Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,005
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Su Era hanno fatto questa lista, che dovrebbe comprendere tutti i giochi "bootable" seguendo le diciture sullo store.
Project CARS
DOOM Eternal
Zero Escape: The Nonary Games
Call of Duty®: Black Ops 4
Call of Duty®: Infinite Warfare
The Walking Dead: The Complete First Season
Batman: Return to Arkham
The Surge
Assetto Corsa
Sea of Solitude
Ghostbuster: The Video Game Remastered
Tropico 6 El Prez Edition
Mafia III
Mafia III: Definitive Edition
Mafia: Trilogy
EA SPORTS NHL 19
Werewolves Within
Dungeon Rushers
Need for Speed
Need for Speed™ Ultimate Bundle
Darius Cozmic Collection Arcade
SMITE
Metal Slug Anthology
EVE: Valkyrie
DOOM VFR
Dead Island Definitive Collection
Assassin's Creed® Chronicles: Russia
Assassin's Creed® Syndicate
Assassin's Creed® Syndicate Gold Edition
Assassin's Creed Chronicles – Trilogy
Star Trek™: Bridge Crew
Roundabout
Sleeping Dogs
NBA 2K19
NBA 2K19 + NBA 2K Playgrounds 2 Bundle
NBA 2K20
Valhalla Hills - Definitive Editiuons
SENRAN KAGURA Peach Beach Splash
SENRAN KAGURA Burst Re:Newal
SENRAN KAGURA Burst Re:Newal Shinobi Rivals Edition
SENRAN KAGURA ESTIVAL VERSUS
MLB® The Show™ 19
MLB The Show™ 18
MLB® The Show™ 17 All Star Edition
MLB® The Show 16™
Paddle Vs Paddle
Lara Croft and the Temple of Osiris
Dino Frontier
The Surge
Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King
Manhunt
EA Family Bundle
DYNASTY WARRIORS 8 Empires
DYNASTY WARRIORS 8: Xtreme Legends Complete Edition
Realm Royale Founder's Pack
Realm Royale Bass Drop Bundle
Realm Royale Cute But Deadly Pack
GRIP Digital Deluxe
Super Kids Racing
Pinball Arcade
The Escapists + The Escapists 2
Pure Pool
Pure Pool Snooker Bundle
The Pure Bundle
Pure Hold'em World Poker Championship
Assassin's Creed® Syndicate
Tooth and Nail
Wired Horror Bundle
Wired Italian Adventure Bundle
Deliver Us The Moon Digital Deluxe
Shuttle Commander
Tennis World Tour
Tennis World Tour Legends Edition
Pure Hold'em World Poker Championship
OKAGE: Shadow King
Crossout
Eagle Flight and Werewolves Within PSVR Bundle
Everybody's Golf
Feral Fury
LittleBigPlanet 3
Saint Seiya Soldiers' Soul
Battlezone Gold Edition
WRC 8 FIA World Rally Championship
WRC 8 Deluxe Edition FIA World Rally Championship
RIGS Mechanized Combat League
Super Stardust™ Ultra
Doki-Doki Universe™
Dead Nation™ Apocalypse Edition
APB Reloaded
KickBeat Special Edition
Entwined™
The Warriors
True Fear: Forsaken Souls - Part 2
Super Stardust™ Ultra
Super Stardust™ Ultra VR
The Golf Club 2019 featuring PGA TOUR
Ape Escape 2
Crossout
Active Soccer 2 DX
Frisky Business
Clan N
Let's Sing 2018
Until Dawn: Rush of Blood
Rockstar Games PS2™ Classics Bundle
How to Survive: Storm Warning Edition
Close to the Sun
Operation Warcade
A Summer with the Shiba Inu
NOBUNAGA'S AMBITION: Sphere of Influence
Anomaly 2
Space Junkies
GRIP
tolti Grip e Lara Croft Osiris...nulla che mi tange. magari questi li gioco a breve insieme a Shadow Complex

Doom eternal fortunatamente ha l'upgrade free quindi sticazzi :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,076
Reazioni
10,664
Medaglie
17
Sono curioso di provare Mafia 3 a questo punto
Che io sappia, perchè mi è successo, su PS4 base ho avuto due volte un crash mentre guidavo in auto per strada e una volta addirittura il blocco totale dell'applicazione di gioco. In quel caso premendo il tasto home non succedeva nulla ma dopo un po' si spegneva la console riavviandosi (dicendo che non devo staccare la presa di corrente ecc :asd: ) Quindi per me son problemi "regolari" che possono capitare a prescindere e capitano pure lì.

Comunque molti di quei giochi sicuramente verranno patchati perchè il lato positivo per lo sviluppatore di questa retrocompatibilità è appunto il fatto di poter continuare a vendere il titolo sull'ultima console uscita sul mercato :sisi:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,654
Reazioni
7,789
Medaglie
8
Doom non presenta la dicitura di "errore2 nel PS Store :hmm: (oltre va be' ad aver già confermato una patch next gen gratuita)
Sony in ogni caso ha un pesante embargo sul firmware perché non è ancora definitivo e non vuole se ne parli fino a che non uscirà l'aggiornamento ufficiale pre-lancio. Suppongo molte cose le stiano ancora correggendo in questo momento :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
Sony in ogni caso ha un pesante embargo sul firmware perché non è ancora definitivo e non vuole se ne parli fino a che non uscirà l'aggiornamento ufficiale pre-lancio. Suppongo molte cose le stiano ancora correggendo in questo momento :sisi:
Yep, tocca aspettare ancora un po' per poter parlare approfonditamente della cosa :dsax:
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Che io sappia, perchè mi è successo, su PS4 base ho avuto due volte un crash mentre guidavo in auto per strada e una volta addirittura il blocco totale dell'applicazione di gioco. In quel caso premendo il tasto home non succedeva nulla ma dopo un po' si spegneva la console riavviandosi (dicendo che non devo staccare la presa di corrente ecc :asd: ) Quindi per me son problemi "regolari" che possono capitare a prescindere e capitano pure lì.

Comunque molti di quei giochi sicuramente verranno patchati perchè il lato positivo per lo sviluppatore di questa retrocompatibilità è appunto il fatto di poter continuare a vendere il titolo sull'ultima console uscita sul mercato :sisi:
Si ci può stare, Mafia 3 qualche problema tecnico ce l'ha anche su PS4...boh, vedremo :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
Basta che non ho perso 40 minuti a vedere i titoli che mi interessavano perchè dovrò ricontrollarli :sard:
Più probabile che dei Bootable diventino Compatible che il contrario :sisi: Quindi se quelli che hai visto sono Compatibili, resteranno realisticamente tali.

Non è chiaro se l'API sia pienamente aggiornata, anche in relazione al firmware finale (come diceva Soyre)... Quindi alcuni titoli potrebbero essere già Compatibili (come Doom Eternal)...
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,840
Reazioni
2,457
Medaglie
19
Che io sappia, perchè mi è successo, su PS4 base ho avuto due volte un crash mentre guidavo in auto per strada e una volta addirittura il blocco totale dell'applicazione di gioco. In quel caso premendo il tasto home non succedeva nulla ma dopo un po' si spegneva la console riavviandosi (dicendo che non devo staccare la presa di corrente ecc :asd: ) Quindi per me son problemi "regolari" che possono capitare a prescindere e capitano pure lì.

Comunque molti di quei giochi sicuramente verranno patchati perchè il lato positivo per lo sviluppatore di questa retrocompatibilità è appunto il fatto di poter continuare a vendere il titolo sull'ultima console uscita sul mercato :sisi:
Aggiungerei pure il mio di esempio, nella lista di Era figura LBP3, e secondo me Sony lo ha messo nella categoria bootable perché il gioco originale su PS4 già da solo era un mezzo disastro tecnico a livello di bug e compagnia bella, per forza devono mettere la specificazione degli errori, se gira 1:1 è anche peggio :dsax:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,363
Reazioni
610
Medaglie
19
Non so se sia già stato detto e se interessa ma hanno aggiunto un sacco di avatar PSN nuovi di zecca tra cui alcuni di Spider-Man e di Miles Morales davvero notevoli.
Tra l'altro tutti in forma circolare, evidentemente la schermata del proprio profilo su PS5 visualizzerà l'avatar in quel modo. La risoluzione molto elevata, rispetto a quelli attuali intendo.
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,474
Reazioni
4,359
Medaglie
12
Non so se sia già stato detto e se interessa ma hanno aggiunto un sacco di avatar PSN nuovi di zecca tra cui alcuni di Spider-Man e di Miles Morales davvero notevoli.
Tra l'altro tutti in forma circolare, evidentemente la schermata del proprio profilo su PS5 visualizzerà l'avatar in quel modo. La risoluzione molto elevata, rispetto a quelli attuali intendo.
Se ricordo bene, quando mostrarono l'UI di PS5, l'avatar del profilo era appunto a forma circolare, poi magari lo si potrà personalizzare anche quadrato.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,004
Reazioni
2,021
Medaglie
7
Ho scritto al mediaworld per sapere se avranno console in negozio per la vendita al dettaglio anzichè riservate alla prenotazione e mi hanno detto "non possiamo fare anticipazioni". Neanche stessi chiedendo informazioni riservate sulla sicurezza nazionale.
tanto il 19 siamo in lockdown,vai tra che non se le prende nessuno ( nemmeno la mia che ho scelto la consegna in negozio ) :asd:
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Bellissimi i nuovi avatar, ne ho messo uno di TLOU2 :sisi:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,363
Reazioni
610
Medaglie
19
Curiosità, soprattutto rivolta a chi va di D1 (si spera :asd:): cosa acquisterete subito?

Non essendoci bundle, io oltre la console, acquisto ovviamente un gioco. Purtroppo mi scade il Plus proprio a metà novembre e voglio rinnovarlo anche per avere accesso alla Plus Collection, arrivo a 600€ precise. Vorrei aggiungere anche un altro gioco (uno tra Sackboy e AC Vallhala, più propenso verso il primo).
Vorrei sentire un pò voi :hmm:
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,214
Reazioni
7,545
Medaglie
8
sono ancora indeciso sinceramente se iniziare con des o spiderman :sisi:
 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,896
Reazioni
1,197
Medaglie
10
L'ultimo video di Des ha fatto un pò traballare ma si rimane #teamspidey per iniziare
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,855
Reazioni
7,843
Medaglie
19
Curiosità, soprattutto rivolta a chi va di D1 (si spera :asd:): cosa acquisterete subito?

Non essendoci bundle, io oltre la console, acquisto ovviamente un gioco. Purtroppo mi scade il Plus proprio a metà novembre e voglio rinnovarlo anche per avere accesso alla Plus Collection, arrivo a 600€ precise. Vorrei aggiungere anche un altro gioco (uno tra Sackboy e AC Vallhala, più propenso verso il primo).
Vorrei sentire un pò voi :hmm:
AC Valhalla, se va come vanno i titoli Ubisoft, lo puoi tranquillamente recuperare verso il BF o durante le offerte natalizie a un prezzo più basso. Puoi tranquillamente prendere anche la versione PS4 che tanto avrà il free upgrade
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,214
Reazioni
7,545
Medaglie
8
poi dobbiamo fare un gruppo per qualche gioco online visto che chiunque può sfruttare il microfono adesso
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Curiosità, soprattutto rivolta a chi va di D1 (si spera :asd:): cosa acquisterete subito?

Non essendoci bundle, io oltre la console, acquisto ovviamente un gioco. Purtroppo mi scade il Plus proprio a metà novembre e voglio rinnovarlo anche per avere accesso alla Plus Collection, arrivo a 600€ precise. Vorrei aggiungere anche un altro gioco (uno tra Sackboy e AC Vallhala, più propenso verso il primo).
Vorrei sentire un pò voi :hmm:
Dei titoli di lancio prenderò Spiderman, Demon's e CoD :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,348
Reazioni
19,602
Medaglie
29
PS5 Loading times: Spider-Man Miles Morales from Home Screen to in-game in just 7 seconds


Prendete e godetene tutti.
7 secondi per avviare (cold boot, senza standby o sospensione in backround) Miles Morales dalla dash
2 secondi per caricare la partita ed entrare in game dal menù di gioco :|
 
Top