Wolf Loz
Divinità
- Iscritto dal
- 12 Ott 2014
- Reazioni
- 3,720
non penso Nintendo supererà mai la soglia del 499€, mi aspetto anzi anche una versione più entry level a 399€ (ormai i 299 di Switch sono fuori discussione tra inflazione e prezzi dei componenti).Ferma un momento prima di fare certe uscite.
Nintendo si è salvata dal marasma di merda dovuto dal Covid e inflazione ma la sua console ad oggi costa un fottio in proporzione all’hardware offerto. Microsoft che vende 1/5 di Sony ha la stessa linea di pricing di Sony con SeriesX per dire e altre HH non esistono sul mercato console.
Piano a parlarne perchè io sento l’inculata a secco anche con Nintendo (ma almeno li parliamo di una nuova console), ho pronti i 450/500€ per Switch 2 ma con i tempi che corrono e con la casa di Kyoto che non ha mai regalato mezzo centesimo suppongo che è molto probabile che non basteranno se faranno un hardware portatile almeno del livello di Switch nel 2017 e non a super risparmio.
sulla console che ora costa un fottio rispetto all'hardware è vabbè, è letteralmente quello a cui serve la ricerca e sviluppo, fare guadagnare bene dalle console da metà ciclo in poi
senza contare che Nintendo ha comunque 3 modelli i cui prezzi ufficiali sono 350€, 299€ e 199€ (la Lite) e che spesso si trovano a molto meno sia con offerte di negozianti sia bundle ufficiali.
Si vocifera proprio in questi giorni di 5 bundle in uscita in vista di bf e Natale (2 con lite, uno con la Standard e 2 OLED) e in questi bundle praticamente ogni console viene a costare dai 60 agli 80€ in meno del suo prezzo essendoci dentro un gioco N di quelli full price più qualche mese (o anche un anno) di NSO.
[automerge]1726039203[/automerge]
ma il mercato automotive non ha anche introiti dalle royalties terze parti. nel mercato console se piazzi meno console piazzi meno giochi, di conseguenza potrebbero arrivarne di più sulla concorrenza, ecc.Guarda che non è una cosa impensabile, il mercato automotive è andato a finire esattamente così: aumento di marginalità pazzesco con aumenti di prezzo inconcepibili (una Opel Astra ad oggi ti costa 40k) che hanno si portato a un calo drastico di numeri di vendita, ma hanno anche portato degli utili pazzeschi, infatti ogni anno vediamo sempre meno auto vendute ma le case registrano continuamente utili da record.
Vendi meno ma ci guadagni molto di più