Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Arriva il QSSR!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Si parla che questa ps5 avrà solo 12 teraflops e sarebbe una cosa scandalosa dato che secondo la legge di Moore riformulata dove è valida fino ad oggi la potenza di un microprocessore raddoppia ogni 18 mesi e quadruplica ogni 3 anni.Nel 2017 è uscita una scheda grafica non per tutti chiamata TitanV da 3000 dollari che ha ben 110 TeraFlops, e sarà sicuramente questo il giusto progresso se non oltre, esattamente come tra ps2 e ps3, ps2 aveva 6 Gigaflops e ps3 uscita nel 2006 aveva ben 200-250 Gigaflops, 33 volte più potente.

Con ps4 non c'è stato lo stesso balzo enorme e sono andati molto al risparmio ma non credo altrettanto con ps5 visto poi quanto hanno guadagnato i produttori di console e schede video con le attuali console, guadagni serviti ad ottimizzare e abbassare i costi delle prossimi console. Non possono fare una ps5 solo 3 volte circa più potente di ps4 PRO.

Qui link scheda grafica:

https://www.keyforweb.it/nvidia-svela-titan-v-scheda-grafica-da-110-teraflop-di-potenza/
La Titan V è circa 12 Teraflops in singola precisione non 110, quelli che dici tu sono le prestazioni dei tensor core.

Secondo me semplicemente la prossima console Sony dovrà essere pronta per il 4K, che graficamente rappresenta lo step successivo. Lo so che è dura, ma altrimenti si penserà a cose come il cloud gaming per ottenere quelle prestazioni, affidando la potenza della console alla qualità delle nostre connessioni
Iniziassero a far girare tutti i giochi a 60 frame granitici, altro che 4K.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

e dai con sta storia dei 60 frame :asd:

Devo preferire la risoluzione? No grazie.
Ma non è questione di risoluzione, ma di risorse disponibili e su console da sempre si sono usate per avere una grafica accettabile. Non è che se alzi i teraflops hai i 60 fps, rimani comunque a 30 nella stramaggioranza dei casi

Precisamente, neanche io sento questo bisogno di passare al 4k. :sisi:
Che usino la maggiore potenza per migliorare in altri elementi.
lo pensavo anche io, poi ho preso un oled 4k e le ho attaccato x e pro e adesso non potrei più tornare indietro

Ma non è questione di risoluzione, ma di risorse disponibili e su console da sempre si sono usate per avere una grafica accettabile. Non è che se alzi i teraflops hai i 60 fps, rimani comunque a 30 nella stramaggioranza dei casi
Chi ha parlato di Teraflops? :asd: io dico solo che nel 2019/2020 quando sarà, voler giocare a 60 frame anche su console sia una richiesta più che legittima, anche visto che la gen dei 1080p/60 FPS doveva essere questa a detta di molti.

Chi ha parlato di Teraflops? :asd: io dico solo che nel 2019/2020 quando sarà, voler giocare a 60 frame anche su console sia una richiesta più che legittima, anche visto che la gen dei 1080p/60 FPS doveva essere questa a detta di molti.
ma non sarà mai così, perchè con le console la coperta è corta e la stragrande maggioranza preferisce grafica e risoluzione

ma non sarà mai così, perchè con le console la coperta è corta e la stragrande maggioranza preferisce grafica e risoluzione
Io non sono la stragrande maggioranza allora :asd:

Io non sono la stragrande maggioranza allora :asd:
evidentemente no :)

ma poi sony sta puntando tutto sull'impatto visivo, basta vedere le ultime produzioni

Ma quello che dicono i "molti" non darci troppo peso, guarda i fatti..

Scusa, ma cosa dovrebbe cambiare nel 2019\2020? Hai potenza x a disposizione e la usi per far girare determinati motori grafici che occupano quell' x di potenza, come fai a spingere per avere i 60 fps? O tagli roba a schermo oppure non la puoi ottenere e da semrpe nel mondo console si preferisce l'impatto grafico alla fluidità. Guarda la storia di Playstation, hai mai visto i 60 fps come standard? Mai. Le console, per come le conosciamo, avendo risorse limitate saranno semrpe così. Poi oh, chissà

evidentemente no :)ma poi sony sta puntando tutto sull'impatto visivo, basta vedere le ultime produzioni
Ma infatti il livello grafico raggiunto ad esempio da GOW secondo me è qualcosa di fuori di testa. E una eventuale ps5 riuscirebbe senza problemi a far girare un gioco del genere a 60. Poi ovvio, se si vuole puntare sul mostrare anche ogni singolo pelo del corpo dei personaggi a massima risoluzione è un altro discorso

