Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che minchiata è? Ok che anche la prima edizione costava 4,50€ ed aveva la sovraccoperta, ma pensavo che quantomeno mantenessero la stessa qualità aumentandone il prezzo (aggiornandosi agli standard odierni). Invece hanno optato per mantenere il prezzo originale, ma con un edizione peggiore (senza sovraccoperta, sembrerebbe). LOL, se lo possono tenere, faccio a meno di Gantz! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che con questa mossa sono riusciti a non accontentare nè chi voleva una semplice ristampa dei volumi esauriti nè chi voleva una riedizione, good job Planet :rickds:

Beh mi pare un buon prezzo. Ma è in tutto e per tutto l'edizione vecchia cut-prezzata?

- - - Aggiornato - - -

Ma che minchiata è? Ok che anche la prima edizione costava 4,50€ ed aveva la sovraccoperta, ma pensavo che quantomeno mantenessero la stessa qualità aumentandone il prezzo (aggiornandosi agli standard odierni). Invece hanno optato per mantenere il prezzo originale, ma con un edizione peggiore (senza sovraccoperta, sembrerebbe). LOL, se lo possono tenere, faccio a meno di Gantz! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Azz, non lo sapevo che anche la vecchia costasse 4.50. Oddio. :rickds:

4,50 con sovraccoperta non credo proprio. Quindi saranno gli stessi numeri? troppo lunga come serie allora, erano 30 e passa se non ricordo male. Sto indeciso a questo giro. Non per l'edizione di cui mi frega poco, ma volevo qualcosa di più corposo e con la metà dei numeri più o meno.

segnatevi piuttosto l'uscita del seguito de le memorie di emanon, i viaggi di emanon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Con chi credi di parlare panzer. :sardjack:

Che amarezza, a questo punto ci penso bene prima di iniziarlo, stanno un po' esagerando con le riedizioni in formato poor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Ma quindi la Planet quest'anno non inizia nessuna nuova deluxe? Potrebbe annunciarne una o due a Lucca ma da come è messa ne dubito, e in ogni caso si andrebbe all'anno prossimo.

segnatevi piuttosto l'uscita del seguito de le memorie di emanon, i viaggi di emanon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Già fatto, dopo aver apprezzato il primo prenderò anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Inoltre ristampano anche l'artbook di Totoro, potrei farci un pensierino, meno male perché su eBay la prima edizione pur essendo uscita solo un anno fa si trova a cifre folli :morristend: !

4,50 con sovraccoperta non credo proprio. Quindi saranno gli stessi numeri? troppo lunga come serie allora, erano 30 e passa se non ricordo male. Sto indeciso a questo giro. Non per l'edizione di cui mi frega poco, ma volevo qualcosa di più corposo e con la metà dei numeri più o meno.
Sì, la vecchia costava 4,50€ con sovraccoperta. Era tanti anni fa, i prezzi della Planet (e dei manga italiani in generale) non erano così alti come oggi. Si parlava di 3/3,50€ scarsi per le edizioni economiche e di 4,50/5€ per quelle di lusso.

Ad ogni modo sì, sono 37 volumi Gantz. Anche io speravo in qualcosa di accorpato. Questa edizione è persino monca rispetto alla prima. Ripeto, se lo possono tenere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Madò che ritardati alla Planet

Dovevano fare una edizione Deluxe in stile Blame!/Edem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Madò che ritardati alla PlanetDovevano fare una edizione Deluxe in stile Blame!/Edem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
No impossibile, il mondo dei manga è in costante calo di domanda (che è conseguenza dell'attenzione) e (secondo me) anche di qualità; ci avrebbero solo rimesso se avessero optato per questa scelta. Si chiedeva un'edizione "normale".

No impossibile, il mondo dei manga è in costante calo di domanda (che è conseguenza dell'attenzione) e (secondo me) anche di qualità; ci avrebbero solo rimesso se avessero optato per questa scelta. Si chiedeva un'edizione "normale".
Ma dai stiamo parlando di Gantz, mica di un manga qualunque

Avrebbe venduto tantissimo

inviato dal mio cazzutissimo Sony Z3

Ma dai stiamo parlando di Gantz, mica di un manga qualunqueAvrebbe venduto tantissimo

inviato dal mio cazzutissimo Sony Z3
Ma proprio no. Dobbiamo pensare che i grandi manga in riedizione hanno venduto pochissimo comunque (di esempi ce ne sono tantissimi, anche migliori qualitativamente di Gantz) e, anche in generale, che i best sellers degli anni 2004-2008/10 adesso fanno neanche un quinto di quanto facevano allora.

No, wait, Gantz è CHIESTISSIMO proprio a causa della prima edizione esauritissima. Un'edizione di lusso ci stava tutta. E avrebbe venduto come il pane altroché.

Ultima modifica da un moderatore:
No, wait, Gantz è CHIESTISSIMO proprio a causa della prima edizione esauritissima. Un'edizione di lusso ci stava tutta. E avrebbe venduto come il pane altroché.
Secondo me no, o meglio avrebbe venduto senz'altro ma non tanto quanto basta a coprire i costi della nuova edizione e farci un surplus.

No Demi non sono daccordo

Gantz è veramente richiestissimo, oltre ad essere un capolavoro è pure esauritissimo come dice Pukka, c'è un sacco di gente ( me compreso ) che non aspettava altro che un'edizione coi controcazzi

Spero veramente che non venda un ***** sta edizione di ***** :sad2:

Tanto non sapremo mai chi avrà ragione perché questa fantomatica deluxe non uscirà mai. :rickds:

Ha ragione Papa, i manga sono in netta flessione, soprattutto qua da noi.

Non sono alcune persone sul web che fanno forte richiesta a fare di un manga qualcosa di grande interesse.

Gli unici manga che vendono bene ormai sono i soliti noti, TUTTI gli altri sono di nicchia, compreso ormai Gantz.

Oggi ruota maggiormente l'interesse attorno a qualche comics del supereroe più conosciuto, o sulla serie in voga (tipo TWD, Saga, Invincible ecc)

Però proprio per questo forse aveva più senso fare una versione costosa e con tiratura bassa, in modo da andare venduta a quei pochi realmente interessati. Però qua c'è da vedere se una versione simili possono farla coi diritti che detengono oppure no.

:blbl:

Ultima modifica:
Bhè si, oggi il settore manga sta parecchio in crisi. Io vorrei la deluxe ovviamente perchè penso a me, però un'azienda deve pensarci bene prima di fare un passo del genere. Il manghetto da edicola male che va qualcosa vende, 4€ ci escono pure. Una deluxe da 12€...bhè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro