Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
'a faccia ru cazz!
E io che mi lamentavo dei 60 euro per dual shock 3 e 4...

'a faccia ru cazz!
E io che mi lamentavo dei 60 euro per dual shock 3 e 4...
Quelli della 5 però li hanno già scontati un po’ di volte poco sopra i 50 euro credo che con i Prime Day ci siano buone probabilità che si abbassino nuovamente per chi li sta cercando

Quali sono le procedure più semplici per spostare i salvataggi dei giochi da Ps4 a Ps5? Per impostare il Psn su Ps5 mi verrà chiesta la verifica a due passaggi?

Quali sono le procedure più semplici per spostare i salvataggi dei giochi da Ps4 a Ps5? Per impostare il Psn su Ps5 mi verrà chiesta la verifica a due passaggi?
Se hai il Plus, sicuramente il Cloud
Altrimenti anche la classica penna USB va bene

In alternativa c’è il passaggio diretto tra le due console usando il wifi/cavo ethernet, se hai la possibilità di tenerle accese vicine. Ma imho i due metodi sopra sono migliori e più veloci

Se hai il Plus, sicuramente il Cloud
Altrimenti anche la classica penna USB va bene

In alternativa c’è il passaggio diretto tra le due console usando il wifi/cavo ethernet, se hai la possibilità di tenerle accese vicine. Ma imho i due metodi sopra sono migliori e più veloci
Se faccio un mese di Essential posso usare il cloud?

Ma fare un pad con "Effetto Hall" non sarebbe un idea plausibile per mitigare questo drifting? Già se li fanno pagare un botto e chissà quanti ne rientrano per sti problemi, ma non fare un ciufolo per sistemare questa piaga è assurdo.

Ma fare un pad con "Effetto Hall" non sarebbe un idea plausibile per mitigare questo drifting? Già se li fanno pagare un botto e chissà quanti ne rientrano per sti problemi, ma non fare un ciufolo per sistemare questa piaga è assurdo.
Non so se ci sono diritti da pagare, poi credo sia più semplice per loro farli convenzionali e inutile nasconderlo, fanno più soldi così, ma questa cosa vale per tutti, nessuno usa Hall, l’unico per ora è il nuovo nacon ( e in passato solo Dreamcast lo aveva).

Io che nel frattempo ho pre-ordinato PlayStation Portal :morristenda:
Non se ne parla più qui ma...

Da qui in avanti di Portal si parlerà nel topic ufficiale.
Lo trovate anche nel listone per trovarlo rapidamente.
;)

Non so se ci sono diritti da pagare, poi credo sia più semplice per loro farli convenzionali e inutile nasconderlo, fanno più soldi così, ma questa cosa vale per tutti, nessuno usa Hall, l’unico per ora è il nuovo nacon ( e in passato solo Dreamcast lo aveva).

Mica vero, molti ora usano Hall, è solo su playstation che non c'è nessun controller, tranne quell'aborto Nacon.

Su pc e xbox ci sono già da un bel po', probabilmente è come il discorso di compatibilità delle cuffie, è Sony che blocca certi produttori esterni perchè si.

Mica vero, molti ora usano Hall, è solo su playstation che non c'è nessun controller, tranne quell'aborto Nacon.

Su pc e xbox ci sono già da un bel po', probabilmente è come il discorso di compatibilità delle cuffie, è Sony che blocca certi produttori esterni perchè si.
I controller originali xbox non sono hall e le più famose terze parti non mi risulta lo siano (scuf, razer ecc), se poi c’è qualche controller di nicchia (magari con filo) non saprei ma non credo abbiano troppa rilevanza.

Comunque sony ha dato la licenza a Nacon per il Revolution che ha Hall, quindi evidentemente a loro non interessa farlo.

I controller originali xbox non sono hall e le più famose terze parti non mi risulta lo siano (scuf, razer ecc), se poi c’è qualche controller di nicchia (magari con filo) non saprei ma non credo abbiano troppa rilevanza.

Comunque sony ha dato la licenza a Nacon per il Revolution che ha Hall, quindi evidentemente a loro non interessa farlo.

Ci sono tante terze parti con l'hall vendute a prezzo onesto sia per pc che per xbox, wireless, come dicevo è su ps che non c'è proprio nessuno a parte quel nacon, nemmeno di terze parti, imho sarà come per la questione delle cuffie non compatibili. Non è questione di interesse o meno dato che non ci sono manco le terze parti, poi il drift è un problema noto da anni e mai risolto e basterebbe poco per sistemarlo, non credo convenga manco a loro fare tutti sti resi dei controller in garanzia, oltre ad avere una pessima reputazione per dei controller venduti a 75€.

Che poi a me su ps4 ben 7 pad durante la gen hanno sofferto di drift, tutti prima o dopo mi driftavano a cazzum, se su ps5 è ancora peggio stiamo messi proprio bene :dsax:

imho sarà come per la questione delle cuffie non compatibili.
Ma quello non era per un problema di udito? Parlo per la 4, su PS5 non ne so nulla. Avevano detto che un determinato tipo di cuffie danneggiavano l'udito ai drogati che ci passavano troppo tempo a giocare. Almeno quella era la scusa. Infatti le mie Bose da 300 e passa euro (ovviamente prese iper scontate a un BF) me le sono date in faccia per un paio d'anni. Avevo preso un filo jack da 4 metri ma perdevano l'effetto di totale isolamento. Avevo preso un bluetooth da collegare al televisore ma c'erano 1-2 secondo di ritardo. Allo scorso BF super televisore e ho risolto tutto e Sony tie'
fuck.gif

L'ho giusto provato qualche giorno fa a Parigi il nuovo Nacon e ti assicuro che non è un aborto, anzi, sicuramente ha più senso di quello Razer visto che propone funzionalità che lo diversificano abbastanza anche dall'Edge. Il problema resta il prezzo, perché così entra in concorrenza diretta con la proposta di Sony che comunque costa poco di più ma mantiene tutte le caratteristiche del DS, mentre il Pro Controller 5 ha volutamente scelto di non proporre trigger adattivi e feedback aptico perché effettivamente si rivolge a giocatori che disattivano queste due feature nei giochi competitivi.

Se Sony si desse una svegliata utilizzando l'Hall sarebbe una vittoria per tutti, ma poi quando dico io che a livello hardware non sono sempre all'altezza sono il "cattivo" di turno, quando è assurdo leggere di utenti che dopo poche settimane di utilizzo di un DS nuovo lamentano problemi di drift...

Ma che è sto Hall? :morristenda:
Ci si riferisce ad un tipo di levette che utilizza un meccanismo a magneti per riconoscere il movimento della levetta senza che entri in gioco dell'attrito fra le componenti, cosa che invece con il meccanismo classico avviene e alla lunga causa il drifting.

ragà, domanda stupida: ma per pulire la ps5 tolgo le due scocche e passo un semplice pennello per togliere l'eventuale polvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro