Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Resta da vedere se i miglioramenti saranno legati alla patch degli sviluppatori o sarà lasciata libera scelta all'utenza. Nel primo caso non so se la prenderei visto come è finita la scorsa gen col la PS4 pro. :asd:

Ah quindi la grande esclusiva first party di PlayStation è la console stessa!

Io devo capire cosa fare, dato che al momento pianificando di passare a PS5 nel 2025, probabilmente mi ritroverò a decidere qualche console scegliere tra questa ipotetica Pro e il modello standard "Slim" attuale. Sinceramente non sono sicuro che valga la pena per me, per le preferenze che ho io riguardo al gaming e per lo schermo che potrei ritrovarmi ad usare in futuro. Comunque non c'è fretta, se tutto va bene uscirà con largo anticipo rispetto al periodo in cui effettuerò finalmente il grande passo quindi tempo per informarmi su questo fantomatico modello e prendere una decisione ne avrò in abbondanza :asd:
Stessa situazione, solo che non voglio cacciare più di 400 euro. Quindi mi sa che mi toccherà la Slim :bah:

Comunque la mia PS5 inizia a cigolare con certi giochi. Specialmente con Baldur's Gate 3 l'ho sentita sofferente.
Cambierei solo se me la extra-valutano. Ma dubito, visto che già per la slim avevano il braccino corto.

Mi interessa solo avere un grande showcase, per il resto possono fare anche la pro XXL

mese prossimo entra in produzione, probabilmente leakeranno il form factor. :sisi:
Troppo presto temo. La Slim leakò il form factor ad Agosto (e pure lei usciva a Novembre). Penso si debba aspettare la catena distributiva più che la catena produttiva.

Hanno leakato il design, e ha la configurazione per essere appesa al muro

Costo-installazione-caldaia-1.jpg

Comunque avremo:
  • Maggio lo Showcase grosso (tutto col focus su PS5).
  • Settembre SoP o un Mini-Showcase con PRO (salvo che non slitti al Q1 2025, in quel caso col cazzo che la mostrano a Settembre, e fanno il solito SoP pre TGS).
A livello meramente comunicativo saranno mesi interessanti :asd:

E poi ci sono io che resterò con PS4 slim perché di esclusive PS5 che mi interessano ce ne sono letteralmente 2 e non sono invogliato a comprarmela
:rickds:

Stavo riguardando a tempo persissimo (visto che i tempi e i modi di comunicare sono cambiati rispetto al 2016) il Reveal (Keynote) di 4PRO

Rivelata a Inizio Settembre (8/9/16) e rilasciata verso metà Novembre (10/11/16).
Sarebbe tempistiche in linea con 5PRO, assumendo che esca a fine anno e non ad inizio 2025 (in quest'ultimo caso il reveal andrebbe a Gennaio [prima del CES] -> Non segheranno mai le vendite di PS5 sotto Natale).

Tralasciando il discorso temporale, la presentazione verteva sulle feature (4K, Supersampling, HDR, bla bla), e aveva come Showcase concreto NESSUN titolo marcatamente nuovo (non annunciarono nuovi giochi durante il Keynote), ma per il 99% mostrarono roba annunciata ma non uscita:
  • Rise of the Tomb Raider -> Sarebbe arrivato su PS ad Ottobre 2016
  • Shadow of War -> Sarebbe arrivato ad Ottobre 2017
  • CoD Infinite Warfare -> Sarebbe arrivato a Novembre 2016 (praticamente insieme a PRO) -> Vi ricordo che quest'anno Sony NON può usare CoD come marketing tool.
  • ME Andromeda -> Sarebbe arrivato a Marzo 2017
  • HZD -> Sarebbe arrivato a Febbraio 2017
  • For Honor -> Sarebbe arrivato a Febbraio 2017
  • GoW2018 -> Sarebbe arrivato ad Aprile 2018
  • Marvel's SM1 -> Sarebbe arrivato a Settembre 2018
  • Days Gone -> Sarebbe arrivato ad Aprile 2019

L'unico titolo già uscito era Uncharted 4 (Maggio 2016) e Infamous First Light (Agosto 2014)

Quello che voglio dire, guardando al passato, è che la preoccupazione di non avere dei titoli di bandiera in arrivo nei mesi successivi (e potenzialmente anche nell'anno successivo) può non essere così sbagliato. Molta della comunicazione di 4PRO è passata proprio dai titoli.

Possono chiaramente usare titoli già usciti (Ratchet, Returnal, SM2 sicuramente) per spingere la comunicazione, ma se vogliano seguire una linea come quella di 4PRO hanno bisogno: 1) Di annunciare giochi per il futuro prossimo e a medio termine. 2) Di avere qualche titolo da markettare tra Ottobre 2024 e Marzo 2025.

Se la spostano a inizio 2025 secondo me ci potrebbe stare il primo gameplay trailer di GTA VI fatto girare sulla Pro.

Se la spostano a inizio 2025 secondo me ci potrebbe stare il primo gameplay trailer di GTA VI fatto girare sulla Pro.
Una roba stranissima: GTAVI non ha nemmeno il trailer precaricato da Sony e MS sui loro canali (addirittura con RDR2 postarono sul PS Blog per annunciare la partnership). Chissà che non ci sia proprio in mente un qualche reveal molto specifico nel corso dell'anno.

Comunque altra cosa curiosa. 5PRO e Switch2 sono nella medesima situazione temporale di 4PRO e Switch1 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro