Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Che cacciavite hai usato? Sony consiglia PH1 ma alcuni preferiscono usare PH0, ed è comunque facilmente spanabile. :dsax:
Il distanziatore non sei riuscito a recuperarlo da quello incluso nella console?
Nn posso recuperarlo sta sotto la vite
Perché da dove si recupera ?
Ho usato un cacciavite buono della misura giusta
Post automatically merged:

No, non è così.
Su Xbox Series X, Dying Light ha tre modalità: "Modalità prestazioni per 1080p/60 FPS, modalità bilanciata per 1440p/60 FPS e modalità qualità per 4K/30 FPS"
La seconda modalità su PS5 manca perchè non c'era il supporto al 1440p (fino ad oggi).
Nulla vieta, da ora in poi, che i prossimi giochi per PS5 escano con la modalità 1440p dal D1 e quindi chi ha un monitor con tale risoluzione potrà finalmente giocare a 60fps invece che 30.
La modalità bilanciata a 1440 cè anche su ps5
Intendi il primo dying light giusto ?

No, non è così.
Su Xbox Series X, Dying Light ha tre modalità: "Modalità prestazioni per 1080p/60 FPS, modalità bilanciata per 1440p/60 FPS e modalità qualità per 4K/30 FPS"
La seconda modalità su PS5 manca perchè non c'era il supporto al 1440p (fino ad oggi).
Nulla vieta, da ora in poi, che i prossimi giochi per PS5 escano con la modalità 1440p dal D1 e quindi chi ha un monitor con tale risoluzione potrà finalmente giocare a 60fps invece che 30 (evitando di renderizzare inutilmente in 4k)
Non funziona cosi, tanti giochi vanno a 2K come modalità anche sulla 5, dipende da cosa hanno deciso gli sviluppatori e come ottimizzato il gioco. :asd: Ora cambia che ci sono i 2K nativi, quindi i giochi, nel caso, non vengono più upscalati sulla TV o monitor o downscalati a 1080p, ma la risoluzione dei giochi e modalità grafiche tengono non sono collegate a questa cosa.

Il primo è un gioco old-gen portato sulla nuova... volendo potrebbero farlo girare anche in 8K :asd:
Credo sia volutamente un'esagerazione, ma ovviamente la cosa non è cosi facile.

Nn posso recuperarlo sta sotto la vite
Perché da dove si recupera ?
Ho usato un cacciavite buono della misura giusta

La modalità bilanciata a 1440 cè anche su ps5
Intendi il primo dying light giusto ?
Si recupera proprio da sotto la vite, con una piccola pinza e un po' di attenzione puoi afferrare, girare ed estrarre la vite. Preferisco il distanziatore incluso visto che entra perfettamente nel foro, ma se ormai hai già montato tutto fa niente, basta che sia tutto della misura giusta.

Non funziona cosi, tanti giochi vanno a 2K come modalità anche sulla 5, dipende da cosa hanno deciso gli sviluppatori e come ottimizzato il gioco. :asd: Ora cambia che ci sono i 2K nativi, quindi i giochi, nel caso, non vengono più upscalati sulla TV o monitor o downscalati a 1080p, ma la risoluzione dei giochi e modalità grafiche tengono non sono collegate a questa cosa.

Credo sia volutamente un'esagerazione, ma ovviamente la cosa non è cosi facile.
I giochi già renderizzati nativamente in 2k venivano fino ad ora (per chi ha un monitor 2k) prima scalati dalla ps5 (in 1080p/4k che erano le uniche risoluzioni di output supportate dalla ps5) e poi riscalati dal monitor in 1440p.
Ora questo scempio fortunatamente non deve più succedere.

Inoltre i giochi "ben fatti" (ovvero renderizzati nativamente in 1080p o 4K a seconda delle impostazioni) potranno avere un'opzione intermedia (1440p) che fino ad ora non c'era alcun motivo di inserire ad-hoc (visto che la ps5 non "cacciava" tale risoluzione).
Questo consentirà a chi ha un monitor in 1440p di giocare ad fps più elevati visto che:
  • prima giocavano in 4k/30fps downscalati dal monitor a 1440p/30fps
  • ora giocheranno a 1440p/60fps nativi senza alcuno scaling

GS ha messo in vendita il bundle da 700 con PS5 con lettore, Horizon, Miles Morales, secondo pad, un paio di cuffie e Homecoming. Ovviamente arrivo sempre in tempo per i bundle costosi che non mi interessano, ma figurati se riesco per la PS5 liscia o al massimo il solo bundle con Horizon :tè:
Però in questo caso GS ha messo PS5 con Horizon a 560, quindi senza aumento del prezzo :hmm:

Questo consentirà a chi ha un monitor in 1440p di giocare ad fps più elevati visto che:
  • prima giocavano in 4k/30fps downscalati dal monitor a 1440p/30fps
  • ora giocheranno a 1440p/60fps nativi senza alcuno scaling
Continui a confondere l'output della semplice uscita video console-tv, con i settaggi in-game e le prestazioni dei giochi :asd:
Non ci sarà nessun guadagno di FPS con questo aggiornamento

GS ha messo in vendita il bundle da 700 con PS5 con lettore, Horizon, Miles Morales, secondo pad, un paio di cuffie e Homecoming. Ovviamente arrivo sempre in tempo per i bundle costosi che non mi interessano, ma figurati se riesco per la PS5 liscia o al massimo il solo bundle con Horizon :tè:
Però in questo caso GS ha messo PS5 con Horizon a 560, quindi senza aumento del prezzo :hmm:

Cuffie arancioni aggiungerei :iwanzw:
Continui a confondere l'output della semplice uscita video console-tv, con i settaggi in-game e le prestazioni dei giochi :asd:
Non ci sarà nessun guadagno di FPS con questo aggiornamento

Te la metto così:
Ora magari un gioco ti fa scegliere fra risoluzioni 1080p e 4K (dette anche "prestazioni" e "qualità" per gli amici).
Chi ha un monitor 1440p molto probabilmente sceglie come risoluzione il 4K e gioca poi con un downscaling automatico effettuato dal monitor.
Se a seguito di questo aggiornamento, i produttori dovessero inserire anche la risoluzione 1440p fra le scelte nel gioco (oltre alle altre due) come fa a non esserci un guadagno?
Un gioco renderizzato in 1440p garantisce sicuramente più fps dello stesso in 4K.

Se a seguito di questo aggiornamento, i produttori dovessero inserire anche la risoluzione 1440p fra le scelte nel gioco (oltre alle altre due) come fa a non esserci un guadagno?
Un gioco renderizzato in 1440p garantisce sicuramente più fps dello stesso in 4K.
Ma i giochi renderizzati a 1440p già esistono! :asd:
Giochi come Demon's Souls o TLOU Remake appena uscito hanno già la modalità performance che va a 1440p/60fps

Te la metto così:
Ora magari un gioco ti fa scegliere fra risoluzioni 1080p e 4K (dette anche "prestazioni" e "qualità" per gli amici).
Chi ha un monitor 1440p molto probabilmente sceglie come risoluzione il 4K e gioca poi con un downscaling automatico effettuato dal monitor.
Ma ti si sta dicendo che ci sono, da 2 anni, giochi che già vanno alla risoluzione nativa di 2K, tra gli ultimi un Saints Row, non la faranno solo da oggi questa cosa, non l'hanno inventata ora. :morris2:

Ultima modifica:
Ma ti si sta dicendo che ci sono, da 2 anni, giochi che già vanno vanno alla risoluzione nativa di 2K, tra gli ultimi un Saints Row, non la faranno solo da oggi questa cosa, non l0hanno inventata ora. :morris2:
Ma i giochi renderizzati a 1440p già esistono! :asd:
Giochi come Demon's Souls o TLOU Remake appena uscito hanno già la modalità performance che va a 1440p/60fps

Si tratta di due situazioni ben distinte:
1: giochi che già hanno una opzione per il rendering a 1440p
2: giochi che hanno solo il rendering in 1080p o 4K

Il mio esempio (post sopra) si riferisce palesemente alla situazione 2. Parlava infatti di giochi per cui la ps5 non ha ancora la modalità "bilanciata" di mezzo (come invece c'è su XSX per Dying Light 2), e che ora ha più senso aggiungere. Con quella ci guadagni e non poco.

Per questi giochi detti da voi invece (situazione 1: che già renderizzano in 1440p con opzione "performance") il discorso cambia ovviamente, l'eventuale guadagno è minimo e si tratta più di "pulizia" che di prestazioni.
Cioè se il gioco è renderizzato in 1440p, fino a ieri la ps5 doveva per forza convertirlo in 1080p/4K prima di inviarlo... Il monitor, a sua volta, dopo averlo ricevuto doveva riscalarlo in 1440p prima di visualizzarlo. Uno macello che ora viene evitato.

Che sia di prestazioni (se gli sviluppatori inseriscono anche il rendering a 1440p oltre che i due classici) o che sia "pulizia" (evitare scaling molteplici), c'è comunque un "guadagno" di sorta per chi ha un monitor 1440p.
Non sono più trattati come reietti :asd:

Ha senso che l'aumento del cinquantone sia applicato alle sole console lisce, mentre i bundle di console + gioco sono diventati bundle come quelli di una volta (vantaggiosi)?

La sparo eh :asd:

Non credo. In Giappone l'aumento parte il 15 settembre
Ha senso che l'aumento del cinquantone sia applicato alle sole console lisce, mentre i bundle di console + gioco sono diventati bundle come quelli di una volta (vantaggiosi)?

Purtroppo non è così.
Euronics ieri ha messo in vendita (per pochissimo) le PS5Digital + HFW a 509,99€
Quindi non solo l'aumento c'è stato già... ma c'è stato anche sulle console in bundle :unsisi:

Forse sono riuscito a prenderla da GS oggi... Attendo la conferma, speriamo arrivi...
Comunque questo Bundle non era male... Il secondo controller lo avrei sicuramente preso subito e Spider Man Miles Morales pure...
Alla fine si tratta di 36€ di oggetti "inutili" cuffie arancioni e blue ray di Spider Man homecoming, che comunque riciclerò come regalo, se dovessero confermarlo...
Questo bundle non era male, considerando che probabilmente il prossimo sarà già a prezzo maggiorato di 50€.

Si recupera proprio da sotto la vite, con una piccola pinza e un po' di attenzione puoi afferrare, girare ed estrarre la vite. Preferisco il distanziatore incluso visto che entra perfettamente nel foro, ma se ormai hai già montato tutto fa niente, basta che sia tutto della misura giusta.
In realtà nn ho potuto montarlo perché nn ho potuto svitare vite e distanziatore
Sto aspettando che mi arrivi vite e distanziatore acquistati su ebay e quello lo lascio dov è
Spero solo che la vite che mi deve arrivare nn si sbani pure quella in avvitamento

Avrebbe poco senso, credo.

Cuffie arancioni aggiungerei :iwanzw:
Tra quelle e quel "bellissimo" film di Homecoming... :fantozzi:
Suppongo sarebbe potuta andare peggio, tipo dare No Way Home :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro