Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Marcus90

Balboa
LV
1
 
Iscritto dal
9 Feb 2010
Messaggi
2,324
Reazioni
75
Medaglie
5
Grazie

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,318
Reazioni
471
Medaglie
8
Ciao a tutti. Ps5 su Samsung 43Q60B in hdmi 2.0 ho notato che capita una perdita di segnale video di qualche secondo. Da cosa può dipendere? Forse per il fatto 4k@60 in Rgb, come succedeva con Ps4?
?
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,424
Reazioni
561
Medaglie
4
Ragazzi perdonatemi se scrivo qui perchè non trovo neanche il topic del gioco ma oggi, se si ha intenzione di giocare Asura s Wrath, come bisogna fare? Cioè mi pare di capire che il titolo non è presente né sullo store che sul plus, quindi che metodo c è?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,984
Reazioni
4,995
Medaglie
10
Ragazzi perdonatemi se scrivo qui perchè non trovo neanche il topic del gioco ma oggi, se si ha intenzione di giocare Asura s Wrath, come bisogna fare? Cioè mi pare di capire che il titolo non è presente né sullo store che sul plus, quindi che metodo c è?

Devi tirare fuori la ps3 dal garage
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,984
Reazioni
4,995
Medaglie
10
Perfetto come immaginavo XD

Purtroppo gen ps3 è un parto da recuperare per la maggior parte dei giochi...

Su series x è tutto nello store e recuperi facilmente praticamente tutto dell'era 360. Tipo asura su xbox è sullo store tranquillamente.
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,424
Reazioni
561
Medaglie
4
Purtroppo gen ps3 è un parto da recuperare per la maggior parte dei giochi...

Su series x è tutto nello store e recuperi facilmente praticamente tutto dell'era 360. Tipo asura su xbox è sullo store tranquillamente.
Infatti ho visto, mi son sorpreso che manchi sullo store playstation. Boh, vai a sapere
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
563
Reazioni
166
Medaglie
8
Ciao a tutti. Ps5 su Samsung 43Q60B in hdmi 2.0 ho notato che capita una perdita di segnale video di qualche secondo. Da cosa può dipendere? Forse per il fatto 4k@60 in Rgb, come succedeva con Ps4?
Ma la perdita di segnale c'è quando parte il gioco? Perché se è così, non è una perdita di segnale ma il cambiamento di modalità del pannello. In alcune tv il passaggio si nota con un piccolo spegnimento del pannello. Se invece capita random, probabilmente è davvero una perdita di segnale, controlla il cavo i vari attacchi.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,191
Reazioni
361
Medaglie
5
Devi tirare fuori la ps3 dal garage
La PS3 non va messa in garage!
icon_smile_new18.gif

Oddio... ora che ci penso, la 5 occupa 3 spazi di una 3 slim...
Si vede che ancora non la ho e ho spazio libero :pff:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,983
Reazioni
2,302
Medaglie
11
Finalmente a fine mese passo alla next gen, prendendo la console usata da un amico :ahsisi: Unico mio dubbio al momento è sui salvataggi, posso passarli da ps4 a 5 senza intoppi ? Per fare esempio se passo il mio salvataggio di Elden ring, si sminchia qualcosa? Devo giocarlo in versione ps4? Le liste trofei sono separate e si sovrappongono ?
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,854
Reazioni
6,586
Medaglie
10
Finalmente a fine mese passo alla next gen, prendendo la console usata da un amico :ahsisi: Unico mio dubbio al momento è sui salvataggi, posso passarli da ps4 a 5 senza intoppi ? Per fare esempio se passo il mio salvataggio di Elden ring, si sminchia qualcosa? Devo giocarlo in versione ps4? Le liste trofei sono separate e si sovrappongono ?
Si puoi passarli senza intoppi, con vari metodi, dal semplice USB al pagare il Cloud col Plus, oppure il trasferimento dei dati da console a console. Trovo più comodo l'USB personalmente, e non si sminchia nulla.
Puoi giocare in versione PS5 se la installi, in quanto dovrebbe rilevarti il salvataggio PS4 e convertirtelo se non ricordo male.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,983
Reazioni
2,302
Medaglie
11
Si puoi passarli senza intoppi, con vari metodi, dal semplice USB al pagare il Cloud col Plus, oppure il trasferimento dei dati da console a console. Trovo più comodo l'USB personalmente, e non si sminchia nulla.
Puoi giocare in versione PS5 se la installi, in quanto dovrebbe rilevarti il salvataggio PS4 e convertirtelo se non ricordo male.
Ottimo, mi metterò li a passare tutto tramite chiavetta che è la soluzione più comoda :asd:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,861
Reazioni
2,469
Medaglie
19
Ottimo, mi metterò li a passare tutto tramite chiavetta che è la soluzione più comoda :asd:
Se non sbaglio puoi anche connettere tramite cavo la PS4 alla PS5 direttamente, senza chiavetta a fare da passaggio intermedio, e fare così il trasferimento direttamente tramite la utility dedicata, ma non so dirti esattamente come non avendoci mai provato - sono solo sicuro che ci sia l'opzione.
Così puoi trasferire anche i giochi installati se ti interessa farlo, non solo i save.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,191
Reazioni
361
Medaglie
5
Mi fa ridere che la PS5 abbia la funzione di trasferimento dei salvataggi (tramite USB) ma solo se si tratta di quelli PS4, per quelli della 5 o ti abboni per il cloud o te la prendi in saccoccia...
:lebron:
 
Top