Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Cod Cold War richiede 285 gb come scritto dietro la scatola... ma che roba è?
Non richiede 285GB, è un dato indicativo abbastanza gonfiato. A me occupa 80GB senza campagna, 140GB con la campagna
Post unito automaticamente:

Non ho mai visto ad es scatola 60gb e gioco 30gb...
Accade molto spesso in realtà, a volte i publisher inseriscono uno spazio più grande in previsione di futuri aggiornamenti che potrebbero far crescere le dimensioni dell'app. Accade in genere con i titoli multiplayer
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Vi faccio una domanda che è relativa alla comunicazione PS4/PS5 e/o server Sony. La faccio qui che è il thread più frequentato.

In pratica stamattina ho giocato a Ghost of Tsushima su PS5, ho sbloccato 3 trofei di bronzo e uno di argento. Ho sincronizzato, sulla 5 visualizzazione tutto ok e sull'app da cell lo stesso, numero di trofei giusti sia nella lista di Ghost, sia nel recap generale dove sono segnati tutti i trofei, il livello, etc.

A pomeriggio accendo la PS4 e si aggiorna al 9.00. Noto che escono i trofei PS5 anche sulla 4. Vado nella lista di Ghost e tutto ok, i trofei sono giusti. Però poi noto che nella schermata di recap generale, con trofei, livello, etc. mancano 4 trofei, di cui 3 di bronzo e uno di argento e nel recap generale numerico dei trofei sono 4 in meno rispetto al recap sulla 5 e sull'app (che è il recap giusto). Penso siano i 4 trofei di Ghost di stamattina...

Sapete qualcosa a riguardo? Non si sincronizzano subito? O magari se sblocco qualcos'altro su Ghost poi sincronizzo e si sistema? Se questi 4 trofei sono andati persi sulla visualizzazione generale su PS4 sbarello :rickds:
Stamattina i trofei alla 4 erano giusti, poi ne ho preso un altro a pomeriggio e ancora non è sincronizzato. Quindi penso che semplicemente ci mettono un po' ad "aggiornarsi" sulla schermata principale della 4 :asd:
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,277
Reazioni
467
Medaglie
8
Mamma mia, che faighi i wallpaper che escono quando scorri i giochi installati...

Appena messo il disco per installarlo, ne esce uno brutto e sfocato, poi ritornando sull'icona me esce uno strafigho e in 4K da ... orgasmo puro :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Possedendo una versione PS4 del gioco con aggiornamento PS5, è possibile scegliere se avviare il gioco in modalità PS4 o PS5?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Possedendo una versione PS4 del gioco con aggiornamento PS5, è possibile scegliere se avviare il gioco in modalità PS4 o PS5?

Che intendi per aggiornamento PS5? Se parli del tradizionale upgrade, allora sì, visto che quest’ultimo ti fa semplicemente scaricare la versione PS5 digitale e sono quindi due app separate

Se parli invece delle patch boost tipo quelle di Horizon, TLOU2, GOW, ecc… l’unico modo è non installare la patch


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Che intendi per aggiornamento PS5? Se parli del tradizionale upgrade, allora sì, visto che quest’ultimo ti fa semplicemente scaricare la versione PS5 digitale e sono quindi due app separate

Se parli invece delle patch boost tipo quelle di Horizon, TLOU2, GOW, ecc… l’unico modo è non installare la patch


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tipo un CoD BO Cold War io non posso avviarlo in versione PS4? A me interessa per Battlefield 2042 visto che non ci sarà il cross-play
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Tipo un CoD BO Cold War io non posso avviarlo in versione PS4? A me interessa per Battlefield 2042 visto che non ci sarà il cross-play

Se hai il disco PS5 no

Devi comprare il disco PS4 e poi upgradarlo alla versione PS5, così avrai entrambe le SKU sulla console. Tuttavia, Battlefield 2042 non offre la possibilità di fare upgrade dalla versione PS4 a quella PS5, quindi in questo caso non puoi a prescindere (a meno di spendere 120€ per la versione Ultimate sul PS Store che include sia la copia PS4 che quella PS5)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Ragazzi sto giocando UnMetal e ho notato adesso che mi sblocca i trofei ma non me li sincronizza sul profilo, è la prima volta che mi succede una cosa del genere, da cosa dipende? Il codice errore che mi esce se provo a farla manualmente è il seguente: NP-103374-8

Ieri tutto bene visto che ho preso i trofei mancanti di Death Stranding DC, mi ha fottuto il profilo UnMetal? :sard:
Post unito automaticamente:

Offline me li visualizza ma online no, wtf :sard:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
Ragazzi sto giocando UnMetal e ho notato adesso che mi sblocca i trofei ma non me li sincronizza sul profilo, è la prima volta che mi succede una cosa del genere, da cosa dipende? Il codice errore che mi esce se provo a farla manualmente è il seguente: NP-103374-8

Ieri tutto bene visto che ho preso i trofei mancanti di Death Stranding DC, mi ha fottuto il profilo UnMetal? :sard:
Post unito automaticamente:

Offline me li visualizza ma online no, wtf :sard:
Mi sa che non hanno ancora caricato i trofei sul server, quindi finché non lo fanno è come non esistessero se non offline, devi insomma aspettare.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Mi sa che non hanno ancora caricato i trofei sul server, quindi finché non lo fanno è come non esistessero se non offline, devi insomma aspettare.
Mi sa tanto che hai ragione Jack perchè sono andato su PSNProfiles e c'è solo la lista di Vita :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Se hai il disco PS5 no

Devi comprare il disco PS4 e poi upgradarlo alla versione PS5, così avrai entrambe le SKU sulla console. Tuttavia, Battlefield 2042 non offre la possibilità di fare upgrade dalla versione PS4 a quella PS5, quindi in questo caso non puoi a prescindere (a meno di spendere 120€ per la versione Ultimate sul PS Store che include sia la copia PS4 che quella PS5)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora mi sa che non potrò giocare con gli amici che hanno PS4. A questo punto lo prendo direttamente su PC, così poi giocherò comunque in cross-play con PS5 e Xbox Series X/S, quando i miei amici riusciranno a trovarle
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Allora mi sa che non potrò giocare con gli amici che hanno PS4. A questo punto lo prendo direttamente su PC, così poi giocherò comunque in cross-play con PS5 e Xbox Series X/S, quando i miei amici riusciranno a trovarle
Non risolvi comunque con la versione PC, visto che quella ha il crossplay solo con PS5 e Series X. PS4 e One sono tagliate fuori da tutto, insomma
A livello di cross-play non c'è nessuna differenza tra versione PS5 e PC, con entrambe il bacino di utenza è il medesimo: PS5-XSX-PC, a seconda che si attivi o meno il crossplay

Personalmente dopo le pessime esperienze su BFV e Warzone, ritengo che acquistare questi giochi su PC (o giocare in crossplay con il PC) sia una scelta pessima per via dei cheaters, specialmente nei primi mesi è qualcosa di vergognoso (su Warzone lasciamo perdere, è una situazione che va avanti da un anno e mezzo, non so invece se su BFV abbiano risolto poi)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Non risolvi comunque con la versione PC, visto che quella ha il crossplay solo con PS5 e Series X. PS4 e One sono tagliate fuori da tutto, insomma
A livello di cross-play non c'è nessuna differenza tra versione PS5 e PC, con entrambe il bacino di utenza è il medesimo: PS5-XSX-PC, a seconda che si attivi o meno il crossplay

Personalmente dopo le pessime esperienze su BFV e Warzone, ritengo che acquistare questi giochi su PC (o giocare in crossplay con il PC) sia una scelta pessima per via dei cheaters, specialmente nei primi mesi è qualcosa di vergognoso (su Warzone lasciamo perdere, è una situazione che va avanti da un anno e mezzo, non so invece se su BFV abbiano risolto poi)
Lo so che non risolvo il problema del cross-play, ma almeno me lo godo su PC con mouse e tastiera. I cheater vabbè, ci si abitua
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
PEVO tu per la versione console puntavi a comprarlo su disco o in digitale?

EDIT Scusatemi ho di nuovo sbagliato topic e pensavo che stessi parlando di un altro gioco e non di CoD, errore mio :dsax:
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
Ragazzi ma perchè nei giochi PS4 mi dà dei piccoli artefatti e glitch grafici come enormi pixel? Ha iniziato a farlo dalla app di Twitch, poi nei giochi PS4, specie durante i filmati quelli non in game come i fondali renderizzati di Resident Evil 0 o i filmati in cg, la cosa bella è che su PS5 intesa come dashboard e giochi non ho nessun problema di questo genere. Su Internet non trovo proprio nulla.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ragazzi ma perchè nei giochi PS4 mi dà dei piccoli artefatti e glitch grafici come enormi pixel? Ha iniziato a farlo dalla app di Twitch, poi nei giochi PS4, specie durante i filmati quelli non in game come i fondali renderizzati di Resident Evil 0 o i filmati in cg, la cosa bella è che su PS5 intesa come dashboard e giochi non ho nessun problema di questo genere. Su Internet non trovo proprio nulla.
Con quali giochi te lo fa? E soprattutto, tutti o solo alcuni?
Potrebbero essere dei piccoli glitch grafici dovuti alla retrocompatibilità con alcuni titoli, specialmente con quelli più datati può succedere.
 
Top