Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ciao ragazzi, con il mio Samsung QE49Q70RATXZT su che HDMI mi suggerite/è meglio che inserisca la PS5? Ne ho quattro, di cui solo sulla quarta c'è la specifica ARC. E mi consigliate di attivare la modalità gioco (dispositivi esterni) del televisore o no? Perché in materia di settaggi sono una frana, ma vorrei godermi al meglio l'esperienza PS5. :tè: Ad esempio ho letto che alcuni modelli hanno soltanto una porta che supporti l'HDMI 2.1, ma nel mio caso non so quale sia...
L’entrata ARC serve se hai una sound bar o un’amplificatore per il ritorno di audio
Comunque solitamente quella ARC è l’entrata più completa.
La tua tv non dispone di hdmi 2.1
Ricordati di attivare dalle impostazioni le funzioni “hdmi potenziata” per servirti del 4K 60 fps hdr

Riquoto prima che si perda col cambio pagina
Ti fa anche con lo stick? Proverei il reset tenendo premuto per alcuni secondi il tasto che sta sotto (c'è un buco) e lo riaggiornerei :sisi:

Ripristino del controller wireless DualSense​

1. Spegni la console PS5.
  2. Individua il tasto reset sul retro del controller.
  3. Utilizza un piccolo attrezzo per premere il tasto all'interno del foro. Tieni premuto il tasto per circa 3-5 secondi.
  4. Collega il controller alla console PS5 tramite un cavo USB e premi il tasto PS.
Dopo il punto 4 dovrebbe darti l'aggiornamento.

L’entrata ARC serve se hai una sound bar o un’amplificatore per il ritorno di audio
Comunque solitamente quella ARC è l’entrata più completa.
La tua tv non dispone di hdmi 2.1
Ricordati di attivare dalle impostazioni le funzioni “hdmi potenziata” per servirti del 4K 60 fps hdr
Mi hai confermato ciò che temevo... E quanto mi perdo senza il 2.1? La funzione "hdmi potenziata" invece dove la trovo? Intanto grazie mille!

Mi hai confermato ciò che temevo... E quanto mi perdo senza il 2.1? La funzione "hdmi potenziata" invece dove la trovo? Intanto grazie mille!
Attualmente non ti perdi praticamente nulla senza 2.1 visto che è ancora appannaggio di pochissime TV molto costose e che viene sfruttato quasi 0 dai titoli next gen.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Solitamente trovi l’impostazione sotto impostazioni hdmi o una cosa del genere...
L’hdmi 2.1 è davvero molta fuffa attualmente,principalmente serve per i 4K 120fps...per tutta la generazione ps5 puoi stare tranquillo,l’hdmi 2.0 sarà più che sufficiente

giocare con le cuffie è proprio un'altra cosa soprattutto ad astro con quelle musiche vai proprio mentalmente negli anni 90 in discoteca quando l'unico pensiero era buttare la lingua in bocca anche al primo cesso che arrivava con le amiche :sard:

scusate ragazzi, è da un po' che non seguo le news, dopo i vari aggiornamenti del sistema, hanno risolto il bug in rest mode? Posso attivarla senza problemi? Grazie mille

Ragazzi io in questi giorni sulla ps5 avevo salvato dei video delle mie sessioni di gioco attraverso la funzione apposita...oggi nella cartella contenuti multimediali questi video sono spariti e sono rimasti solo quelli di 14 secondi inerenti all'ottenimento dei trofei...ho cercato dappertutto ma non ci sono più...a chi di voi è successo questo bug?

scusate ragazzi, è da un po' che non seguo le news, dopo i vari aggiornamenti del sistema, hanno risolto il bug in rest mode? Posso attivarla senza problemi? Grazie mille
Si, unico dubbio è se c'è collegato un hard disk esterno, per sicurezza non mandarla in riposo in questi casi.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, con il mio Samsung QE49Q70RATXZT su che HDMI mi suggerite/è meglio che inserisca la PS5? Ne ho quattro, di cui solo sulla quarta c'è la specifica ARC. E mi consigliate di attivare la modalità gioco (dispositivi esterni) del televisore o no? Perché in materia di settaggi sono una frana, ma vorrei godermi al meglio l'esperienza PS5. :tè: Ad esempio ho letto che alcuni modelli hanno soltanto una porta che supporti l'HDMI 2.1, ma nel mio caso non so quale sia...
Assolutamente modalità gioco altrimenti ti ritrovi con mezzo secondo di input lag.

In generale segui questa guida: https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q70-q70r-qled/settings
è in inglese ma dovresti riuscire a settare tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro