Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
adesso faccio una foto comparativa...Visualizza allegato 90047Visualizza allegato 90048

Questi sono, il nuovo formato panini enorme, il volume 1 di naruto in giapponese, il n 7 di beelzebub che è un po piu grande rispetto a quelli di sempre cioè come Soul eater 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

alla fine il formato perfetto sarebbe quello nuovo e forse solo temporaneo della star //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate per le foto le ho fatte con la PSVita con la fotocamera da 1,3 mpix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh credo di dover tastare con mano per capire davvero...

PsVita ha la fotocamera da 1.3MP? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Boh credo di dover tastare con mano per capire davvero...

PsVita ha la fotocamera da 1.3MP? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Quella migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quella posteriore è di ben 0,3 Mp :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

:rickds: Persino il mio vecchio Nokia N73 di 5 anni fa ha 2 Mb :rickds:

Vabbeh , chiudiamo questa parentesi .

Comunque sia Tokyo esp è davvero enorme @_@

Ma la ristampa di Akira ? Ogni settimana vado in fumetteria e mi dicono che è rimandata alla prossima...il primo volume l'ho pure prenotato lasciando 10 euro cacchio.

Se ci passo fra 3 o 4 mesi sono sicuro di trovarlo ? :rickds:

Another monster invece è uscito ?

Ma la ristampa di Akira ? Ogni settimana vado in fumetteria e mi dicono che è rimandata alla prossima...il primo volume l'ho pure prenotato lasciando 10 euro cacchio.Se ci passo fra 3 o 4 mesi sono sicuro di trovarlo ? :rickds:

Another monster invece è uscito ?
Con la Planet i posticipi sono la prassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma la ristampa di Akira ? Ogni settimana vado in fumetteria e mi dicono che è rimandata alla prossima...il primo volume l'ho pure prenotato lasciando 10 euro cacchio.Se ci passo fra 3 o 4 mesi sono sicuro di trovarlo ? :rickds:
Sull'ultimo numro di Anteprima sono stati resi noti gli ultimi spostamenbti :bah!:

Akira 1,2 : Fine luglio

Akira 3,4 : metà settembre

Akira 5,6 : novembre

Dunque cadenza bimestrale.

Per monster l'uscita è stata spostata alla prossima settimana

Another monster è uscito, toccato con mano ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Another monster è uscito, toccato con mano ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
uh , è già out ? °O°

Ottimo allora . Strano che da me non sia arrivato sta settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Azz, sono passato in fumetteria mercoledi ma non c'ho fatto caso.

Appena ci torno lo prendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Manco il problema fosse la carta. Se a rilegatura scadente e troppo rigida aggiungi volume, il risultato é controproducente; tant'é che queste schifo di nuove edizioni sono illeggibili, croccano come le patatine San Carlo e le copertine si scollano. Se il volume rimane intero nel tragitto dallo scaffale alla cassa, si può appurare che la costina si riga solo al pensiero di aprire l'albo, che ovviamente (causa rigidità) non tornerà mai alle dimensioni iniziali ma resterà gonfio: l'effetto é simile a quello della carta bagnata e fatta asciugare.

Direi che lo spazio occupato o il colpo d'occhio di avere una serie di un certo spessore e gli ultimi 4 albi raddoppiati sia l'ultimo dei problemi.

Per la cronaca, questa carta verrà usata anche per le serie da € 5,90.

Manco il problema fosse la carta. Se a rilegatura scadente e troppo rigida aggiungi volume, il risultato é controproducente; tant'é che queste schifo di nuove edizioni sono illeggibili, croccano come le patatine San Carlo e le copertine si scollano. Se il volume rimane intero nel tragitto dallo scaffale alla cassa, si può appurare che la costina si riga solo al pensiero di aprire l'albo, che ovviamente (causa rigidità) non tornerà mai alle dimensioni iniziali ma resterà gonfio: l'effetto é simile a quello della carta bagnata e fatta asciugare. Direi che lo spazio occupato o il colpo d'occhio di avere una serie di un certo spessore e gli ultimi 4 albi raddoppiati sia l'ultimo dei problemi.

Per la cronaca, questa carta verrà usata anche per le serie da € 5,90.
Che per la cronaca le serie da 5,90€ sono aumentate a 6,50€ e fanno ancora piu schifo di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E cmq si gonfiano e scricchiolano che è una cosa incredibile mai vista/sentita prima...non prendo piu roba panini ormai, solo le edizioni da 7,50€ sono decenti....si pero 7,50 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti il problema principale è la rilegatura, che gia normalmente non era il punto forte della Planet, adesso con questa nuova carta più spessa (orrida) è ancora più scadente.

E mi rode parecchio spendere soldi per un prodotto così pessimo.

Fortuna che della Planet non seguo niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte blue exorcist e hallelujah che escono ogni 5/6 mesi oramai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le edizioni che fanno per Asano mi vanno piu che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Imho la carta va bene, il cambio di spessore è troppo evidente e sarebbe stato meglio una differenza inferiore (in precedenza alcuni albi erano davvero smilzi, un +20% ci stava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

La rilegatura è il problema perchè ha effetti anche sulla copertina, più spessa di prima, ma troppo rigida ora (ma l'ultimo cloudy sky.. mi pare più morbido).

Sulla questione degli albi da fumetteria, devo ancora capire se si riferiscono ad edizioni scadenti in corso (es. March Story) o serie passate al solo circuito della fumetteria (es. Letter Bee). In questo caso, il cambio è coerente.

Se si riferiscono alle ultime edizioni (da Raqya in poi) bisogna vedere l'effetto e poi giudicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nella mia EDICOLA ce n'erano tre :morristend:
Perchè mi dici queste cose? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

A Milano non ho trovato una bega e neanche nelle vicinanze dove abito io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

L' attaco dei giganti 3 ha la nuova carta e una rilegatura decente. Direi che è anche accettabile come nuovo formato "low cost".

Che per la cronaca le serie da 5,90€ sono aumentate a 6,50€ e fanno ancora piu schifo di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE cmq si gonfiano e scricchiolano che è una cosa incredibile mai vista/sentita prima...non prendo piu roba panini ormai, solo le edizioni da 7,50€ sono decenti....si pero 7,50 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero. In realtà mi riferivo alle serie in corso che per ora sono ancora prezzate €5,90. La spiegazione, arrivata da Planet Manga stessa, é semplice: la carta utilizzata per le edizioni da 5,90 era la stessa di quella usata per le edizioni ex-3,90 (ora 4,20), le cosiddette "da edicola". Ma il problema, come ho già detto, resta la rilegatura.

Non parliamo poi delle varie prese in giro, o tentate tali, l'affidarsi a stampatori che non sono in grado di produrre edizioni degne di un nome così altisonante. Potrei poi andare avanti sulla presunta kanzenban di Bastard!!, che kanzenban non é, e su come sarà molto difficile evitare il moiré a causa dei macchinari che difficilmente potranno gestire l'alta definizione dei primi due volumi; o su come stranamente non sia presente la dicitura "1 di 9 - In corso" (sebbene si sappia che é persa nel limbo da 3 anni).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro