Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Temo si sia "rotto" qualche file del gioco. Prova la cosa più veloce che è la ricostruzione del database della console, se non risolvi mi sa dovrai cancellare l'applicazione e reinstallarla/scaricarla (patch compresa o non ti caricherà la partita).

Sony disse che per correggere la cosa bastava ricostruire il database, prova :sisi: Ovviamente annulla l'installazione e cancella ogni traccia di Demon's Souls.
Fatto.. Ma ancora nulla....

Fatto.. Ma ancora nulla....
Allora mi sa che serve resettare tutto :bruniii:
Parlo di reimpostare la console sul reset di fabbrica. Si fa dalle impostazioni. Però mi sembra strano si debba arrivare a quel punto. Immagino non hia un altro gioco PS5 con cui vedere se ti fa o meno lo stesso, giusto per capire ancora è quel disco (ma dubito).

Già su PS4 pro l'oled fa la differenza. Ancora di più su PS5.
Io sono passato all'oled 3 anni fa ed è stato l'acquisto migliore che potessi fare. Ci vuole un certo investimento, ma poi non si torna più indietro :sisi:
Ancora troppo caro, non può costare il triplo dei migliori modelli non oled

Allora mi sa che serve resettare tutto :bruniii:
Parlo di reimpostare la console sul reset di fabbrica. Si fa dalle impostazioni. Però mi sembra strano si debba arrivare a quel punto. Immagino non hia un altro gioco PS5 con cui vedere se ti fa o meno lo stesso, giusto per capire ancora è quel disco (ma dubito).
No ma purtroppo ho avuto già problemi di questo tip.. Ho già fatto 3 volte il reset di fabbrica.... Me lo ha fatto con tutti... Valhalla.. Spiderman.. Call of duty.. Sono riuscito a scaricarli poi resettannto tutto... Ma ora non ce la faccio più... ?

No ma purtroppo ho avuto già problemi di questo tip.. Ho già fatto 3 volte il reset di fabbrica.... Me lo ha fatto con tutti... Valhalla.. Spiderman.. Call of duty.. Sono riuscito a scaricarli poi resettannto tutto... Ma ora non ce la faccio più... ?
E' un problema di software, che capita a pochi (rispetto a quanti hanno la console), quindi resettando tutto dovrebbe risolversi, è assurdo ri-finire nella percentuale che ha il problema. Ma quel reset azzera il firmware vero? Altrimenti ovvio che te lo fa di nuovo. Quindi in pratica lo hai fatto, hai risolto, ma si è ripresentato il problema? Se è così allroa potrebbe succedere anche a chi non ha quel problema prima o poi :hmm:
Io l'unica cosa che ho notato è che quando inserisco un disco nuovo devo aspettare un po' prima che parta ad installare e sapevo che quel problema capita se uno preme su "copia" e forza l'installazione.

Ok sono riuscito... Ho forzato il download 2-3 volte e ricostruito il database... Andato... Grazie.. Ma secondo voi la mia play ha problemi o magari si risolverà con un aggiornamento?
[automerge]1608848359[/automerge]
E' un problema di software, che capita a pochi (rispetto a quanti hanno la console), quindi resettando tutto dovrebbe risolversi, è assurdo ri-finire nella percentuale che ha il problema. Ma quel reset azzera il firmware vero? Altrimenti ovvio che te lo fa di nuovo. Quindi in pratica lo hai fatto, hai risolto, ma si è ripresentato il problema?
Sisi assolutamente si.. Avevo riscaricato il firmware dal sito PlayStation.. Resettato le impostazioni alla fabbrica e re installato tutto... Sembrava essere andato.. Oggi ancora problemi... Ci sono stato dietro 2 ore... Però ora è andato madoo :tè:

Ok sono riuscito... Ho forzato il download 2-3 volte e ricostruito il database... Andato... Grazie.. Ma secondo voi la mia play ha problemi o magari si risolverà con un aggiornamento?
ONE MOMENT, mo che centra il download? Avevi parlato di installazione. Ma cos'è l'errore sulla patch che dice "dati danneggiati"? E' n'altra roba quella :asd:

ONE MOMENT, mo che centra il download? Avevi parlato di installazione. Ma cos'è l'errore sulla patch che dice "dati danneggiati"? E' n'altra roba quella :asd:
Si no download intendo l'installazione del gioco scusami :leggi::lol:

Si no download intendo l'installazione del gioco scusami :leggi::lol:
Ok.
Comunque che sia una roba che possono aggiustare è sicuro, perchè è un bug del firmware, ecco perchè è strano che re-impostando il reset di fabbrica ti ha fatto comunque. Come ho detto sopra sei sicuro di non premere su "copia" quando inserisci un gioco nuovo nel lettore?

Ok.
Comunque che sia una roba che possono aggiustare è sicuro, perchè è un bug del firmware, ecco perchè è strano che re-impostando il reset di fabbrica ti ha fatto comunque. Come ho detto sopra sei sicuro di non premere su "copia" quando inserisci un gioco nuovo nel lettore?
Nono giuro ho aspettato apposta perché so i problemi che da?

Ma qualcuno ha avuto esperienze di crash con Devil may cry 5 SE ? Ogni tot mi crasha il gioco, ritorna alla Dashboard e poi posso tornare a giocare come se nulla fosse. Me lo fa solo con questo. Mai avuto problemi con Miles Morales o Demon’s Soul

Ciao ragazzi, son arrivato settimana scorsa al boss finale di Demon's Souls, ma per mancanza di tempo non ho potuto giocare. Stasera accendo, e accedo alla partita. Dopo pochi passi, freezzato. Esco dal gioco, rientro, e si blocca alla schermata di caricamento principale. Riavvio la console, e ripeto. Arrivo a giocare, freeze. E si ripete il loop. Come posso risolvere?
Appena scaricato il gioco.... Identico mi fa la stessa cosa anche a me ?

il modello è 27uk650!
Non abbiamo lo stesso monitor ma anche io ho un LG posso darti un paio di cosigli. Prima di tutto ti consiglio fortemente di disattivare l'HDR, sui monitor attualmente sul mercato la qualità dell'immagine finisce solo per peggiorare, vuoi per l'assenza del local dimming, vuoi per la scarsa luminosità di picco , vuoi per la bassa copertura colore in questa modalità. Invece il tuo monitor ha una copertura eccezionale dello spazio colore RGB, con colori molto saturi e caldi. Il mio consiglio quindi è di fare un profilo Gaming, non usare HDR vivivo che è una modalità che simula l'HDR, e impostare un contrasto sui 65/67(su 100), nitidezza rimani sui 40/50 (dovrebbe essere di default) e imposta una temperatura colore sui 6500K. Il tuo pannello dovrebbe essere già calibrato in realtà, se imposti la modalita gaming dovresti già trovarti bene. Ricorda, evita l'HDR, questi pannelli danno il meglio in RGB!

Probabilmente starò dicendo una brazzata ma non si sa mai: hai l’albero di Natale o comunque qualcosa che potrebbe utilizzare molta energia tra modem e powerline? Perché mio fratello aveva più o meno gli stessi problemi e spegnendo le luci dell’albero si è risolto tutto :asd:
Ho scoperto che mi da lo stesso problema anche con il WiFi, quindi dev’essere un problema della rete in generale.
[automerge]1608895863[/automerge]
Io proverei sempre a cambiare le impostazioni. E' uguale a PS4 alla fine quindi trovi molte guide online su come avere NAT 1. Perchè mi pare di capire che non è una caduta di connessione, non ti appare il messaggio "connessione alla rete assente" o "cavo di rete scollegato" ecc...giusto? Perchè anche se cade un attimo e ritorna comunque deve riconnettersi e appare il messaggio. Per cui proverei a non avere le impostazioni di default ma a cambiare DNS (metti quelli di google) ed MTU (metti 1473). Hai telecom?
Sì, ho TIM. Comunque ho già impostato la rete per avere il NAT1, proverò a cambiare anche DNS e MTU. Forse è solo un sovraccarico dei server, visto che probabilmente in questo periodo tantissima gente gioca online. MTU a cosa serve?

Due ore di gioco a Cod WW2, quindi un gioco PS4 e il pad mi si è scaricato di una tacca.
L’avevo caricato ieri sera.
Mi sembra troppo :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro