Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
No, non sto trollando, sono serio. Ho davvero seri dubbi sulla durabilità della console a causa di sto ssd del menga. Ricordiamo che costa 500 euro e pure di più grazie ai bundle. E io mi metto a spendere mezzo stipendio per una cosa che so già essere a scadenza? Non ci riesco, è più forte di meme.
Sarebbe una trollata più credibile se metà dei tuoi post dell'ultimo anno non fossero rosik sui giochi PS5. :sisi:

Beh forse non stai mettendo in conto i numerosi salvataggi (ricordiamoci che ora sono automatici, vengono scritti una volta si e l'altra pure) e gli aggiornamenti dei singoli giochi... in più la ps5 registra le partite in background, anche quelli vengono scritti da qualche parte e di certo non nella ram XD
Ho un hard disk dal 2009, sempre usato e mai cambiato ed è ancora lì che funziona, dubito che un ssd sfruttato in questa maniera possa durare così tanto.
Ho una ps2 dal 2000 e dopo 22 anni è ancora lì che funziona, la ps5 con quel ssd di certo non durerà così tanto.
Oh ognuno il suo, io non comprerò una PS5 finché ha quel ssd sulla scheda madre, preferisco avere una console affidabile piuttosto che una a scadenza XD

Senza offesa, ma a me sembra che ti stai autoconvincendo per "ideologia" (non so neanche perché), di non prendere a prescindere PS5.

Basti anche vedere i tuoi messaggi negli altri thread sulla questione crossgen. Che di per se va benissimo, ma basta dire che non ne hai bisogno e basta. Non inventarsi problemi che non esistono. :asd:

Al momento nei consigliati su PC dicono SSD mi sembra, ma sono ancora cross-gen quindi su meccanico vanno, ma l'SSD diverrà obbligatorio molto probabilmente.
Se lo diventerà allora basta, va bene così... ma su PC si possono comunque cambiare XD

No, non sto trollando, sono serio. Ho davvero seri dubbi sulla durabilità della console a causa di sto ssd del menga. Ricordiamo che costa 500 euro e pure di più grazie ai bundle. E io mi metto a spendere mezzo stipendio per una cosa che so già essere a scadenza? Non ci riesco, è più forte di me.

Ma hai provato a scrivere "quanto dura un ssd nvme" su google? Non è un tecnologia uscita ieri eh....

Se lo diventerà allora basta, va bene così... ma su PC si possono comunque cambiare XD
Quello sì. Se ti preoccupa quel problema il PC è la via. Ma ripeto, l'SSD dura pure di più di qualunque scheda madre o HD meccanico :asd:

Per il resto una PS5 per me è sempre meglio averla, senza star lì a pensare che si romperà, cosa che vale pure per le vecchie console che hai e che difficilmente potrai aggiustare se qualche pezzo si scassa (HD a parte per PS3 e PS4)

Il mio cruccio è e sempre sarà l'ssd... si capisco i caricamenti azzerati eccetera... ma è come avere una console con un tempo alla rovescia sulla sua testa...
Si magari per uccidere un ssd ci vuole molto tempo ma alla lunga prima o poi arriverà quel momento... Non l'avessero saldato sulla scheda madre almeno si poteva cambiare, ma così muore tutta la console e non mi capacito di come Sony non ci abbia pensato a questa cosa... eppure dovrebbero essere i primi a sapere di questa cosa intrinseca della tecnologia ssd.
Solo per questo evito come la peste un acquisto di una PS5. Spero risolvano con futuri modelli, magari evitando di saldare l'ssd sulla scheda madre e renderlo intercambiabile.
Ma se ha tre slot di espansione extra :asd: ste paure sono completamente senza senso. E' più probabile che si rompa per altri fattori che non per l'SSD che minimo dura 10 anni anche mandandolo a pieno regime. E lo dico da persona che ne ha già avuta una che si è rotta :sard:

Sarebbe una trollata più credibile se metà dei tuoi post dell'ultimo anno non fossero rosik sui giochi PS5. :sisi:
Rosik? :mwaha: scusa su quali giochi dovrei rosicare? :lol:
Non c'è un singolo gioco che mi spinge a comprare una ps5, forse Spider-Man 2 potrebbe farlo, sempre se non ci ripensano ed esce anche su Ps4, e con st'andazzo non lo trovo più impossibile come cosa.
Post automatically merged:

Senza offesa, ma a me sembra che ti stai autoconvincendo per "ideologia" (non so neanche perché), di non prendere a prescindere PS5.

Basti anche vedere i tuoi messaggi negli altri thread sulla questione crossgen. Che di per se va benissimo, ma basta dire che non ne hai bisogno e basta. Non inventarsi problemi che non esistono. :asd:
Effettivamente non ne ho bisogno, vero, ma è anche vero che l'ssd è in ogni caso una tecnologia a scadenza, c'è poco da dire al riguardo. Un ssd saldato sulla scheda madre vuol dire mettere una data di scadenza sull'hardware, a prescindere da come la tieni.

Ma se ha tre slot di espansione extra :asd: ste paure sono completamente senza senso. E' più probabile che si rompa per altri fattori che non per l'SSD che minimo dura 10 anni anche mandandolo a pieno regime. E lo dico da persona che ne ha già avuta una che si è rotta :sard:
Può avere anche 10 slot extra, se si consuma l'ssd saldato sulla scheda madre non puoi comunque farci niente XD

Il mio cruccio è e sempre sarà l'ssd... si capisco i caricamenti azzerati eccetera... ma è come avere una console con un tempo alla rovescia sulla sua testa...
Si magari per uccidere un ssd ci vuole molto tempo ma alla lunga prima o poi arriverà quel momento... Non l'avessero saldato sulla scheda madre almeno si poteva cambiare, ma così muore tutta la console e non mi capacito di come Sony non ci abbia pensato a questa cosa... eppure dovrebbero essere i primi a sapere di questa cosa intrinseca della tecnologia ssd.
Solo per questo evito come la peste un acquisto di una PS5. Spero risolvano con futuri modelli, magari evitando di saldare l'ssd sulla scheda madre e renderlo intercambiabile.
Ma queste sono paranoie :asd:

Rosik? :mwaha: scusa su quali giochi dovrei rosicare? :lol:
Non c'è un singolo gioco che mi spinge a comprare una ps5, forse Spider-Man 2 potrebbe farlo, sempre se non ci ripensano ed esce anche su Ps4, e con st'andazzo non lo trovo più impossibile come cosa.

Effettivamente non ne ho bisogno, vero, ma è anche vero che l'ssd è in ogni caso una tecnologia a scadenza, c'è poco da dire al riguardo. Un ssd saldato sulla scheda madre vuol dire mettere una data di scadenza sull'hardware, a prescindere da come la tieni.

Può avere anche 10 slot extra, se si consuma l'ssd saldato sulla scheda madre non puoi comunque farci niente XD
Dai ci sono valanghe di topic in cui frigni per la PS5. Anche basta con le trollate di bassa lega. Consideralo pure il primo ed ultimo avviso sull'argomento.
Grazie.

Dai ci sono valanghe di topic in cui frigni per la PS5. Anche basta.
In realtà l'unico topic su cui ci frigno è questo, al limite negli altri gioisco per i cross-gen. E comunque tranquillo, la smetto... Volevo solo sfogarmi.

Come tutto, HDD compresi. Che hanno pure più points of failure per la natura meccanica.
Dillo al mio HDD del 2009 su PC in continuo uso ancora funzionante e poi ne riparliamo.

Facci sapere quando la prendi e poi dacci tre numero da giocare al lotto. Perchè? Perchè sarai il primo nel forum, mi sembra, ad essere riuscito a prenderla due volte :sard:
Beh, io ho trovato disponibile il bundle per 3 volte. Le prime 2 non avevo abbastanza interesse da cedere a questa forma d'acquisto, mentre lunedì per vari motivi ho finalizzato l'acquisto.
Quindi, effettivamente, le console ci sono (anche oggi Gamestop le venderà sul sito ho letto).
Certo, non ce ne sono abbastanza da riempire gli scaffali ed acquistarla "perché lho vista da Unieuro e lho presa", ma 1/2 volte al mese è tranquillamente acquistabile, accettando il pacchetto.
Ed inizio a credere che la cosa durerà a lungo forzatamente, indipendentemente dalla disponibilità reale delle console... Ho la sensazione che agli interessati vada bene così

Mettere una scheda madre in una console è la stessa cosa, una data di scadenza, anche quelle dopo tot (ma non ci hanno detto quanto rispetto all'SSD, è tutto lì) si scassano. Sapere che un componente ha una durata limitata non è niente di nuovo sinceramente, quindi è un discorso che puoi fare con qualunque cosa. Chi ha creato l'SSD ha svelato come funziona nella durata per dimostrare che è un componente che dura più di quanto puoi usarlo, secondo te mettevano in vendita gli SSD con un marketing che ti dice "attento che poi si rompe, prendi i meccanici!". Non credo. Quindi sono meglio :asd:

Comunque vabbè. Siamo OT. Non ho altro da dire. Quando avrai giochi che ti spingono a comprarla comprala senza pensare all'SSD, vedrai che ti dura finchè muori o si romperà altro ;)

In realtà l'unico topic su cui ci frigno è questo, al limite negli altri gioisco per i cross-gen. E comunque tranquillo, la smetto... Volevo solo sfogarmi.

Dillo al mio HDD del 2009 su PC in continuo uso ancora funzionante e poi ne riparliamo.
Un sample size di 1 non dimostra niente, se non stessi trollando basterebbe fare una veloce ricerca su google per reperire i dati che smentiscono le tue paranoie.

Mettere una scheda madre in una console è la stessa cosa, una data di scadenza, anche quelle dopo tot (ma non ci hanno detto quanto rispetto all'SSD, è tutto lì) si scassano. Sapere che un componente ha una durata limitata non è niente di nuovo sinceramente, quindi è un discorso che puoi fare con qualunque cosa. Chi ha creato l'SSD ha svelato come funziona nella durata per dimostrare che è un componente che dura più di quanto puoi usarlo, secondo te mettevano in vendita gli SSD con un marketing che ti dice "attento che poi si rompe, prendi i meccanici!". Non credo. Quindi sono meglio :asd:

Comunque vabbè. Siamo OT. Non ho altro da dire. Quando avrai giochi che ti spingono a comprarla comprala senza pensare all'SSD, vedrai che ti dura finchè muori o si romperà altro ;)
Si forse dovrei comprarla senza pensarci troppo, scusate lo sfogo, non capiterà più lo prometto :cry2:

Un sample size di 1 non dimostra niente, se non stessi trollando basterebbe fare una veloce ricerca su google per reperire i dati che smentiscono le tue paranoie.
Non sto trollando, giuro che sono davvero preoccupato per questa cosa. Farò come dici, ricerca su Google e basta.

Ultima modifica:
Ho ps5 da circa un anno e non sono aggiornato sulle vendite attuali. Feci fatica a trovarla. Oggi come è la situazione? Chiedo per un amico che compie gli anni in settembre.

Ho ps5 da circa un anno e non sono aggiornato sulle vendite attuali. Feci fatica a trovarla. Oggi come è la situazione?
Peggio dello scorso anno, i click day sono praticamente spariti e l’unico modalità di acquisto possibile con una certa costanza è il preordine dei bundle che offre GameStop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro