Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Vi fidereste a far entrare in casa uno sconosciuto che mi ha chiesto di provare la console prima di acquistarla?

Chiedo per curiosità perchè avevo acquistato una ps4 e una ps 5 entrambe erano usate e nel primo caso ero stato palesemente truffato (non funzionava il tasto cerchio e dopo un po' la console si spegneva da sola) mentre con la ps5 era andato tutto benissimo addirittura mi avevano omaggiato anche di un secondo pad che si erano scordati di inserire nell'annuncio. Ovviamente entrambi scambi a mano e ovviamente non ho chiesto di entrare a casa loro a provarla. Però mi chiedo da acquirente uno come può verificare se la console funziona? Si può far mandare solo dei video e basta ? Altre accortezze da prendere quali potrebbero essere?

Vi fidereste a far entrare in casa uno sconosciuto che mi ha chiesto di provare la console prima di acquistarla?
La richiesta di provarla è legittima.
Proponigli una videochiamata in cui la provi live.
In alternativa, se puoi, porta console e tv nell’androne del palazzo e provala li (con un tv io ho fatto così)

In passato mi è capitato, tutto ok ma a ripensarci mi viene un po' d'ansia. Purtroppo non sai mai chi potresti trovarti davanti

La richiesta di provarla è legittima.
Proponigli una videochiamata in cui la provi live.
In alternativa, se puoi, porta console e tv nell’androne del palazzo e provala li (con un tv io ho fatto così)
Oppure vai lui a casa sua, la montate e la provate insieme. Io ho sempre fatto così

tipo88 i video non sono sempre veritieri, a ,e capitó con una PS3, si accendeva e funzionava nel menù, ma a casa quando facevo partire determinati giochi si bloccavano i filmati a scatti e per scaricare un gioco impiegava un'eternità. Cambiato l'hard disk è andato tutto bene... però avevo scelto quella perché era una 320gb

tipo88 i video non sono sempre veritieri, a ,e capitó con una PS3, si accendeva e funzionava nel menù, ma a casa quando facevo partire determinati giochi si bloccavano i filmati a scatti e per scaricare un gioco impiegava un'eternità. Cambiato l'hard disk è andato tutto bene... però avevo scelto quella perché era una 320gb
Eh il discorso è appunto oltre l'incazzatura per essere stato fregato, quello che risparmi comprandola usata lo spendi per ripararla

Buon pomeriggio, dopo poco più di un anno di vita questa maledetta PS5 ha smesso di funzionare.
In effetti il difetto è luce blu all'accensione per qualche secondo e poi è come se andasse in protezione.
(Eventualmente linkerò il video se a qualcuno serve).
Ho pulito la ventola che non era particolarmente sporca, ma girando un pò sul web ho letto che il problema è (speriamo) il metallo liquido (la console è sempre stata in posizione orizzontale).
Volevo un vostro parere su quale pasta acquistare...grazie in anticipo

prova prima a fare un recovery in modalità protetta, su youtube trovi come fare.
Potresti avere anche i vari dissipatori e alimentatore bloccati dalla polvere, altrimenti può essere anche il metallo che non funziona più bene... consiglio di portarla da qualche centro specializzato che nel caso provvedono ad un recovery completo

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta, provo prima con il recovery...tu dici che potrebbe essere un problema software?
Il problema si è presentato mentre giocavo, praticamente si è spenta e addio.
Solo un paio di volte ho provato ad accenderla ma è durata qualche minuto.

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta, provo prima con il recovery...tu dici che potrebbe essere un problema software?
Il problema si è presentato mentre giocavo, praticamente si è spenta e addio.
Solo un paio di volte ho provato ad accenderla ma è durata qualche minuto.
Buon pomeriggio, dopo poco più di un anno di vita questa maledetta PS5 ha smesso di funzionare.
In effetti il difetto è luce blu all'accensione per qualche secondo e poi è come se andasse in protezione.
(Eventualmente linkerò il video se a qualcuno serve).
Ho pulito la ventola che non era particolarmente sporca, ma girando un pò sul web ho letto che il problema è (speriamo) il metallo liquido (la console è sempre stata in posizione orizzontale).
Volevo un vostro parere su quale pasta acquistare...grazie in anticipo
Ma sei pratico di aperture e riparazione console? Perché la PS5 non è complicatissima da gestire, ma se sbagli la posizione di qualche vite rischi di sfondare la scheda madre. Prima di tutto, hai tolto le scocche, la ventola, e hai aspirato per bene lo schifo del dissipatore e dalla ventola stessa?
Per il dissipatore SOLO aspirapolvere, con la ventola puoi usare aria compressa o cotton fioc.
Fumi in stanza o hai animali per casa?

Ma sei pratico di aperture e riparazione console? Perché la PS5 non è complicatissima da gestire, ma se sbagli la posizione di qualche vite rischi di sfondare la scheda madre. Prima di tutto, hai tolto le scocche, la ventola, e hai aspirato per bene lo schifo del dissipatore e dalla ventola stessa?
Per il dissipatore SOLO aspirapolvere, con la ventola puoi usare aria compressa o cotton fioc.
Fumi in stanza o hai animali per casa?
La ventola l'ho già pulita e non era particolarmente sporca, subito dopo ho provato ad accenderla è partita per qualche minuto e poi è morta...sempre con luce blu accesa per pochi secondi
Non fumo e non ho animali pelosi in casa

La ventola l'ho già pulita e non era particolarmente sporca, subito dopo ho provato ad accenderla è partita per qualche minuto e poi è morta...sempre con luce blu accesa per pochi secondi
il dissipatore lo hai visto? Com'era? Perché se il dissipatore era pulito, allora molto probabilmente si, il metallo liquido ha lasciato uno spot vuoto. Se il dissipatore però non sei riuscito a raggiungerlo, vai prima da lui, che se è otturato dalla polvere potresti risolvere pulendolo

Controlla il dissipatore che si vede spuntare sotto il vano della ventola quando la sfili via. Di solito è quello che da problemi quando è pieno di polvere.

Allora procediamo con ordine, domani faccio questo tentativo e vi aggiorno con la speranza che sia come dite voi;
Grazie a tutti

Allora procediamo con ordine, domani faccio questo tentativo e vi aggiorno con la speranza che sia come dite voi;
Grazie a tutti
Se dopo un'oretta che è spenta si spegne ancora subito, anche senza gioco, mi sa che è il metallo liquido. A tantissimi fa dopo un'oretta di accensione (partendo da fredda) e si risolve pulendo con la bomboletta d'aria compressa il dissipatore che sta dove attachi i cavi (puoi mirare verso quella direzione dal buco della ventola una volta tolta) ed in realtà c'è n'è un'altro, io sparo sempre ovunque e risolvo.

Se dopo un'oretta che è spenta si spegne ancora subito, anche senza gioco, mi sa che è il metallo liquido. A tantissimi fa dopo un'oretta di accensione (partendo da fredda) e si risolve pulendo con la bomboletta d'aria compressa il dissipatore che sta dove attachi i cavi (puoi mirare verso quella direzione dal buco della ventola una volta tolta) ed in realtà c'è n'è un'altro, io sparo sempre ovunque e risolvo.
Tentativo fallito...ho provato con il recovery ma la console non dà segni di vita...a questo punto immagino sia il metallo liquido.
Ripeto il problema: led blu per pochissimi secondi, poi nulla più anche da fredda (ho riprovato dopo giorni che era ferma senza nemmeno l'alimentazione).
Quale prodotto mi consigliereste?
Io avrei trovato questi:

1) Pasta Termica in Metallo Liquido, 79 W/MK Prestazioni Elevate, Pasta dissipatore di Calore Silver King, CPU per Tutti i dispositivi di Raffreddamento, 1 grammo

2) CSGR Liquid Metal 1g - Pasta ad alta conduttività termica a 79W/m.K

ovviamente su amazon...

Tentativo fallito...ho provato con il recovery ma la console non dà segni di vita...a questo punto immagino sia il metallo liquido.
Ripeto il problema: led blu per pochissimi secondi, poi nulla più anche da fredda (ho riprovato dopo giorni che era ferma senza nemmeno l'alimentazione).
Io avrei trovato questi:

1) Pasta Termica in Metallo Liquido, 79 W/MK Prestazioni Elevate, Pasta dissipatore di Calore Silver King, CPU per Tutti i dispositivi di Raffreddamento, 1 grammo

ovviamente su amazon...
Non ne capisco di ste cose :asd: Non posso aiutarti. Però forse dovresti prima verificare smontandola che è il liquido, dovrebbe o essere fuoriuscito o bho, non essere presente? Non so proprio. Semplicemente comprare prima di avere certezza che sia quello eviterei ecco :uhmsisi:

Io avrei trovato questi:

ovviamente su amazon...
Io ho preso questa

Amazon product

Pubblicità
Pubblicità
Indietro