Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma tutto era partito col fatto che i giochi PS4 te li puoi giocare anche su PS5 in maniera migliore, tutto qua. Si è ingigantita più del dovuto sta cosa :rickds:

Ma avete qualche negozio di elettronica che in tutti i modi state cercando di fargliela comperare sta PS5? :asd:
Sta bene su PS4, gli interessano i titoli che escono solo sulla 5. Fatevene una ragione che non siamo tutti uguali :well:
Nessuno vuole fargliela comprare, si è detto che se prende ps5 non accantona i titoli ps4 ma anzi li gioca meglio
SE prende

Specifico che grazie a Dio la console me la posso permettere, volendo potrei ordinarla anche ora e farmela arrivare domani con Amazon (e la pagherei di più di chi l'ha presa al d1), ma in questo momento non sento l'esigenza di farlo visto che i giochi che mi interessano fino a oggi sono tutti anche su Ps4 e girano bene. Quando inizieranno a uscire titoli che non potrò avere su Ps4 allora passerò alla nextgen, sicuramente per quando uscirà Final Fantasy 7 Rebirth, però se davvero arriva un nuovo modello tra settembre e dicembre allora sarò ancora più motivato a farlo (come quando presi la Ps4 slim al d1). Comunque da mio nipote ci ho giocato diverse volte e per molte ore, il mio pensiero non cambia, per ora la Ps4 soddisfa pienamente le mie esigenze.
Post automatically merged:

Ma tu che cazzo ne sai di quante volte l'abbia provata?
Ti rispondo solo sulla questione economica, visto che sul resto non ho nulla da aggiungere: il mio era un discorso generale, tant'è vero che ho scritto chiaramente "non possono (o non vogliono)". Comunque si tratta di VG, ognuno fa ciò che ritiene sia meglio, anche giocare su PS3 o PS2, altro che PS4 XD

Ti rispondo solo sulla questione economica, visto che sul resto non ho nulla da aggiungere: il mio era un discorso generale, tant'è vero che ho scritto chiaramente "non possono (o non vogliono)". Comunque si tratta di VG, ognuno fa ciò che ritiene sia meglio, anche giocare su PS3 o PS2, altro che PS4 XD
Va bene, ma tu giustificavi l'insistenza di alcuni utenti nel ripetere le stesse cose, insistenza che trovo assurda e ridicola visto che ho specificato più volte il mio pensiero in una lingua abbastanza comprensibile (altri utenti hanno capito subito il mio punto di vista). Quindi era non capire o non voler capire, forse perché ho toccato indirettamente il loro giocattolo preferito. Detto questo la chiudo qua perché la conversazione (generale) è diventata ridicola, eppure ho sempre affermato su questi lidi di ritenere la console eccezionale e di essere sicuro che in futuro (ma non ora) saprà darmi grandi gioie.

Come funziona il passaggio dei salvataggi dei giochi Cross generation, da Ps4 a Ps5?
Bisogna traferire manualmente i salvataggi, viene riconosciuto in automatico il save precedente oppure bisogna ripartire ex novo ?
Attendo vostre delucidazioni 😄

Come funziona il passaggio dei salvataggi dei giochi Cross generation, da Ps4 a Ps5?
Bisogna traferire manualmente i salvataggi, viene riconosciuto in automatico il save precedente oppure bisogna ripartire ex novo ?
Io ho usato il ps plus, ho passato i salvataggi sul cloud con l'apposita funzione e poi me li sono riscaricati sulla PS5

A parte come dice sopra Lord Guitar, esiste il collegamento diretto fra PS4 e PS5 per trasferire account e salvataggi. Ma serve che hai PS4 in casa. Prima era solo via cavo (cioè che collegavi entrambe via cavo al modem) ma ora mi pare si possa fare via wifi, ma non ne sono sicurissimo.

Mi sa che ho un problema col pad. Se lo attacco al cavetto per metterlo in carica, non si carica. Compare il simbolino verde della ricarica, ma non si carica. È come se venisse semplicemente alimentato. L'ultima volta l'ho caricato attaccandolo alla presa della corrente col carica batterie del telefono e si è caricato. Avete idea di cosa possa essere? Mi scoccia non poter potenzialmente giocare perché si scarica nel mezzo di una sessione

Mi sa che ho un problema col pad. Se lo attacco al cavetto per metterlo in carica, non si carica. Compare il simbolino verde della ricarica, ma non si carica. È come se venisse semplicemente alimentato. L'ultima volta l'ho caricato attaccandolo alla presa della corrente col carica batterie del telefono e si è caricato. Avete idea di cosa possa essere? Mi scoccia non poter potenzialmente giocare perché si scarica nel mezzo di una sessione
Può essere il cavo difettoso oppure, se la usi, la prolunga USB difettosa o che non fornisce sufficiente amperaggio/voltaggio.

Può essere il cavo difettoso oppure, se la usi, la prolunga USB difettosa o che non fornisce sufficiente amperaggio/voltaggio.
Però funzionava bene fino a una settimana fa. Inoltre per caricarlo alla presa della corrente ho usato comunque il cavetto della ps5, solo che l'ho attaccato alla presa con il carica batterie del telefono. Adesso vedrò se riesco a rimediare un altro cavetto USB c

Però funzionava bene fino a una settimana fa. Inoltre per caricarlo alla presa della corrente ho usato comunque il cavetto della ps5, solo che l'ho attaccato alla presa con il carica batterie del telefono. Adesso vedrò se riesco a rimediare un altro cavetto USB c
Non mi era chiaro dal precedente post che fosse lo stesso cavetto.
Comunque non ho capito se sia una tua impressione che non stia caricando come una volta oppure stacchi e vedi il livello della batteria sulla dashboard sempre prossimo a scaricarsi.
Se giochi ed usi vibrazione, grilletti ecc ci mette abbastanza a caricarsi al massimo.

Io giro vedo ancora gente che prende la ps4 a 350 euro... quando con 150 in più ti porti a casa la ps5. Con tutto il rispetto per chi si trova bene ancora per la 4, ma non c'è storia

Prova ad attaccare il cavo a una delle porte USB sul retro della console, così vedi se eventualmente è un problema della porta frontale. Comunque se si carica col caricabatterie del telefono non credo sia un problema del pad

Segnalo anche qui, per chi fosse interessato ad espandere la memoria interna di PS5

In offerta svariati SSD interni 1TB per compatibili con PS5, con dissipatore di calore incluso. Prezzi che vanno da 85€ a poco più di 100€ a seconda del modello

Amazon product

Amazon product

Amazon product

Amazon product

C'è anche il Crucial P5 da 2TB a 165€

Amazon product

Pubblicità
Pubblicità
Indietro