Ma infatti il livello grafico raggiunto ad esempio da GOW secondo me è qualcosa di fuori di testa. E una eventuale ps5 riuscirebbe senza problemi a far girare un gioco del genere a 60. Poi ovvio, se si vuole puntare sul mostrare anche ogni singolo pelo del corpo dei personaggi a massima risoluzione è un altro discorso
però già su pro pare che gow faccia fatica a tenere i 30 con il finto 4k

io credo che la strada sarà quella di far sì che su ps5 i 4k siano nativi, migliorando ulteriormente il dettaglio

invece che i 60 fps gradirei una fisica di gioco alla zelda botw con una grafica alla shadow of the colossus remake

Sarebbe uno spreco soprattutto se non è molto potente ps5, queste TV non sono molto diffuse e comunque i 4K richiedono troppe risorse hardware, i 1080p per videogiocare sono ancora ottimi, è meglio usare le risorse hardware per una fisica migliore, IA migliore, grafica molto più realistica.
Basta con sempre risoluzione più alta, sprecano solo risorse e per vedere una grande differenza devi avere uno schermo enorme superiore pure ai 50 pollici credo.

Meglio usare le risorse hardware di una console per cose più utili, se ps4 era a 4K giocavamo con grafica da ps3 del lancio o forse peggio.
Secondo me invece le TV 4K diventeranno lo standard entro 2 anni. Negli Stati Uniti ormai lo sono già, qui in Italia visto che la RAI trasmette ancora in 480p siamo rimasti un po' indietro. Poi è anche una questione di marketing, vedi MS con il "true 4K".

però già su pro pare che gow faccia fatica a tenere i 30 con il finto 4kio credo che la strada sarà quella di far sì che su ps5 i 4k siano nativi, migliorando ulteriormente il dettaglio

invece che i 60 fps gradirei una fisica di gioco alla zelda botw con una grafica alla shadow of the colossus remake
i 4k nativi sono uno spreco si risorse i 1800p in CR sono praticamente indistinguibili.

Per avere la fisica con la grafica realistica ci vuole anche una cpu sicuramente non come quella attuale.

i 4k nativi sono uno spreco si risorse i 1800p in CR sono praticamente indistinguibili.Per avere la fisica con la grafica realistica ci vuole anche una cpu sicuramente non come quella attuale.
Certo, non serve il "true 4K", ma l'obiettivo sarà avvicinarsi il più possibile secondo me

Secondo me invece le TV 4K diventeranno lo standard entro 2 anni. Negli Stati Uniti ormai lo sono già, qui in Italia visto che la RAI trasmette ancora in 480p siamo rimasti un po' indietro. Poi è anche una questione di marketing, vedi MS con il "true 4K".
RAI e Mediaset trasmettono tutti i canali principali in versione HD a 1080i da almeno un paio d'anni. :ahsisi:

Sul 4K non esiste proprio contenuto, se non per qualche briciola sui servizi video streaming che richiedono una banda ultra-larga e una manciatina di BD 4K dai prezzi assurdi. Se non sei un PCista con la 1080 o hai la Pro o X in upscaling o checkerboard del 4K te ne fai poco o nulla. :ahsisi:

Spero che funzioneranno ancora con i full hd le prossime console altrimenti mi toccherà dire addio al gaming per un bel po'. Di 4k ne ho una sola di tv e sta sempre accesa, non posso metterci una console i miei mi ammazzano :asd: che poi non ho mai visto nulla in tv che fosse in 4k, fanno pochissime cose e solo a pagamento.. io non sento la necessità di dover cambiare televisore..

Ultima modifica da un moderatore:
Spero che funzioneranno ancora con i full hd le prossime console altrimenti mi toccherà dire addio al gaming per un bel po'. Di 4k ne ho una sola di tv e sta sempre accesa, non posso metterci una console i miei mi ammazzano :asd: che poi non ho mai visto nulla in tv che fosse in 4k, fanno pochissime cose e solo a pagamento.. io non sento la necessità di dover cambiare televisore..
Ci sarà il downcome si chiama, quello che già funge su PRO e ONE X per chi ha il full HD, non possono fra 2/3 anni dirti "o prendi la TV 4K o non giochi" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro