ero piccolo, nel magazzino di mio zio che di lavoro metteva i cabinati nei bar (e uno che è ancora nella mia cucina con tutte le cartuccione neo-geo)
E' un titolo antecedente al neo-geo, girava ancora sulle "schede" verdi.
E' un titolo a scorrimento orizzontale in 2d con diverse piattaforme, ambientazione fantasy molto colorata e "giappo", avevi a disposizione un attacco per eliminare i nemici e si poteva giocare in 2 usando un personaggio blu e un personaggio rosso che erano sostanzialmente uguali.
Mi ricordo che ad inizio partita potevi scegliere il primo livello da affrontare, e i livelli erano uno ambientato nei cieli, uno in terra e l'altro in mare. Poi, una volta affrontati questi 3 la storia proseguiva per la sua strada livello dopo livello. Mi ricordo una "cut scene" in cui il protagonista teneva tra le mani una gemma luccicante, tipo un grosso diamante.
Però non so fornire altri dettagli...qualcuno se lo ricorda? Ho provato a fare ricerche sul web ma non l'ho trovato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
edit: scusate, ho visto solo ora il topic apposito...