Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Lo standard è quello. E speriamo che i 60 fps ci siano sempre ma ho qualche dubbio :asd: Ecco perchè speravo mettessero opzioni per raggiungerli riducendo la risoluzione, ma credo rimarrà un sogno incompiuto :sisi:
Spero però che col tempo, quando i giochi diventano pesanti davvero, lo facciano per evitare cali...uno sceglie la modalità con meno roba attiva e va di fluidità.
C'è speranza che si dia un po' più di risalto alle performance perché i settaggi grafici sono supportati nativamente dalla console ma si tratta pur sempre di una console, per queste cose esiste il PC.
Prova di ciò che ho detto al minuto 12.20

A me Ubisoft sembra l'esempio migliore lato third party.... Ossia il comportamento pigro che terrà la maggior parte delle SH.
Il massimo che si avrà sarà Performance Mode e Graphic Mode, cosa che già abbiamo ora. Ma un setting dedicato al RT (On, Off) come su PC non ci sarà.
ma di grazia se avremo performance e graphic mode eh, anche all'uscita di pro qualche gioco lo fece, poi smisero tutti. Persino giochi importanti come ff7 remake non hanno opzioni del genere, quindi non sperateci troppo

a gen inoltrata la speranza è che amd rilasci il suo equivalente del dlss e che funzioni bene. a quel punto si mette tutto pure a 720p e fregacà :icebad: ma credo sia solo un sogno mi sa, anche perché poi tutto passa per le mani degli sviluppatori

Stamattina ho preso un colpo,mi sveglio e mi compare una notifica di amazon,speravo fosse per la disponibilità di ps,niente,erano i nuovi sconti per il black friday ...

Comunque tra oggi e domani sarà interessante vedere come agiranno per series x,sia loro sia le altre catene ... anche se,in teoria,microsoft non ha vietato la vendita nei negozi come fatto da Sony

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

a gen inoltrata la speranza è che amd rilasci il suo equivalente del dlss e che funzioni bene. a quel punto si mette tutto pure a 720p e fregacà :icebad: ma credo sia solo un sogno mi sa, anche perché poi tutto passa per le mani degli sviluppatori
Un aggiornamento di quel tipo per console? Impossibile mi sa :asd: Poi chissà che combinerebbero col firmware in sony che ogni volta che cambiano qualcosa fatta da loro è il delirio, figurati quella cosa lì :sard:

L'unico balzo che la midgen può fare è dare ai giochi RT attivo in 4K nativo a 60 fps. Che altro c'è dopo? l'8K a 30 fps? Serio? :asd:

Quindi non so...le vedo inutili al momento. O meglio, meno utili delle precedenti.
Non bisogna obbligatoriamente ,e questo fa parte della visione errata che si ha , salire di risoluzione.

Luci,ombre, maggior dettaglio dei Pg e degli ambienti di gioco sopratutto negli open world c'e' molto da poter migliorare e in cui impiegare risorse a parte la risoluzione

Un aggiornamento di quel tipo per console? Impossibile mi sa :asd: Poi chissà che combinerebbero col firmware in sony che ogni volta che cambiano qualcosa fatta da loro è il delirio, figurati quella cosa lì :sard:
leggevo che amd ci sta lavorando, però ci sono effettivamente troppe variabili ed ecco come dici tu pure il fatto che debba passare per un aggiornamento fw da parte di sony non ispira fiducia :asd:

letteralmente l'unica chance è che Microsoft si impunti per introdurlo su series quando s inevitabilmente annasperà (cosa che accadrà presto mi sa) e a quel punto anche sony dovrà adeguarsi per forza di cose

Ma quindi per i poveracci come me che hanno ancora un tv full hd sono obbligati comunque ad andare a 30fps con rt attivo? È assurdo perché se in 4k va a 30fps, a 1080p si raggiungono facilmente i 60 (e anche di più). Peccato.
Esattamente quello che dicevo io qualche pagina indietro. Fare un’opzione 1080p60 con RT non costa praticamente nulla e non complica la vita ne agli sviluppatori ne all’utente finale. È solo una questione del voler spingere sul 4K

Non bisogna obbligatoriamente ,e questo fa parte della visione errata che si ha , salire di risoluzione.

Luci,ombre, maggior dettaglio dei Pg e degli ambienti di gioco sopratutto negli open world c'e' molto da poter migliorare e in cui impiegare risorse a parte la risoluzione
Si ma la mid-gen non viene creata per cambiare totalmente un gioco dando a chi rimane con le console vecchie un gioco molto diverso. Con PS4 Pro non mi pare sia successo che un gioco avesse un movimento della vegetazione che non c'era su PS4 base, o più vegetazione, o più NPC in giro ecc...quella sì' che è roba da PC con l'opzione sui dettagli.

L'architettura RDNA2 è già pronta in teoria, devono mettere a posto il software. Ma ci addentriamo in un argomento di cui conosco poco, sicuramente c'è gente più esperta.
Tra il DLSS e il variable frame-rate siamo a posto per i prossimi anni. Tolto il peso di dover spingere ad una risoluzione maggiore (grazie al DLSS) sarà possibile investire le risorse in altro (finalmente).
Se uno dei preset standard per gran parte dei giochi fosse stato 1080p, RT e 60 fps avrei già Ricaricato la carta 2 mesi fa :sadfrog:
Io credevo invece che ci sarebbe stata quest’opzione, avendo la console comunque come uscita video anche il 1080p. Invece sembra che sia stata messa solo per risparmiare potenza.
eh si, se vuoi la modalità performance ed i 60FPS ti tocca rinunciare al RT, a meno che i singoli software non permettano di impostare 1080p 60Fps RT attivo
per Spiderman MM ad esempio o 4k 30Fps RT attivo, oppure 4Kdinamico 60Fps senza RT
Secondo me qualcuno abiliterà questa funzione, come il prossimo CoD avrà il supporto al 1080p120.
A me Ubisoft sembra l'esempio migliore lato third party.... Ossia il comportamento pigro che terrà la maggior parte delle SH.
Il massimo che si avrà sarà Performance Mode e Graphic Mode, cosa che già abbiamo ora. Ma un setting dedicato al RT (On, Off) come su PC non ci sarà.
Eppure Activision con CoD (altro esempio di SH pigra) ha messo il 1080p120 che non era così scontato. Vedremo.
Magari, questo è indubbiamente il futuro. La risoluzione pesa troppo sulle risorse offerte dalla console.
Mi sa che ci arriverà prima Nintendo con la prossima Switch ed il nuovo chip Nvidia...

Ultima modifica:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un discreto riassunto dei titoli testati finora:

PS5 Patched:
Days Gone - 2160c [PS5 patched - running at 60]
Ghost of Tsushima - 1800c [PS5 patched - running at 60]

Pro Patched games:
Crysis Remastered - 1080t [running at 60]
Dark Souls 3 - 1080p [running at 60]
The Evil Within 2 - 1260p [running at 60]
Final Fantasy XV - 1080p [running at 60]
Fallout 4 - 1440p [locked 30]
God of War - 1080p [running at 60]
Hitman - 1440p [running at 60]
Hitman 2 - 1440p [running at 60]
inFamous Second Son/First Light - 1080p [running at 60]
Knack - 1728c [running at 60]
Knack 2 - 1800c [running at 60]
The Last Guardian - 1080p [running at 60 unpatched 1.0]
Monster Hunter World - 1800c [running at 60]
Rise of the Tomb Raider - 1080p [running at 60]
Star Wars Jedi Fallen Order -1080p [running at 60]
Sekiro - 1800t [PS5 patched - running at 60]

Non-Pro Patched games:
AC Unity - [pre-patched - 900p [running at 60 unpatched 1.0]
Bloodborne - 1080p [still with some juddering]
Everybody's Gone to the Rapture - 1080p [running at 60]
GTA V - 1080p [locked 30] [PS5 Port in Development]
Just Cause 3 - 1080p [locked at 30]
Killzone SF - 1080p [running at 60]
Until Dawn - 1080p [running at 60]

Si ma la mid-gen non viene creata per cambiare totalmente un gioco dando a chi rimane con le console vecchie un gioco molto diverso. Con PS4 Pro non mi pare sia successo che un gioco avesse un movimento della vegetazione che non c'era su PS4 base, o più vegetazione, o più NPC in giro ecc...quella sì' che è roba da PC con l'opzione sui dettagli.
mhh sinceramente si ,in alcuni giochi c'era piu' dettaglio nella vegetazione, miglior FOV (visuale di campo) piu dettagliata alla distanza. Sciocchezze comunque.
Se ci fosse una mid gen allora sicuramente si baserebbe su un frame rate piu stabile a risoluzioni migliori con RT attivato.

Non amo postare il Prosciutto, ma in sto caso è accurato:

Domanda quanto dura Astrobot ?
Tahva (che potete taggare per domande) parla di 2 orette di Main, che raddoppiano facendo tutto

In generale sono stati trovati tra i trofei un Pack DLC (non si sa se gratuito o meno [penso la prima]), che potrebbe aggiungere altro minutaggio.

Un discreto riassunto dei titoli testati finora:

PS5 Patched:
Days Gone - 2160c [PS5 patched - running at 60]
Ghost of Tsushima - 1800c [PS5 patched - running at 60]

Pro Patched games:
Crysis Remastered - 1080t [running at 60]
Dark Souls 3 - 1080p [running at 60]
The Evil Within 2 - 1260p [running at 60]
Final Fantasy XV - 1080p [running at 60]
Fallout 4 - 1440p [locked 30]
God of War - 1080p [running at 60]
Hitman - 1440p [running at 60]
Hitman 2 - 1440p [running at 60]
inFamous Second Son/First Light - 1080p [running at 60]
Knack - 1728c [running at 60]
Knack 2 - 1800c [running at 60]
The Last Guardian - 1080p [running at 60 unpatched 1.0]
Monster Hunter World - 1800c [running at 60]
Rise of the Tomb Raider - 1080p [running at 60]
Star Wars Jedi Fallen Order -1080p [running at 60]
Sekiro - 1800t [PS5 patched - running at 60]

Non-Pro Patched games:
AC Unity - [pre-patched - 900p [running at 60 unpatched 1.0]
Bloodborne - 1080p [still with some juddering]
Everybody's Gone to the Rapture - 1080p [running at 60]
GTA V - 1080p [locked 30] [PS5 Port in Development]
Just Cause 3 - 1080p [locked at 30]
Killzone SF - 1080p [running at 60]
Until Dawn - 1080p [running at 60]

Perchè Bloodborne no :bruniii:
é lo stesso motore grafico, marò quanto puzza si remastered :asd:

Perchè Bloodborne no :bruniii:
é lo stesso motore grafico, marò quanto puzza si remastered :asd:
Perché l'engine non c'entra niente. BB è costruito a 30fps e sbloccare i 60hz provoca solo un raddoppiamento della velocità di gioco. Per farlo andare a 60 va messo mano a ogni sistema e ogni animazione del gioco, e questo richiede molto più lavoro rispetto ai souls da ds3 in poi che sono programmati correttamente dal principio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro