Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A parte che TLoU1 (ma manco il 2 eh) non ha la versione PS5, sì il disco PS4 installa la versione PS4, poi sta a te upgradarlo, a seconda del gioco (gratuito, a pagamento, etc.)
Cioè devo aspettare che si installa la versione ps4, poi upgradare alla ps5 ed eliminare quella ps4 ?!

Cioè devo aspettare che si installa la versione ps4, poi upgradare alla ps5 ed eliminare quella ps4 ?!
No, semplicemente una volta infilato il disco PS4 potrai scaricare la versione PS5 se esiste per quel gioco ed è gratuita.

Ultima modifica:
Fa tutto da solo?
Eh purtroppo non saprei perchè non ho giochi ps4 su disco da upgradare e quindi non l'ho mai fatto.

Non so se quando infili il disco si mette a scaricare automaticamente la versione PS5 o se si mette a installare la versione ps4 da disco e tu devi annullarla manualmente per poi andare a selezionare quella ps5.

So che almeno al lancio era macchinoso e c'erano diversi probemi del genere dove ti partiva l'installazione della versione non voluta.
Credo però siano stati bene o male risolti.

Dovrei sapere quali giochi hanno la versione ps5 ...

Potrei provare cosa succede con Sackboy o Spiderman per ps4 ...
Se un gioco ha l'upgrade gratuito funziona così: inserisci il disco e al posto di "avvia" ci sarà "copia" e il gioco NON si installerà (di regola :asd: ) apparirà sotto l'icona di gioco sulla destra una specie di bannerino con la versione gratuita, da quel collegamento andrai al gioco digitale e sarà gratis, lo scarichi e si sostituirà all'icona che ti aveva creato del gioco, non avrai mai due icone di gioco anche se hai sulla PS5 la versione PS4 installata. Si cambia, in caso le hai entrambe, dalla stessa icona andando sui tre puntini e selezionando la versione :sisi:

Spiderman non ha l'upgrade gratuito, a meno che non ti riferisci a Miles Morales :sisi:

Dovrei sapere quali giochi hanno la versione ps5 ...

Potrei provare cosa succede con Sackboy o Spiderman per ps4 ...

Abbiamo una lista di tutti i giochi PS4 con una versione PS5 o aggiornamento specifico:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ps4 o Ps5 li riconosci per la scritta a destra del titolo ??
Alle versioni PS5 non c'è scritto nulla, alle versioni PS4 c'è scritto | PS4

Se hai installate entrambe le versioni (io sinceramente quando upgrado un gioco da PS4, scarico la versione PS5 gratis e quella PS4 la cancello), sui tre punti a fianco di Gioca ci sono tutte le varie versioni che puoi avviare.

Perché qualcuno dovrebbe tenersi entrambi le versioni visto anche lo spazio limitato?
Per sbaglio perché non se ne accorge è il motivo più comune :asd:

Un altro motivo è se hai un gioco multiplayer locale da fare con qualcuno, allora potrebbe convenire avere la versione PS4 così puoi giocare usando anche i DS4 se te ne sono rimasti.

Alle versioni PS5 non c'è scritto nulla, alle versioni PS4 c'è scritto | PS4

Se hai installate entrambe le versioni (io sinceramente quando upgrado un gioco da PS4, scarico la versione PS5 gratis e quella PS4 la cancello), sui tre punti a fianco di Gioca ci sono tutte le varie versioni che puoi avviare.
Solo i giochi Ps4 sono avviabili da unità esterna se ho capito bene

Sì, e li giochi come fossi su una PS4 PRO, quindi niente caricamenti più veloci. Se devi giocare un titolo PS4 in versione PS4 tienilo sull'SSD :sisi:
Vabbe ma passo da Ps4 PRO con hdd meccanico esterno a Ps5 con ssd Samsung t7

Mandai tempo fa il controller in assistenza per via che aveva perso resistenza R2,ora ho notato che con l’analogico sinistro se mi sposto tra i menù,per esempio sulla destra con un solo tocco,mi prende il tocco che faccio però ritorna indietro come se prendesse anche il comando contrario nonostante non lo faccia,posso fare qualcosa oppure devo contattare l’assistenza?

Vabbe ma passo da Ps4 PRO con hdd meccanico esterno a Ps5 con ssd Samsung t7
Sai cosa? Non sono sicurissimo che la stessa cosa. Gli SSD normali mi pare di ricordare anni fa quando la gente cominciò a metterli internamente (internamente eh) sulla PS4 al posto di quello meccanico di base guadagnavano un 30% di secondi a lanciare i giochi o a caricare, quello Sony a parte il fatto che probabilmente è più veloce dell'SSD che dici (non ne ho idea, chiarisco) potrebbe il firmware sapere che è esterno e non darti vantaggi, non so come funziona da esterno. Quindi credo sia comunque meglio mettere il gioco PS4 che vuoi giocare sull'interno :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro