- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 21,905
Ah certo, il rincaro si sentirà in ogni caso, volenti o nolenti quei cinque euro in più ce li ritroviamo pure quando sono scontati o in preorderDa quanto ho capito io anche diversi multipiatta costeranno uguale.
Comunque il mio discorso non era certo incentrato sul discorso costano troppo, costano troppo poco, il rincaro è alto, basso ecc. anzi è proprio ciò che il mio discorso non era.
Semplicemente ho letto spessissimo risposte del tipo "basta sapere dove comprare" come se ciò significasse che comprando nel sito giusto il rincaro è come se sparisse e i giochi costano come nella vecchia gen...beh no, esempio: se sito X ti fa uno sconto sul gioco di importazione al D1 di 15 euro il gioco che prima costava 70/75 lo pagavi 55/60 ora se il vendtore segue la stessa logica un gioco da 80 lo paghi 65...lo paghi meno? si. Il rincaro sparisce? no.
Con questo sto dicendo che un aumento di 5/10 euro nei giochi è troppo e quindi dobbiamo boicottare i videogiochi? NO, sto semplicemente dicendo che rispondere a ogni utente che che lamenta l'aumento di prezzi con frasi come "basta sapere dove comprare" ha poco senso, non è che la differenza così svanisce. Offerta più offerta meno ci sarà comunque una piccola differenza.
Ripeto a scanso di equivoci: Sto dicendo che ora 80 euro sono troppi rispetto ai 75 di prima per i first party o ai 70 degli altri? no, questo lo stabilirà ognuno in base alla sua disponibilità economica e a quanti giochi compra al mese. Io personalmente compro pochi giochi l'anno e salvo "rarissime" eccezioni non mi faccio problemi ad aspettare mesi o anni per comprare giochi che mi interessano (anche ora ho arretrati anche di anni), quindi per quanto mi riguarda il rincaro non è un problema in quanto non mi tocca personalmente. Ma come spiegato più volte il discorso non era sull'aumento dei prezzi in sé, ma più su una risposta un po' riduttiva a parer mio.
Senza offesa per le opinioni di nessuno ovviamente.

Personalmente penso solo che la narrativa che si legge spesso in giro del "OMG i giochi ora costano OTTANTA euro" sia abbastanza fuorviante, perchè se si vuole risparmiare lo si fa senza alcun problema (basti vedere che già su amazon tutti i giochi PS5 sono già scontati di 5-10€ a distanza di 6 giorni dall'uscita).
Personalmente il rincaro non mi piace e la trovo una pezzentata al momento ingiustificata, ma finchè riuscirò a comprarmi i giochi al D1 ai canonici 55-60-65€ onestamente sto bene così, me ne lamento il giusto ecco

Ma prima andava? Perchè lo stavi reinstallando?Ok ragazzi vi do una notizia... Non mi funziona più Valhalla .. Non riesco più ad installarlo mi da sempre errore.... Non ho più voglia di fare un altro ennesimo hard reset... Bastaa.....
E' strano, il led bianco indica che la console è avviata correttamente, mentre il led blu è quello che c'è durante il processo di accensioneassurdo...ho aggiornato e la ps5 non si accende piu...luce bianca fissa...ma limortacc
Prova ad avviarla in modalità provvisoria:
Come utilizzare la Modalità provvisoria su console PS5 e PS4
Scopri come e quando accedere alla Modalità provvisoria, uno strumento di risoluzione dei problemi pensato per aiutarti a risolvere i problemi relativi a dati e visualizzazione di contenuti sulle console PlayStation®5 e PlayStation®4.