Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Ultimo aggiornamento sistema cosa ha fiato?
 

rabber71

Singolare Qualunque
Bannato
LV
4
 
Iscritto dal
23 Ago 2011
Messaggi
4,186
Reazioni
641
Medaglie
10
a proposito delle le pulse 3D, le trovo un po' scomode, soprattutto io che quando gioco metto gli occhiali.
Penso che opterò per qualcosa di più soft, che consigliate?
Dipende dal tuo budget.
Anch’io utilizzo gli occhiali per giocare e utilizzo queste cuffie
82-E3-B3-EB-D520-43-DD-9-D18-DCB644-FB6059.jpg
 

VR46

LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2020
Messaggi
180
Reazioni
41
Medaglie
3
stability system come al solito, ps. la mia non ha problemi o ronzii ecc. di genere per adesso, toccandomi i c++++i ahahhaa
per le cuffie, se non ha la audio chat /gioco modificabile non le prendo e temo che prenderò le pulse 3d quando si troveranno
 

[ -oveR- ]

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
3,647
Reazioni
163
Medaglie
8
ma Death Stranding non verrà aggiornato su ps5? non so se giocarlo ora o meno..
Secondo me gli aggiornamenti sono più per i giochi di questo autunno e per quelli in uscita nei prossimi mesi, per facilitare il passaggio generazionale degli utenti. Ma per i giochi “vecchi” (tranne rarissimi casi) se ci rimettono le mani per sfruttare la ps5 te le vendono per nuovo (vedere spider man, control, nioh etc).
Su Death Stranding anche io ho il tuo stesso dubbio, credo di essere ad 1/3 del gioco per il momento l’ho messo in pausa per godermi i giochi i giochi di lancio ps5, poi vedrò cosa fare perché credo che su ps5 il gioco potrebbe davvero avere una marcia in più :)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ho appena notato che anche la versione PS5 di Sackboy pesa meno della versione PS4, nonostante anche qui la versione PS5 sia ovviamente più pesante per via delle texture 4K e assets più pesanti.

Sackboy PS5 -> 30GB
Sackboy PS4 -> 35GB

Ottimo :sisi:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,870
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Ho appena notato che anche la versione PS5 di Sackboy pesa meno della versione PS4, nonostante anche qui la versione PS5 sia ovviamente più pesante per via delle texture 4K e assets più pesanti.

Sackboy PS5 -> 30GB
Sackboy PS4 -> 35GB

Ottimo :sisi:
Si sta confermando quello che disse (mi sembra) Ryan che non ci sarà bisogno di moltiplicare i dati e saranno più piccoli. Diciamo quindi che raggiungeranno i 50 e passa giga solo nella seconda parte della gen :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Si sta confermando quello che disse (mi sembra) Ryan che non ci sarà bisogno di moltiplicare i dati e saranno più piccoli. Diciamo quindi che raggiungeranno i 50 e passa giga solo nella seconda parte della gen :sisi:

Lo disse Cerny a marzo :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

louie dogs

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2007
Messaggi
1,451
Reazioni
36
Medaglie
8
Io l'ho comprata da li e il servizio clienti risponde sempre e sembra affidabile, certo che è stranetto che loro la abbiano ma dicono che nelle prossime settimane la spediscono

Ma ti è già arrivata o è stata spedita? Io alla fine ho optato per Mediaworld
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,870
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Io l'ho comprata da li e il servizio clienti risponde sempre e sembra affidabile, certo che è stranetto che loro la abbiano ma dicono che nelle prossime settimane la spediscono
Nelle prossime settimane....appunto, è come gli altri che avranno altre console prima di natale :asd:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,940
Reazioni
4,415
Medaglie
9
Lo disse Cerny a marzo :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e tutti ovviamente a non crederci, solo marketing, diceva cavolate :asd:
Finalmente siamo arrivati ai primi giochi e non si può più negare l'evidenza. Tra l'altro stiamo parlando di giochi che per la maggior parte sono crossgen, quindi costruiti su basi old gen. Probabilmente i risultati saranno anche migliori con i giochi only next gen.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
e tutti ovviamente a non crederci, solo marketing, diceva cavolate :asd:
Finalmente siamo arrivati ai primi giochi e non si può più negare l'evidenza. Tra l'altro stiamo parlando di giochi che per la maggior parte sono crossgen, quindi costruiti su basi old gen. Probabilmente i risultati saranno anche migliori con i giochi only next gen.
Ma i giochi saranno sempre più pesanti a prescindere, già ora ci sono i primi giochi cicciosi :asd:

Peseranno meno delle versioni ps4, ma peseranno lo stesso di più nel lungo periodo i vari tripla a, appunto, siamo a inizio gen, figuriamoci tra qualche anno quando arriveranno i veri giochi nextgen, magari open world.


Si sta confermando quello che disse (mi sembra) Ryan che non ci sarà bisogno di moltiplicare i dati e saranno più piccoli. Diciamo quindi che raggiungeranno i 50 e passa giga solo nella seconda parte della gen :sisi:
I giochi da oltre 50gb già ci sono, altro che seconda parte della gen :asd:

  • Demon's Souls: 66 GB
  • Marvel's Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition: 105 GB (sono entrambi gli spidey)
  • Cyberpunk 2077: 70 GB
  • Assassin's Creed Valhalla: 50 GB
  • Call of Duty Black Ops Cold War: 140 GB
  • Godfall: 45 GB
  • Watch Dogs Legion: 65 GB
  • Devil May Cry 5 Special Edition: 60 GB
  • Sackboy A Big Advenure: 32 GB
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,940
Reazioni
4,415
Medaglie
9
Ma i giochi saranno sempre più pesanti a prescindere, già ora ci sono i primi giochi cicciosi :asd:

Peseranno meno delle versioni ps4, ma peseranno lo stesso di più nel lungo periodo i vari tripla a, appunto, siamo a inizio gen, figuriamoci tra qualche anno quando arriveranno i veri giochi nextgen, magari open world.



I giochi da oltre 50gb già ci sono, altro che seconda parte della gen :asd:

  • Demon's Souls: 66 GB
  • Marvel's Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition: 105 GB (sono entrambi gli spidey)
  • Cyberpunk 2077: 70 GB
  • Assassin's Creed Valhalla: 50 GB
  • Call of Duty Black Ops Cold War: 140 GB
  • Godfall: 45 GB
  • Watch Dogs Legion: 65 GB
  • Devil May Cry 5 Special Edition: 60 GB
  • Sackboy A Big Advenure: 32 GB
Considerando la quantità di dati che hanno in più rispetto alle controparti PS4 (dettagli di assets vari e soprattutto texture in 4k) a me non sembrano per niente cicciosi. Se quello che aveva detto Cerny fosse sta una cavolata allora avremmo avuto si giochi da 100 giga l'uno, cosa che molti temevano (CoD è una mosca bianca).
Poi che i giochi siano destinati ad aumentare tanto di peso nel corso della generazione non si può sapere. I dati che abbiamo sono tutti basati sulle dinamiche dei vecchi HDD. Con gli SSD potrebbero trovare modi che prima erano impossibili per comprimere e gestire i dati e magari la lievitazione di peso tipica delle varie generazioni verrà limitata drasticamente. Non possiamo saperlo.
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,263
Reazioni
124
Medaglie
5
Secondo me gli aggiornamenti sono più per i giochi di questo autunno e per quelli in uscita nei prossimi mesi, per facilitare il passaggio generazionale degli utenti. Ma per i giochi “vecchi” (tranne rarissimi casi) se ci rimettono le mani per sfruttare la ps5 te le vendono per nuovo (vedere spider man, control, nioh etc).
Su Death Stranding anche io ho il tuo stesso dubbio, credo di essere ad 1/3 del gioco per il momento l’ho messo in pausa per godermi i giochi i giochi di lancio ps5, poi vedrò cosa fare perché credo che su ps5 il gioco potrebbe davvero avere una marcia in più :)
ma per il dual entitlement ok, però ad esempio Days Gone l'hanno portato a 4k60. non sarebbe male avere una cosa del genere per DS
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Considerando la quantità di dati che hanno in più rispetto alle controparti PS4 (dettagli di assets vari e soprattutto texture in 4k) a me non sembrano per niente cicciosi. Se quello che aveva detto Cerny fosse sta una cavolata allora avremmo avuto si giochi da 100 giga l'uno, cosa che molti temevano (CoD è una mosca bianca).
Poi che i giochi siano destinati ad aumentare tanto di peso nel corso della generazione non si può sapere. I dati che abbiamo sono tutti basati sulle dinamiche dei vecchi HDD. Con gli SSD potrebbero trovare modi che prima erano impossibili per comprimere e gestire i dati e magari la lievitazione di peso tipica delle varie generazioni verrà limitata drasticamente. Non possiamo saperlo.

Pesano il giusto per ora infatti, 66gb per demons ci sta e presumo sarà quello lo standard per i tripla A per il primo periodo. Ma se poi c'è gente che si aspetta che un Gow2 o un Horizon 2 pesino sui 35gb, mi sa che resteranno parecchio delusi :asd:

Sicuramente i giochi nel lungo periodo peseranno sempre di più, è così fin dall'alba dai tempi, come fate a pensare il contrario, ci saranno cose sempre più pesanti, non è solo questione di ssd, gli ssd ci sono da una vita su pc, non è che li ha inventati ps5.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,870
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Ma i giochi saranno sempre più pesanti a prescindere, già ora ci sono i primi giochi cicciosi :asd:

Peseranno meno delle versioni ps4, ma peseranno lo stesso di più nel lungo periodo i vari tripla a, appunto, siamo a inizio gen, figuriamoci tra qualche anno quando arriveranno i veri giochi nextgen, magari open world.



I giochi da oltre 50gb già ci sono, altro che seconda parte della gen :asd:

  • Demon's Souls: 66 GB
  • Marvel's Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition: 105 GB (sono entrambi gli spidey)
  • Cyberpunk 2077: 70 GB
  • Assassin's Creed Valhalla: 50 GB
  • Call of Duty Black Ops Cold War: 140 GB
  • Godfall: 45 GB
  • Watch Dogs Legion: 65 GB
  • Devil May Cry 5 Special Edition: 60 GB
  • Sackboy A Big Advenure: 32 GB
Ma dove hai preso sti dati? AC lo ho sulla PS5 e pesa 47, Legions idem lo ho su PS5 e pesa 40. DMC è impossibile pesi 60 perchè il disco è da 50 e la patch su una revisione di gioco che arriva a 10 giga AGGIUNGENDO la vedo difficile.

I giochi pesano meno. COD a parte (si pensa a causa delle mappe multiplayer, e ci sta).

EDIT: demon's non sta 66...quello è lo spazio richiesto, pesa meno. Non ricordo la cifra, serve chi lo ha nella console.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,707
Reazioni
6,511
Medaglie
10
Pesano il giusto per ora infatti, 66gb per demons ci sta e presumo sarà quello lo standard per i tripla A per il primo periodo. Ma se poi c'è gente che si aspetta che un Gow2 o un Horizon 2 pesino sui 35gb, mi sa che resteranno parecchio delusi :asd:

Sicuramente i giochi nel lungo periodo peseranno sempre di più, è così fin dall'alba dai tempi, come fate a pensare il contrario, ci saranno cose sempre più pesanti, non è solo questione di ssd, gli ssd ci sono da una vita su pc, non è che li ha inventati ps5.
Si ma i giochi mica erano ottimizzati per gli SSD ma sempre HDD, quindi il peso erano sempre ottimizzati su quello, come i caricamenti e tutto, visto che l'SSD non era uno standard come oggi sulle console ma lo era l'HDD. Comunque chiaro che i giochi grossi di certo non peseranno 30GB, ma non è improbabile rimangano alla fine stabili come quelli di questa gen, quindi comunque niente da 100GB, che se ne sono visti una manciata solo a fine gen, o il triplo di quelli odierni che si dava per certo fino a pochi mesi fa nonostante le parole di Cerny, che ad oggi trovano riscontro, ma magari nella media appunto dei 50GB per il AAA grosso.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Si ma i giochi mica erano ottimizzati per gli SSD ma sempre HDD, quindi il peso erano sempre ottimizzati su quello, come i caricamenti e tutto, visto che l'SSD non era uno standard come oggi sulle console ma lo era l'HDD. Comunque chiaro che i giochi grossi di certo non peseranno 30GB, ma non è improbabile rimangano alla fine stabili come quelli di questa gen, quindi comunque niente da 100GB, che se ne sono visti una manciata solo a fine gen, o il triplo di quelli odierni che si dava per certo fino a pochi mesi fa nonostante le parole di Cerny, che ad oggi trovano riscontro, ma magari nella media appunto dei 50GB per il AAA grosso.
50gb per gli AAA grossi ci credo fino ad un certo punto visto che già ora non viene rispettato nemmeno per Demon's, sicuramente per i first party è più fattibile dato che saranno ottimizzati ad hoc, ma per i titoli multi siamo nelle mani degli sviluppatori, e ho seri dubbi che gente come Rockstar, Bethesda o Activision si mettano ad ottimizzare anche per rientrare in un certo peso.

Ci metto la mano sul fuoco che arriveranno i titoli da 100gb anche su ps5 e che non saranno mosche bianche come cod, ovviamente non sto dicendo che lo standard sarà 100gb eh, sia chiaro.
EDIT: demon's non sta 66...quello è lo spazio richiesto, pesa meno. Non ricordo la cifra, serve chi lo ha nella console.
Tutti riportano 66gb, se poi è un complotto e pesa qualcosa meno, non ne ho idea, ma ogni sito riporta lo stesso peso.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,870
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Tutti riportano 66gb, se poi è un complotto e pesa qualcosa meno, non ne ho idea, ma ogni sito riporta lo stesso peso.
Ho trovato quei siti ma son notizia di Settembre e Ottobre, è roba scritta dietro la cover. Ma può essere meno. Vorrei una conferma da chi ha il gioco installato, tutto qui :asd:
 

Marcus90

Balboa
LV
1
 
Iscritto dal
9 Feb 2010
Messaggi
2,323
Reazioni
75
Medaglie
5
Volevo sapere dai diretti possessori delle nuove cuffie pulse 3d come vi trovate in generale, in particolare nei giochi come COD/Warzone dove anche lo sentire i passi dei nemici è fondamentale per sopravvivere.
 
Top