Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uscite settimana 24 [ dal 13 al 19 giugno ]

Inferno e Paradiso 43

Il conto alla rovescia è iniziato! Nel terzultimo numero del manga cult di Oh! great vi attendono fuoco e fiamme. Soichiro ha abbracciato il suo destino: sta usando il pugno del drago per assorbire il “potere” dal maggior numero possibile di persone in tutto il mondo. Ma non potrà andare avanti così per sempre: prima o poi tutto questo lo condurrà sull’orlo della follia. E in quel momento sarà Masataka a doverlo fermare. Sempre che riesca a farlo!

Opera realizzata da: Oh! Great.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 2.20
E così l'ultimo tankobon di Inferno&Paradiso è stato diviso in 3 numeri per noi. Devo andare a prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E così l'ultimo tankobon di Inferno&Paradiso è stato diviso in 3 numeri per noi. Devo andare a prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In sostanza si.

In Giappone esiste la versione Collection diciamo cioè il classico tankobon delle normali dimensioni di un manga.

Qua da noi invece troviamo sia la sottiletta (45) che la collection ( 22 volumi )

---------- Post added at 21:15:45 ---------- Previous post was at 20:47:44 ----------

News12474.jpg

Planet Manga Risponde - 20 giugno 2011

Ciao a tutti,

ho un paio di domande facili facili, tutte a tema "Acciaio" :

1) Quando uscirà il numero 14 di Full Metal Panic Sigma?! Sono abituata all'attesa con questa serie ma adesso mi sembra davvero un secolo da quando è uscito il 13 e ho visto che il prossimo numero non è annunciato nemmeno tra le uscite di Giugno... mi devo preoccupare?!

2) Sono anche curiosa di sapere per quando è prevista la pubblicazione dell'ultimo numero di Fullmetal Alchemist.

Scusatemi, immagino che sia veramente una pizza allucinante rispondere a questo tipo di domande un pò da "bollettino", ma quando una serie non è mensile e magari anche parecchio "ballerina" spesso l'attesa di fa snervante. ^-^'

Grazie per l'attenzione e la pazienza.

Mila

Buongiorno Mila! FULLMETAL ALCHEMIST 27 uscirà ad agosto, sicuramente lo avrai già adocchiato nella checklist del mese, mentre per SIGMA! dovrai pazientare ancora un pochino, ma non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao a tutti, vorrei sapere quando uscirà il primo numero di Knights of Cydonia di Tsutomu Nihei.

Un cordiale saluto.

Lorenzo

Ormai ci siamo… occhi puntati sulle prossime checklist!

Salve, sono Francesco da Napoli e sono un grande lettore di molte vostre serie. Volevo farvi prima di tutto i complimenti per i titoli che scegliete sempre, che sono davvero ottimi e popolari. Spero che ci continuerete a stupire e a portarci in Italia tanti altri manga meravigliosi.

Adesso vorrei passare alla mia domanda: Quando sarà possibile vedere una ristampa dei volumi 5 e 6 di Kekkaishi. Mancano da tanto tempo e non so più dove cercarli :(

Spero di ottenere delle risposte positive e intanto aspetto con ansia i nuovi numeri della serie!

Ciao Francesco, vorrei darti buone nuove però attualmente non ho notizie su ristampe di KEKKAISHI a breve termine… Passiamo la palla a chi di dovere per le valutazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao Marco!

Black Butler in Giappone è arrivato al numero 11. Sappiamo per caso quanti sono i numeri previsti?

Ho visto l'anime sottotitolato in italiano ed è davvero molto interessante. Ma la vicenda del manga si discosta molto da quella della prima serie dell'anime?

Scusa le molte domande, ma spero troverai il tempo di rispondermi!

Grazie mille!,

Ali.

Ciao Ali! BLACK BUTLER viene pubblicato mensilmente per tutto il 2011, quindi almeno fino al numero 9 della serie. Nel 2012 probabilmente, complice il raggiungimento delle uscite giapponesi, dovremo rischedulare le cadenze. L’anime sinceramente non l’ho visto, perdonami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Buon giorno
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

sono un'appassionata di manga (forse l'avete già sentita questa
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png) ho iniziato a leggerne qualcuno quando forse non avevo nemmeno 10 anni, e ripreso solo qualche anno fa vedendo tra i pochi fumetti di un' edicola Nana collection 5 (periodo in cui l'anime era trasmesso in tv) ovviamente abitando in un paese non molto grande le uscite non arrivavano con regolarità e continuavo a perdere qualche numero (come anche per altri manga) ma arrivato il gennaio del 2009 restai scioccata dal sapere che dopo essere diventato da mensile bimestrale, da quel momento in poi sarebbe uscito una volta ogni 3 mesi..La mia demoralizzazione fu tale che smisi di comprarne se non in rare occasione (monoedizione e prime uscite di classici)..

Ora per certo facendo due conti le uscite sono terminate all'incirca da un anno e non trovo da nessuna parte indizi di un'eventuale ristampa della Collection e dato che adoro questa storia vorrei chiedere: è prevista una ristampa di Nana Collection?

Grazie

Nicol ^^

Ciao Nicol! Come avrai letto sicuramente nelle scorse settimane il Marketing è motivato a lanciare una campagna aggressiva di ristampe per il 2011, e NANA è già stata annunciata fra le serie interessate a breve termine da questa nuova politica ;-)

Un saluto a tutto lo staff Panini!

Sono un'appassionata lettrice di fumetti giapponesi e non da molti anni e non posso non fare a tutti voi i complimenti per il vostro lavoro.

E ora (bellissima edizione! sarà passo alla mia domandina: sto acquistando la ristampa di Monster di Naoki Urasawa anche costosa, ma vista la frequenza di uscita in libreria, il numero di volumi e la cura con cui è stata fatta si può anche soprassedere) e volevo chiedere: pubblicherete anche il romanzo Another Monster? esattamente di cosa si tratta, è una specie di seguito/finale del manga però in forma di romanzo? riprende anche la trama del fumetto?

Grazie per l'attenzione e buona giornata a buon lavoro a tutti!

Barbara

Si tratta di un romanzo i cui eventi si collocano dopo la conclusione della serie manga… Però non so davvero dirti ad oggi se ci sono le intenzioni di pubblicarlo. Staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Salve,vorrei sapere come mai i Dvd di Naruto non sono più presenti nello shop,avrei voluto comprarli,ma nell'elenco adesso mancano! Posso sapere se c'è qualche problema,se verranno reinseriti e se ci sarà la possibilità in futuro di poterli acquistare! Spero possiate rispondere alle mie domande, perchè ci terrei tanto ad avere una risposta, grazie!

Cordiali saluti

Cristina Sorrentino

Ciao Cristina, purtroppo i dvd di NARUTO rappresentano una collana scaduta che non ci è più possibile proporre alla vendita…

Salve sono Arianna ^_^

volevo solo informarmi se uscirà Hunter X Hunter ristampa vol. 21, non conosco la situazione perchè è per un mio amico, e ho visto che la ristampa è ferma.. quindi mi chiedevo quando uscirà.. se uscirà..

grazie ^_^

Ciao Arianna! Per il momento siamo fermi alla ristampa del volume n.20, è da qualche mese che siamo fermi con le ristampe di questo titolo, però confido che nei prossimi mesi il Marketing tornerà a rispondere positivamente alle richieste dei lettori di questa serie…

Ciao Marco, sono un appassionato di fumetti marvel ma mi piacerebbe iniziare a leggere i manga.

Quali mi consigli?

Grazie in anticipo,

Fabio

Ciao Fabio, condividiamo una grande passione per i fumetti Marvel allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Guarda, nei prossimi mesi Planet Manga pubblicherà delle nuove edizioni di AKIRA, DEATH NOTE e GANTZ, che guardacaso sono fra i miei manga preferiti in assoluto! Intanto comincerei col suggerirti questi… Poi un titolo che a me piace tantissimo è NANA, anche questo previsto in ristampa nei prossimi mesi, un titolo che fa più perno sui sentimenti, sul romance, ma essendo tu un Marvel fan sicuramente saprai di quanto gustosa ed essenziale nei fumetti americani sia anche questa componente narrativa… Quindi penso che anche questo titolo potrebbe non dispiacerti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per oggi vi saluto, passate una buona giornata e ricca di letture!

Flash News

- Soltanto una nuova uscita per l'editore, nel mese di agosto: Tokyo Killers; si concluderanno invece Skyhigh Karma, Battle Royale, Inferno e Paradiso, Fullmetal Alchemist.

- Numerose le ristampe: Fullmetal Alchemist 15, 17; 20th Century Boys 19, 20; Soul Eater 6, 7; Homunculus 1, 2; City Hunter Complete Edition 1; D. Gray-man 17; Naruto il Mito 19, 20; Black Lagoon 3, 4; Bleach 36.

- Black Lagoon Barrage e 20th Century Boys Ristampa 16 slitteranno di una settimana.

- "Vampire Knight 13 è previsto per ottobre. Il n. 14, appena uscito in Giappone, per l'anno prossimo". (Fonte: varie rubriche dal sito dell'editore).

- Full Metal Panic! Sigma 14 sarà probabilmente pubblicato entro l'anno. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

la Planet pubblichera anche le altre opere di Asano?ho visto che ha fatto altri 2-3 fumetti...

la Planet pubblichera anche le altre opere di Asano?ho visto che ha fatto altri 2-3 fumetti...
E chi può dirlo.

Molto probabile dato che in Italia ha avuto un discreto successo e la maggior parte delle sue opere sono state importate anche da noi.

Lo spero vivamente anche se forse se ne parlerà dal prossimo anno

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo con Magna, penso sia un autore quasi ad esclusiva della Planet d'ora in poi visto che hanno lanciato l'Asano Collection, per adesso occupata da qualche numero di Buonanotte Pun Pun (visto che sono 8 al momento).

Concordo con Magna, penso sia un autore quasi ad esclusiva della Planet d'ora in poi visto che hanno lanciato l'Asano Collection, per adesso occupata da qualche numero di Buonanotte Pun Pun (visto che sono 8 al momento).
hai ragione!quindi sara come la taniguchi collection!e pubblicheranno tutte le sue opere!lo spero!

Top 10 dei titoli di Febbraio 2011:

Planet Manga
1 - Naruto il Mito 134

2 - Manga Legend 62: Saint Seya, Lost Canvas 36

3 - Angel Heart 41

4 - Manga Storie Nuova Serie 81: GURREN LAGANN 5

5 - Manga Sun 81: Eyeshield 21 32

6 - Manga Mega 1: SHANGRI-LA 1

7 - Manga Kiss 120: KISS OF ROSE PRINCESS 1

8 - Manga Love 10: CHITOSE ETC. 1

9 - VAMPIRE KNIGHT DELUXE

10 - Planet Manga Presenta 33: I SIGNORI DEI MOSTRI 6
Mese poverello di titoli in effetti, però così Eyeshield sembra vendere tanto (la 5^ posizione la vede col binocolo di solito xD). Mi fa strano che I Signori dei Mostri venda "così poco". Da segnalare la mancanza in classifica di Code Breaker e Samurai Deeper Kyo, non me l'aspettavo. Manca pure Anedoki.

Beh, ovvio: parliamo solo di titoli in edicola, quelli da fumetteria sono ben fuori da questa classifica.

_____

Cover SkyHigh Karma 1 (dalla Preview):

ResourceLoaderPortletServlet

skyhigh a 7€:mak2:

il primo della Star sta a 3,90€...

Uscite settimana 25 [ dal 20 al 26 giugno ]

Black Butler - Il maggiordomo diabolico 3

Se un diavolo e un *** della morte si sfidassero in un combattimento all’ultimo sangue, chi vincerebbe? La risposta in un numero inquietante in cui ogni cosa sta per tingersi del colore delle tenebre. Stavolta il colore non è il nero, ma il rosso, come quello del sangue e degli oscuri segreti di Madame Red, che stanno per venire alla luce. Azione, dramma, suspense e un irresistibile black humour nel gothic manga diventato un vero e proprio fenomeno di massa in Giappone.

Opera realizzata da: Yana Toboso.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.30

Bleach Gold 27

Mentre sta tornando nel mondo terreno per riunirsi agli amici, di fronte a Orihime compare uno dei più potenti servitori di Aizen, Ulquiorra, le cui intenzioni sono chiare: se non accetterà di andare con lui, sarà la morte per i suoi compagni! Le concede tuttavia di dire addio a una persona, una soltanto, prima di seguirlo verso il luogo in cui si trova Aizen…

Opera realizzata da: Tite Kubo.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.50

Bleach Gold Deluxe 27

Mentre sta tornando nel mondo terreno per riunirsi agli amici, di fronte a Orihime compare uno dei più potenti servitori di Aizen, Ulquiorra, le cui intenzioni sono chiare: se non accetterà di andare con lui, sarà la morte per i suoi compagni! Le concede tuttavia di dire addio a una persona, una soltanto, prima di seguirlo verso il luogo in cui si trova Aizen…

Opera realizzata da: Tite Kubo.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 5.90

Blue Exorcist 1 Novità

Non abbassate mai la guardia. Possono essere ovunque. I demoni dimorano in un mondo separato dal nostro, ma sono in grado di giungere tra noi possedendo qualsiasi cosa ci circondi… soprattutto i nostri cuori. Rin ha sempre pensato che fossero creature di fantasia, ma sta per scoprire quanto possano essere reali. Anche se ancora non lo sa, lui è il figlio di Satana. E quando quest’ultimo giungerà a reclamarlo uccidendo una persona a Rin molto cara, il nostro protagonista deciderà di usare i suoi poteri, le fiamme azzurre, per diventare un esorcista! Azione, suspense, combattimenti, colpi di scena nel manga più sovrannaturale del momento. E ricordate: non si può mai sapere cosa si nasconde nelle tenebre.

Opera realizzata da: Kazue Katou.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 3.90

Eyeshield21 36

Gao contro Mr. Don. Hiruma contro Clifford. Mancano alcune ore all’inizio della partita e i giocatori delle due squadre finaliste hanno già cominciato a punzecchiarsi. Solo il campo potrà dirci qual è la formazione più forte tra quella giapponese e quella statunitense. Inizia qui l’ultima partita della serie realizzata da Riichiro Inagaki e Yusuke Murata, giunta al penultimo numero.

Opera realizzata da: Riichiro Inagaki, Yusuke Murata.

Honey Blood 1 Novità

Nel quartiere di Hinata si stanno verificando strane aggressioni. Tutto è cominciato nei giorni in cui un seducente scrittore, Tokinaga, celebre per i romanzi sui vampiri, si è trasferito nella casa vicina a quella della protagonista. I due sono diventati amici, forse qualcosa di più… Ma Tokinaga è solo un eccentrico scrittore o nasconde qualcosa che ha a che fare con le violenze? La risposta nell’appassionante manga in tre volumi dell’esordiente Miko Mitsuki, autrice che getta un inedito sguardo sull’intrigante mondo dei vampiri.

Opera realizzata da: Miko Mitsuki.

I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas 40

Tenma, Atena, Sion e Regulus, reduci dalla spedizione contro Ade, devono superare le Case Malefiche, presiedute dai Guardiani degli Astri, i più potenti spettri a protezione dell’atelier del *** degli inferi. I Cavalieri e la Dea vengono fermati da una vecchia conoscenza, Kagaho di Bennu, che riduce all’impotenza Regulus e Tenma. In loro soccorso arriva però un Cavaliere creduto morto che sfiderà Kagaho…

Opera realizzata da: Masami Kurumada, Shiori Teshirogi.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 2.20

I signori dei mostri 8

Prosegue il flashback che svela i segreti del nonno di Rikuo. In una Kyoto di un’epoca antica e macchiata di sangue, ripercorriamo le gesta di Nurarihyon e la sua lotta per il potere, per diventare il signore di tutti i mostri e per conquistare il cuore di una donna, la splendida Yohime, colei che viene definita la più bella di Kyoto. Se Nurarihyon vorrà trionfare, dovrà prima affrontare e sconfiggere Hagoromo Kitsune.

Opera realizzata da: Hiroshi Shiibashi.

Kiss of Rose Princess - Il bacio della rosa 3

La vita di Anis è cambiata. Un antico patto vuole che sia la Dominion, colei che assieme ai Cavalieri della Rosa ha il compito di proteggere il mondo dal risveglio del *** Demone. Tra colpi di scena, emozioni e tradimenti, Anis sta imparando ad accettare il suo ruolo e intende salvare Seiran, uno dei Cavalieri, che è appena stato rapito. Inoltre, il sigillo che imprigiona il *** Demone è sul punto di rompersi e senza Seiran è impossibile ripristinarlo…

Opera realizzata da: Aya Shouoto.

Monster Deluxe 5

Il diabolico Johan ha elaborato un piano che potrebbe portarlo a diventare un nuovo Hitler. Kenzo Tenma lo insegue per la Germania, nella speranza di togliergli quella vita che gli aveva donato. Colpi di scena, suspense e momenti di puro terrore si susseguono nel sofisticato e complesso thriller di Naoki Urasawa

Opera realizzata da: Naoki Urasawa.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 12.90

Noritaka 5

Noritaka è stato sfidato in un incontro dal quale ha poche probabilità di uscire tutto intero: ha un mese di tempo per allenarsi e per pensare a una strategia. Possibile che proprio quando il nostro protagonista sta per prendere un sacco di botte – e quando pare abbia trovato un’altra ragazza… – la bella Nakayama cominci a interessarsi a lui? Che le due cose siano collegate? Risate (e risposte) garantite come sempre da Hideo Murata e Takashi Hamori.

Opera realizzata da: Hideo Murata, Takashi Hamori.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 5.90

Samurai Deeper Kyo 11

I misteri riguardo Kyo e Kyoshiro, due anime in uno stesso corpo, non fanno che infittirsi. In questo volume verranno svelati alcuni particolari sulla famiglia Mibu, che sembra in possesso di poteri straordinari, compreso quello dell’immortalità. Persone tanto importanti non possono non avere guardie, e infatti… Segue un lungo flashback su Yukimura Sanada: qualcosa nel suo passato che l’ha segnato indelebilmente.

Opera realizzata da: Akimine Kamijyo.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.90

Stardust Wink 3

Si complica il triangolo formato da Sou, Anna e Hinata, tre amici d’infanzia alle prese con i primi amori. Dopo aver provato a fidanzarsi con Sou, Anna si è resa conto che le cose non potevano funzionare. A complicare la situazione, un’amica le ha confessato di volersi dichiarare a Hinata… e in Anna sono affiorati strani sentimenti. Significa forse che anche lei è innamorata di Hinata, mentre Sou le interessa solo come amico? Quel che è certo… è che continueremo a stupirci!

Opera realizzata da: Nana Haruta.

Preview online per Skyhigh Karma, di Tsutomu Takahashi

SKYHIGH KARMA

News21406.jpg

Mai Takamaru è un’adolescente come tante. Sua madre è una famosa cantante pop, mentre lei vorrebbe iniziare una carriera come attrice. Un giorno, di ritorno da un provino, è vittima di un incidente stradale. Ricoverata in ospedale, viene dimessa senza complicazioni, ma la radiografia del suo cranio rivela un fenomeno misterioso: nell’immagine compare una mano. Qual è la sua origine? A chi appartiene? Tsutomu Takahashi, dopo il capolavoro Sidooh (non ve lo siete persi, vero?), torna con il sequel di Skyhigh, direttamente dalle pagine di Weekly Young Jump.

>> PREVIEW ONLINE <<

ho letto il 1 volumetto di Skyhigh della star e sinceramente non mi è piaciuto per niente alla fin fine sono episodi tutti uguali, muori vai da quella li scegli : maledizione paradiso o fantasma e tutto finisce li....finisco il primo ma questo secondo capitolo non credo proprio lo prendero :none:

Conferma per le uscite dalle pagine di Anteprima per due titoli, previsti per settembre:

KNIGHTS OF SIDONIA 1(PLANET MANGA)

Un nuovo manga di Tsutomu Nihei targato Panini Comics! La sua più recente serie ci porterà nello spazio profondo dove gli umani si trovano a combattere con mostri deformi e imperscrutabili. Sidonia, infatti, è il nome di un’enorme astronave, una colonia di esseri umani che viaggiano alla ricerca di risorse da usare e, probabilmente, di un pianeta nuovo da colonizzare… Disponibile anche in un pack assieme

ULTIMO 1(PLANET MANGA)

Stan Lee, il leggendario co-creatore di vere e proprie icone del mondo Marvel come Spider-Man, gli X-Men, Hulk ed Iron Man, entra nel mondo dei manga! In collaborazione con Hiroyuki Takei, l’autore di Shaman King, ha dato vita a un’epica avventura in cui l’obiettivo è rispondere a una domanda affascinante: ignorando qualsiasi implicazione morale, qual è la forza più potente nell’universo, il bene assoluto o il male assoluto? Per trovare la risposta, un misterioso individuo di nome Dunstan ha incarnato l’essenza del bene e del male in due karakuri doji, bambole meccaniche con le fattezze di due ragazzi, prive di quelle emozioni umane che possono influenzare le azioni di un individuo facendolo deviare dai suoi intenti originari. Una volta che saranno attivate, attraverseranno il tempo e lo spazio compiendo esperienze finché non arriverà per loro il momento di combattere il duello finale! E naturalmente a ritrovarsi coinvolto nel mezzo di questa battaglia sarà un ragazzo ignaro di tutto… Il meglio di Giappone e Stati Uniti si fonde nel manga evento più emozionante dell’anno!
Notizie su Gate 7? La piccola cover pubblicata su Pan Distribuzione non mi permette di leggere bene le parole (leggo 168 pagine, mega preview l0l).

mamma mia,sono terribilmente indietro con le uscite della star

devo recuperare honey blood,blue exorcist e black butler....e sono tutti mensili :(

mamma mia,sono terribilmente indietro con le uscite della stardevo recuperare honey blood,blue exorcist e black butler....e sono tutti mensili :(
allora postalo nel topic della Star o in quello degli acquisti XD

allora postalo nel topic della Star o in quello degli acquisti XD
ahhhhhhhh,mi sono sbagliato volevo dire planet manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

News12474.jpg

Direttamente dal sito di Panini Comics:

Planet Manga Risponde - 02 luglio 2011

Da Marco Cecini, Su 02/07/11 18.32

Ciao!

Mi complimento con voi per gran parte delle vostre testate, seguo soprattutto quelle più "mature". Per questo le mie richieste sono incentrate su opere di questo stampo...

1) Quando uscirà Maximum Berserk 23 (con i capitoli dei numeri 67-68-69 dovreste farlo tranquillamente)? Considerato che avete fatto Maximum Re Lupo con le due storie raccolte, farete mai "Maximum Japan"? Ci terrei molto ad avere le opere di Miura nello stesso formato.

2) Avete intenzione di acquistare i diritti delle altre opere di Hideo Yamamoto (Homunculus)? Porterete (e se, avete idea di quando) "Koroshita 1" (successo garantito!) e "Okama Hakusho"? Naturalmente gradirei anche "Nozokiya" e "Shin Nozokiya"!

Considerato inoltre che Homunculus è terminato col volume 15... potreste accelerare la pubblicazione?

Non dico mensile, ma perlomeno non ogni 6 mesi...!

3) Pubblicherete mai i due volumi autoconclusivi Aka e Kuro di Hiroya Oku (Gantz)?

4) State facendo un ottimo lavoro con la collection di Inio Asano, pubblicando le opere più recenti. So che è prematuro parlarne, ma prima della fine di Buonanotte, Punpun, magari alternando, pubblicherete le due opere restanti, "Ctrl+T" in volume unico, e "Umibe no Onna no Ko"?

5) Da quanti volumi è composta la nuova edizione di City Hunter? Da nessuna parte viene dichiarato...

6) Ho acquistato Life e l'ho amato. Farete mai un'edizione migliore, con volumi originali, sovracoperta, come merita? So che probabilmente dovrete prima smaltire le copie rimaste, ma tenetelo in considerazione! Solo il cambio da "sottiletta" a volume normale penso sia stato dovuto alla rivalutazione di questo manga, in corso di pubblicazione! (P.S. Grazie per Limit!)

7) Sempre a proposito di Keiko Suenobu, pubblicherete il volume unico "Happy Tomorrow" del 2003?

8) Si sa nulla di Ikigami? Come mai la pubblicazione è così lenta?

9) Farete un'edizione di Akira simile a quella di The Legend of Mother Sarah (che adoro)?

10) Avete in previsione di pubblicare lo spin-off di Kurosagi?

11) La butto lì... per Shamo ancora niente eh? Eheh...

Grazie per tutto che quello che fate! Negli anni state migliorando molto le vostre edizioni, adoro molto alcune attuali. Saluti,

Danilo

Ciao Danilo! Una valanga di domande… Non ti risponderò a tutte, ma perché in questi casi la migliore risposta che posso darti è quella di inoltrare a chi di dovere le tue richieste
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Posso invece dirti che:

- Anche per JAPAN abbiamo qualcosa in programma per i prossimi mesi

- Un nuovo numero di HOMUNCULUS questo autunno

- CITY HUNTER COMPLETE EDITION consta di 32 volumi

- I dettagli della nuova edizione di AKIRA verranno chiariti nelle prossime settimane

- Qualcosina si comincia a muovere per SHAMO… Noi stiamo già lavorando con Kodansha per poter riprendere la pubblicazione dell’opera il prima possibile in Italia, vi terremo aggiornati naturalmente.

Salve cara redazione, complimenti per la vostra iper attività!! Sul serio, non smetterò mai di elogiare il vostro servizio ultra efficente, rispetto a tantissime altre editorie che o non hanno una casella mail per la quale inviare reclami, preferenze... o semplicemente ringraziarli della loro attività!! Apprezzo molto tutte le varie novità che state portando in Italia, certo la concorrenza di recente si sta rafforzando, ma tutto ciò non può che giovare a noi lettori di manga!! Complimenti per la Taniguchi Collection, un’opera degna di questo nome. Stiamo parlando di opere anche da oltre i 20 euro (vedi Blanca) però, sinceramente, ne vale persino la pena!!!! (i fumetti sono un lusso, bisogna guardare la realtà così com’è! In tempi di recessione, crisi economica e quant’altro, apprezzo editori che hanno il coraggio di proporre prodotti di qualità piuttosto che risparmiare con edizioni penose... comprare titoli decisamente pregiati di Maestri del Manga, metterli in un'edizione ultra economica con un'impaginazione fatta coi piedi e inchiostro simile a quello delle penne bic... beh, lasciamo perdere...). Ora ho un'altra cosa da proporvi: così come le grandi casi editrici di Videogames (non facciamo nomi) hanno deciso di puntare sulla qualità piuttosto sulla quantità, ovvero si sono resi conto che sfornare titoli a ripetizione con storie sempre nuove, ambientazioni grafiche e gameplay nuovi, tutto sommato è costoso e in alcuni casi persino controproducente, hanno deciso di puntare su pochi titoli, ma buoni!!! Perché anche voi magari non puntate su ristampare vecchi titoli introvabili piuttosto che pubblicare sempre nuovi manga dato che statisticamente, molti dei titoli da voi pubblicati sono un vero e proprio flop, vuoi per il prodotto vero e proprio, vuoi per la spietata concorrenza da voi stessi proposta!!! Ovvero, trovandomi in fumetteria e vedendo uno scaffale pieno di nuove uscite, preferisco prendere qualche titolo già collaudato piuttosto che rischiare in una storia nuova!!! Mi piacerebbe che meditaste su questo concetto.... Se un prodotto è di qualità, lo sarà sempre! (un po’ come un’assicurazione).

Detto questo, parliamo di vari titoli:

- Arms, oramai si trova soltanto sul vostro sito e la serie completa venduta a 88 euro... perché non una bella ristampa o magari una nuova edizione??

- Blame, come sopra

- Berserk (qua il discorso si complica) vi siete mai accorti che il Gatsu da voi pubblicato è mancino?? cioè sul serio, pure nella Black Edition, c’è stato quest’errore (ok la storia non ci perde molto, ma sinceramente non so quanto pagherei per un edizione fedele all'originale... e ovviamente non ultra esaurita come Maximum Berserk che tra l'altro avete smesso di pubblicare...)

- Full Metal Alchemist: no no e ancora no! L'unica edizione vagamente decente era la prima (ma mettere un odioso marchio mtv sopra non mi è sembrata una bella cosa...). Aggiungiamola al progetto Death Note, cosa ne dite? Una nuova edizione (non parlatemi della serie Gold, penso che le cose non siano andate esattamente come vi aspettavate....o sbaglio?) sarebbe una manna dal cielo.

- Eden, semplicemente ristampare i numeri mancanti, nulla di più

- 20th century boys, qua avrei da proporre una nuova edizione però mi viene da dire....bravi!!! Una ristampa esaustiva di tutti i numeri presenti, tutto sommato è una buona idea, si cerca di accontentare un po’ tutti e può andare bene anche così.

Infine, un plauso per la decisione di una nuova edizione di Gantz e Death Note, le aspetterò con molta impazienza (ma si sa, il tempo passa in fretta... quindi ci risentiremo a breve!). Buon lavoro e buona estate, complimenti a tutti!

Jack Meister

Ciao Jack! Grazie per tutti questi complimenti... Stiamo cercando di ristampare tutto ciò che è nelle nostre possibilità ristampare, e abbiamo intenzione di proseguire e intensificare questa nostra politica per tutto il 2011 e oltre. Se devo essere sincero non condivido molto il tuo discorso sul puntare solo su titoli ormai affermati, mi spiace dirlo ma a volte un pubblico (che sia esso lettore, o spettatore di cinema, o semplicemente fruitore di programmi tv) va anche “educato” alle belle storie. Dico questo non perché noi si sia i maestri e il pubblico gli allievi, ci mancherebbe altro, ma semplicemente perché a volte prodotti molto diversi, originali, atipici rispetto a quello che è il noto, il “seminato” possono essere boicottati semplicemente in virtù di questa diversità, anche se a livello qualitativo sono pregevoli… Quanti manga assolutamente splendidi arrivano in Italia e vengono poi snobbati? Ciò significa che sono brutti o che abbiamo sbagliato a portarli qui? No… Semplicemente il pubblico talvolta non è ancora pronto a recepire un certo tipo di prodotto, o magari dobbiamo essere più efficaci la prossima volta nel proporlo ai nostri lettori. Però staccare completamente la spina come dici tu significherebbe rinchiudersi in se stessi e privarci di quella che è una vera e propria nostra missione, al di là dell’ovvio ricavo professionale: diffondere la cultura fumettistica orientale in Italia. Quanto ai titoli che mi chiedi… So che per BLAME! le molte richieste dei fan cominciano a far breccia in redazione e si sta parlando dell’eventualità di riproporlo, anche se al momento non so dirti niente di certo. FULLMETAL ALCHEMIST verrà ristampato laddove esaurito in modo da rendere la serie agevolmente recuperabile nell’edizione standard… Le edizioni GOLD invece le consideriamo un esperimento ormai archiviato, quindi completeremo le serie in corso ma non proporremo nuove collane in questo formato. Per BERSERK, fumetto che cominciammo a pubblicare con lettura alla occidentale alla metà degli anni ’90, per permettere la lettura da sinistra verso destra dovemmo riprodurre le pagine per simmetria assiale, quindi troverai Gatsu mancino laddove la lettura è all’occidentale, e destrorso nella MAXIMUM che invece propone lettura alla giapponese. Buona estate anche a te!

Salve redazione Planet manga,sono Davide ed è la prima volta che vi scrivo. Seguo molte delle vostre serie e avrei alcune domande da rivolgervi:

1) Da quanti numeri è composto Black Butler?

2) Blue Exorcist sarà disponibile anche nelle edicole o solo in fumetteria e online?

3) Sono un grande fan di Death Note, avete in programma una ristampa di quest'ultimo?

Attendendo le risposte, vi ringrazio in anticipo.

Ciao Davide! BLACK BUTLER al momento vanta 11 tankobon in patria, ma la serie è ancora in corso di pubblicazione in Giappone.

BLUE EXORCIST esce anche in edicola, mentre per DEATH NOTE abbiamo già annunciato una nuova edizione per i prossimi mesi!

Ciao a tutti!

Mi chiamo Nadia e seguo molte delle serie da voi pubblicate. Vi faccio i complimenti per la cura e l'impegno che mettete nelle vostre pubblicazioni.

Ho due domande da porvi:

1) Ho cominciato a seguire D.N.Angel soltanto dal numero 5, purtroppo. Leggo sul vostro sito che il numero 4 è ancora disponibile, ma non c' è proprio speranza che vengano ristampati anche i primi 3?

2) Non si hanno ancora notizie sullo stato di salute di Ai Yazawa e sull'eventuale ripresa della pubblicazione di Nana?

Spero in una vostra risposta. Grazie mille!!!

Ciao Nadia! Per il momento ristampe di DN ANGEL, ti son sincero, non me ne risultano. Teniamo d’occhio le prossime checklist e incrociamo le dita!

Yazawa sensei, come avrai visto da un recente update del nostro editor Max Brighel, ha bisogno ancora di un po’ di riposo per rimettersi pienamente in forze e riprendere la serializzazione del suo capolavoro, però le notizie che arrivano dal Giappone sembrano più ottimistiche che qualche settimana fa. Quindi auguriamo ogni bene alla nostra amata autrice, e anche qui speriamo per il meglio!

Ciao a tutti!

Mi chiamo Lorenzo, ho 21 anni e scrivo da Imola (BO).

Da un annetto mi sono buttato nel mondo dei manga seguendo moltissime vostre serie e riconoscendomi come genere nella kaori yuki di cui con molta fatica mi sono procurato quasi tutti i suoi volumi. Ora sono molto preso dal suo "Orchestre royal des guignols" e vorrei sapere se avete deciso quando uscirà l'ultimo volume della storia, il quinto.

Inoltre, sta per arrivare qualcos'altro di nuovo di lei che voi pubblicherete? Grazie dell'attenzione.

A presto, Lorenzo

Ciao Lorenzo, prevediamo l’uscita del volume n.5 per la fine dell’anno! Non so se i ragazzi della redazione hanno in programma qualche altra sorpresa relativa alla Yuki sensei, vedremo cosa porteranno in Italia gli annunci di manga-mercato di Lucca!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Gentile redazione, sono Federica una grandissima amatrice di manga e anime.

Volevo parlarvi di una mia serie che è diventata da poco una delle mie preferite "Nurarihyon no Mago" (I Signori dei mostri), sono rimasta un pò delusa nn solo dal titolo da voi scelto ma anche dalla traduzione del manga. Avrei preferito che lasciaste più parole orientali come Yokai-mostri, yuki onna-donna delle nevi...

Questo manga ha molto di cultura orientale, e folklore giapponese (Che me lo fa amare ancora di più), so che per molta gente è difficile da leggere e la ragione per cui cambiate molto le parole è per rendere il manga accessibile a tutti i lettori, ma è anche vero che i lettori più informati trovano questo modo di fare un po’ fastidioso, specialmente per questo manga che si farà sempre più interessante ad ogni volume che passa, diventerà sicuramente alla pari di naruto e bleach (o forse anche più)...

Ormai il dado e tratto, ma comunque spererei nel caso doveste fare un altra ristampa, di lasciare non solo il titolo originale, ma molto del testo del manga originale, lo gradirei molto non solo io ma sicuramente tantissima gente

Questo manga si merita molto molto di più

Ciao Federica! Sono molto contento che questo manga ti stia così coinvolgendo perché, essendo anche io come te un amante della cultura popolare giapponese, mi sono molto ritrovato nelle tue parole entusiastiche. Mi ritrovo un po’ meno nel disagio che provi di fronte a certe scelte di adattamento, forse perché alla fine capisco che noi che magari abbiamo un background di nozioni e di terminologie nipponiche e siamo perfettamente in grado di cogliere certi significati anche facendo a meno di una traduzione totale dell’opera, rappresentiamo di certo una minoranza. La gran parte dei lettori purtroppo è a digiuno di queste informazioni, e comunque per un editore dal pubblico vasto come noi siamo è quasi un imperativo morale cercare di rendere fruibile al più ampio pubblico possibile le proprie opere, anche sacrificando qualcosa, se necessario, in termini di fedeltà all’originale.

Per l’articolo che mi chiedi devi darmi atto che è stata la prima cosa che ho fatto appena ho saputo dell’uscita del manga!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Forse te la sei persa, ti passo il link (clicca qui).

Vi auguro una buona serata e un buon week end, a presto!

Dall'ultimo Anteprima la lista delle uscite Planet:

8 SETTEMBREKEKKAISHI 21

CODE BREAKER 10

SUMMER WARS 3

PUNPUN 4

BERSERK COLLECTION 35

ALITA LAST ORDER 29

BLUE 2

15 SETTEMBRE

IL MONDO DI NARUTO-LA GUIDA UFFICIALE 4 :IL LIBRO DEI GUERRIERI

NARUTO 54

FULL METAL ALCHEMIST GOLD 26

BLEACH 48

LETTER BEE 8

SHANGRI-LA 4

CITY HUNTER 12

22 SETTEMBRE

BRAVE10 7

SOUL EATER 15

BLEACH GOLD 30

LOST CANVAS 43

BLUE EXORCIST 4

SAMURAI DEEPER KYO 14

BAKUMAN 10

HOT DETECTIVE TSUBAKI 4

HAPPY 7

MAID SAMA 4

LA SPADA INCANTATA DI SAKURA 8

29SETTEMBRE

NARUTO GOLD 39

BLACK BUTLER 6

MARCH STORY 3

NORITAKA 8

LIMIT 2

KNIGHTS OF SIDONIA 1

BLAME! 1 DI 5 (12,9€)

PACK BLAME! +KNIGHTS OF SIDONIA (17€)

SORA LOG 3

MISHONEN PRODUCE 4

LA SCOPERTA DELL'AMORE 11

GATE 7 1 (EDIZIONE STANDARD €4,30 - DELUXE GLITTERATA €5,9)

6 OTTOBRE

07-GHOST 2

D.GRAYMAN 21

VAMPIRE KNIGHT 13

13 OTTOBRE

ULTIMO (è l' edizione da edicola a 3,9€)

RISTAMPE

FULL METAL ALCHEMIST 2 E 19

NANA COLLECTION 4

HOST CLUB 13 E 14

BLEACH 17 E 20

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 18

NARUTO IL MITO 22 E 25

DEATH NOTE 7

BAKUMAN 1 E 3

NAUSICAA 3

CORTILI DEL CUORE 1

Blame! Godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro