Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Purtroppo gen ps3 è un parto da recuperare per la maggior parte dei giochi...

Su series x è tutto nello store e recuperi facilmente praticamente tutto dell'era 360. Tipo asura su xbox è sullo store tranquillamente.
Infatti ho visto, mi son sorpreso che manchi sullo store playstation. Boh, vai a sapere

Ciao a tutti. Ps5 su Samsung 43Q60B in hdmi 2.0 ho notato che capita una perdita di segnale video di qualche secondo. Da cosa può dipendere? Forse per il fatto 4k@60 in Rgb, come succedeva con Ps4?
Ma la perdita di segnale c'è quando parte il gioco? Perché se è così, non è una perdita di segnale ma il cambiamento di modalità del pannello. In alcune tv il passaggio si nota con un piccolo spegnimento del pannello. Se invece capita random, probabilmente è davvero una perdita di segnale, controlla il cavo i vari attacchi.

Devi tirare fuori la ps3 dal garage
La PS3 non va messa in garage!
icon_smile_new18.gif

Oddio... ora che ci penso, la 5 occupa 3 spazi di una 3 slim...
Si vede che ancora non la ho e ho spazio libero :pff:

Finalmente a fine mese passo alla next gen, prendendo la console usata da un amico :ahsisi: Unico mio dubbio al momento è sui salvataggi, posso passarli da ps4 a 5 senza intoppi ? Per fare esempio se passo il mio salvataggio di Elden ring, si sminchia qualcosa? Devo giocarlo in versione ps4? Le liste trofei sono separate e si sovrappongono ?

Finalmente a fine mese passo alla next gen, prendendo la console usata da un amico :ahsisi: Unico mio dubbio al momento è sui salvataggi, posso passarli da ps4 a 5 senza intoppi ? Per fare esempio se passo il mio salvataggio di Elden ring, si sminchia qualcosa? Devo giocarlo in versione ps4? Le liste trofei sono separate e si sovrappongono ?
Si puoi passarli senza intoppi, con vari metodi, dal semplice USB al pagare il Cloud col Plus, oppure il trasferimento dei dati da console a console. Trovo più comodo l'USB personalmente, e non si sminchia nulla.
Puoi giocare in versione PS5 se la installi, in quanto dovrebbe rilevarti il salvataggio PS4 e convertirtelo se non ricordo male.

Si puoi passarli senza intoppi, con vari metodi, dal semplice USB al pagare il Cloud col Plus, oppure il trasferimento dei dati da console a console. Trovo più comodo l'USB personalmente, e non si sminchia nulla.
Puoi giocare in versione PS5 se la installi, in quanto dovrebbe rilevarti il salvataggio PS4 e convertirtelo se non ricordo male.
Ottimo, mi metterò li a passare tutto tramite chiavetta che è la soluzione più comoda :asd:

Ottimo, mi metterò li a passare tutto tramite chiavetta che è la soluzione più comoda :asd:
Se non sbaglio puoi anche connettere tramite cavo la PS4 alla PS5 direttamente, senza chiavetta a fare da passaggio intermedio, e fare così il trasferimento direttamente tramite la utility dedicata, ma non so dirti esattamente come non avendoci mai provato - sono solo sicuro che ci sia l'opzione.
Così puoi trasferire anche i giochi installati se ti interessa farlo, non solo i save.

Mi fa ridere che la PS5 abbia la funzione di trasferimento dei salvataggi (tramite USB) ma solo se si tratta di quelli PS4, per quelli della 5 o ti abboni per il cloud o te la prendi in saccoccia...
:lebron:

Ciao ho il Dual Sense Edge.
Non riesco a capire cosa regolano le impostazioni della curva e della zona morta.
Chi ne sa di più?

Oggi ho avuto la conferma che il Dual Sense standard che ho ancora è affetto da drifting. 3 mesi di vita eh!
Voglio sperare che con l'Edge che ho appena preso abbiano risolto perché il ragazzo del Gamestop mi ha detto che ne tornano parecchi indietro di quelli standard.

Oggi ho avuto la conferma che il Dual Sense standard che ho ancora è affetto da drifting. 3 mesi di vita eh!
Voglio sperare che con l'Edge che ho appena preso abbiano risolto perché il ragazzo del Gamestop mi ha detto che ne tornano parecchi indietro di quelli standard.
Che io sappia, sia l'Edge sia quelli colorati di blu/viola ecc non lo hanno quel problema. Mentre i dualsense normali bianchi continuano ad averlo anche se in giro si parla di nuovi modelli in base a una lettera del codice che sta sotto, in quel caso comunque vedo chi ha quel modello ma ha comunque il drifting. Io sto aspettando che il terzo pad abbia problemi e mi compro uno colorato :asd: Ho cambiato 2 volte quello nella scatola e una volta il secondo pad preso per mio fratello :asd: Ma adesso gamestop s'è imparato a fare la garanzia del pad sostituito con scadenza in data relativa alla scadenza del pad cambiato. Ad Agosto non posso più cambiare nulla, devo ricacciare soldi :asd:

E' uscito l'aggiornamento del firmware ma mi da errore come comincia a metterlo in download :hmm:

EDIT: ho fatto svariati "riprova" dalle notifiche ed è partito. Mi ricordo che mi fece per alcune patch su PS4 anni fa :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro