Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come titolo potevano usare "Kids on the Slope" che è anche il titolo inglese e traduzione esatta di quello giapponese. Quello scelto non centra una mazza! Non capisco proprio dove lo abbiano pigliato, a parte che "Jammin" fa venire in mente lo jazz O_oSono più preoccupata anche io del fatto che la serie possa finire dopo pochi numeri in fumetteria a prezzo doppio.
Bè, esatta non lo è, ma rende di più l'idea ed è almeno usato per l'anime anche in Giappone.

Infatti ha un titolo internazionale, come i vari Black Butler e FMA. Comprensibile quanto e, più conosciuto, di quello attuale.Il rischio di finire in fumetteria prima della conclusione rischia di lasciare tutti "a bocca asciutta".

Io spero ancora nella smentita e dell'esistenza dell'edizione da fumetteria. L'avevano annunciato così, ma poi l'hanno spostato in edicola. Mi chiedo com'è in realtà il contratto pattuito con i giapponesi.

Su Bastard avranno dei problemi di resa dei retini pazzeschi da impossibilitarne la vendita. Se vendono tavole a scacchiere per 20 euri a Lucca come minimo glieli tirano in faccia :rickds:
Ecco, Kuroshitsuji sì che è già più complicato, la traduzione internazionale mi pare difficile da criticare.

Non so, mi pare che vogliano contenere i costi massimizzando i profitti e magari tagliando la tiratura, ma non penso che potrà proseguire per tutta la sua durata sul circuito delle edicole (sebbene sia composto di soli 10 volumi).

Su Bastard si saranno anche accorti che è un'opera incompleta e che mai verrà completata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi, hanno trovato chi si compra Death Note spugnato a 15 euro, possono fare di tutto :pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Causa questo problema mi tocca rifare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Romics ottobre 2013: Annunci Planet Manga

---
GENNAIO ---

Trinity Seven: 7-Nin no Mahoutsukai

di Kenji Satou e Akinari Nao

13x18 bimestrale edicola, prezzo: €4,50

Trama: Ogni giorno scorre identico nella piccola cittadina in cui Kasuga Arata vive. Però, il giorno dell'arrivo di una maga in città, scopre la verità sul Sole Nero che causò il Breakdown Phenomenon che distrusse ogni cosa nella sua cittadina. Infatti la sua vita quotidiana fu ricostruita artificialmente da un Grimorio lasciato in dono dalla sua amica d'infanzia.

Quali poteri donerà ad Arata questo Grimorio? Riuscirà a salvare la sua amica scomparsa?

High-School DxD

di Ichihei Ishibumi, Hiroji Mishima, Zero Miyama

Trama: La storia segue le vicende di Issei Hyoudo, uno studente del secondo anno delle superiori goffo e voglioso, che viene ucciso al suo agognato primo appuntamento...

Issei però viene fortunatamente salvato da Rias Gremory, la ragazza più bella della scuola nonché diavolo di alto rango. Ma il prezzo che Issei è costretto a pagare per questo salvataggio sarà il dover servire Rias dopo essersi reincarnato egli stesso in un diavolo.

Black★Rock Shooter: Innocent Soul

di huke, Sanami Suzuki

Trama: Hazama è un mondo a metà tra il Paradiso e la Terra, un posto in continuo conflitto in cui vengono mandate le anime impure, quelle che non sono riuscite a raggiungere il Paradiso a cause del peso delle loro colpe.

La protagonista della storia è, appunto, una di queste anime.

Black★Rock Shooter: The Game

di
huke, Imageepoch, TNSK

Trama: Anno 2032, la Terra viene invasa da una razza aliena. 19 anni dopo, il mondo è nel caos: l'unica soluzione rimasta all'umanità per evitare l'annientamento è sopravvivere e sconfiggere coloro che li hanno ridotti in quello stato. Black Rock Shooter, l'arma definitiva col compito di sconfiggere gli alieni e proteggere l'umanità, viene ritrovata fra le rovine di San Francisco.

Daisuki desu!! Mahou tenshi Cosmos

di
Suu Minazuki, Takahiro Seguchi

13x18 bimestrale edicola e libreria, prezzo: €6,50 con sovraccoperta

Trama: Cosmos Akikaze è una normale ragazza delle elementari, vive nella città di Hanami nell'ostello di sua madre a cui da anche una mano nella gestione.

Tra i residenti - la liceale Soyozake, l'ubriacone Sonoko e il pervertito Raita - è sicuramente la più responsabile, nonostante la giovane età.

Al di fuori dell'ostello e della città di Hanami sorge un deserto nucleare in cui a nessuno è consentito avventurarsi.

Ma le cose son destinate a complicarsi quando un giorno Cosmos si trasforma, per qualche misteriosa ragione, in un "angelo magico".

Abara Ultimate Deluxe Collection

di
Tsutomu Nihei

14,5x20 (edizione e formato uguale a
Blame! Ultimate Deluxe Collection)

prezzo: €12.90

Trama: La storia ci trasporterà in una megalopoli sconvolta per la presenza di un uomo in grado di trasformarsi in un potentissimo mostro che sta uccidendo molte persone.

Le persone che governano la città decidono di combattere il fuoco con il fuoco, e per questo cercano persone dotate dello stesso potere per farle combattere contro il killer. Ma si scoprirà ben presto che la realtà è molto diversa e la situazione nasconde una realtà molto, molto più complessa e intricata.

D.Gray-Man: Reverse 1 (romanzo)

di
Kaya Kizaki, Katsura Oshino

11,9x16,7 prezzo: €6,90

(edizione e prezzo uguale a quelli delle novel di Yakumo e Full Metal Panic!)

Trama: "D.Gray-man Reverse" è una serie composta da tre romanzi all'interno dei quali sono raccolte delle storie incentrate ognuna sui diversi protagonisti del manga.

Nel primo volume ve ne sono tre:

La prima vede protagonista Allen Walker mentre cerca di raggiungere il quartier generale degli esorcisti. Purtroppo non riesce a trovare la strada e decide perciò di far visita ad una donna chiamata “Madre”, nella speranza che lei gli faccia da guida. La donna accetta di aiutarlo, ma Allen deve svolgere prima un incarico.

Nella seconda storia il protagonista è Kanda, in missione per ritrovare alcuni cercatori che si sono smarriti in un villaggio dove si dice viva una strega…

La terza storia ha per protagonista Bak Chang, il capo divisione della sezione asiatica che tenta di scoprire perché Komui Lee è stato nominato capo divisione per l’Europa al suo posto.

---
FEBBRAIO ---

Wolf Children

di
Mamoru Hosoda, Yuu

13x18 Edicola, prezzo: €4,50 bimestrale

Trama: La storia tratta dell’amore tra genitori e figli, e in particolar modo tra Hana ed i suoi due “bambini-lupo” nati da una relazione con un affascinante e fiabesco "uomo-lupo". La figlia maggiore si chiama Yuki (neve), poiché data alla luce in un giorno nevoso, e il minore Ame (pioggia), nato invece in una giornata uggiosa.

La famiglia conduce una vita serena e riservata per nascondere la natura non proprio umana dei bambini, anche per questo Hana un giorno decide di trasferirsi in un villaggio rurale.

------------------

Info aggiuntive

- Alla riedizione di Abara, seguirà quella di Biomega, che rappresenterà così un ulteriore tassello della Tsutomu Nihei Deluxe Collection 

- SOMNIA - ARTEFICI DI SOGNI è stato confermato essere un progetto italiano; una produzione originale Planet Manga scritta da Liza E. Anzen e illustrata da Federica Di Meo.

Gli unici Must-buy sono Abara e, dopo, Biomega. Più per la fiducia in Nihei che per la qualità dei due titoli, in generale non molto apprezzati.

Di Highschool DxD mi piacerebbe la novel, anche se meglio che si dedichino prima a S&W.

Pure io prenderò sicuramente le 2 serie Deluxe di Nihei, mentre spero si sbrighino con la novel di spice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per chi non lo sapesse Full Metal Panic! Sigma è in ristampa! Godi popolo, me l'ero lasciato scappare anni fa e mi mangiai le mani vista la bellezza di questa serie, quindi mi son accaparrato i primi 4 volumi con un colpo. Non vedo l'ora escano i prossimi, comprateli!

La bellezza di questa serie? FMP Sigma?

Stiamo parlando di due fumetti diversi allora ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi ti vendo la mia prima edizione per metà prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La bellezza di questa serie? FMP Sigma?Stiamo parlando di due fumetti diversi allora ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi ti vendo la mia prima edizione per metà prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cosa ci trovi di deludente? Io l'ho letto fino al volume 17 mi pare (per via traverse) e la voglio tutta. Poi sarà che è molto fanservice ma è il genere che prediligo dopotutto...

Gli unici Must-buy sono Abara e, dopo, Biomega. Più per la fiducia in Nihei che per la qualità dei due titoli, in generale non molto apprezzati.Di Highschool DxD mi piacerebbe la novel, anche se meglio che si dedichino prima a S&W.
Sono capolavori incompresi

E Nihei è un genio

Ultima modifica da un moderatore:
una delucidazione, se sul sito delle planet manga scrivono "in arrivo" arrivano sul serio o lo mettono tanto per..??

grazie..

una delucidazione, se sul sito delle planet manga scrivono "in arrivo" arrivano sul serio o lo mettono tanto per..??
grazie..
cat's ai slitta per ben 3 mesi. Doveva uscire il 4. Finalmente. Arriva il 4 e.....lo spostano a fine mese.

Riuscirà planet a non far slittare questo numero ancora una volta?

Riuscirà ad uscire per dicembre?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

cat's ai slitta per ben 3 mesi. Doveva uscire il 4. Finalmente. Arriva il 4 e.....lo spostano a fine mese.Riuscirà planet a non far slittare questo numero ancora una volta?

Riuscirà ad uscire per dicembre?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Come l'Attacco dei Giganti, sul numero 9 dicevano che il 10 usciva a Settembre, poi sulla pagina FB hanno detto Gennaio ed infine su Planet risponde Febbraio.

:blbl:

Ultima modifica:
grazie..
Vuol dire che arriva, anche se in tempi assolutamente incerti.

Può metterci un paio di settimane ma anche uno o due mesi...

Vuol dire che arriva, anche se in tempi assolutamente incerti.Può metterci un paio di settimane ma anche uno o due mesi...
allora vado..!!!

so che non è la versione di Ken che mi avete consigliato ma l'altra non si trova e la prendo tanto che li trovo più o meno agevolmente..

allora vado..!!! so che non è la versione di Ken che mi avete consigliato ma l'altra non si trova e la prendo tanto che li trovo più o meno agevolmente..
Ok, la nuova edizione di Ken penso sia comunque valida. Io te la ho sconsigliata unicamente per le copertine e i font del titolo assolutamente osceni.

Il resto non so come sia.

Ok, la nuova edizione di Ken penso sia comunque valida. Io te la ho sconsigliata unicamente per le copertine e i font del titolo assolutamente osceni. Il resto non so come sia.
ma è molto peggio delle copertine solite della planet..?? posso fare il raffronto con le prime edizioni di death note, full metal alchemist...

ma è molto peggio delle copertine solite della planet..?? posso fare il raffronto con le prime edizioni di death note, full metal alchemist...
Copertina Dbooks (la miglior edizione)

QhhQKRs.jpg

Copertina Star

mvCCacQ.jpg

Copertina Planet

ALIczae.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro