News PlayStation 5 PRO | 899€ (SENZA DISCO)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    274
Vorrei prenotare la PRO ma ho un sony led di 5-6 anni fa e non potrei sfruttare il VRR per esempio. Volevo capire se con il PSSR si poteva migliorare le prestazioni dei giochi ( i 60 fps per esempio) senza dover per forza cambiare anche il tv.

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
PSSR e VRR sono due cose diverse.
PSSR è un upscaler, avanzato, serve a ridarti un'immagine più grande e chiara, definita, può addirittura risultare migliore della nativa per alcuni elementi visto che è una ricostruzione dell'intelligenza artificiale.
Sostanzialmente, il gioco viene internamente renderizzato a 1440p (esempio, varia in base al gioco) e viene upscalato a 4k, tuttavia con una qualità d'immagine simile al nativo, non come in precedenza.

VRR agisce sul frame rate e quando ci sono FPS ballerini aiuta a tenere l'esperienza più omogenea, fluida, senza che il tuo occhio recepisca frame prima di altri e abbia una sensazione di discontinuità.
Sostanzialmente sincronizza i frame che escono dalla gpu con il televisore.

Il punto è se il gioco non ti tiene i 60fps con il tuo televisore hai solo un'immagine bella usando la pro, e se ha molti cali sotto i 60, finendo sui 50 lo senti, cosa che non succederebbe con il VRR.
Stessa cosa se un gioco è a 120fps e così via...
Se invece è uno a 30fps stai sereno perchè a quel range il VRR non funziona.

Io vorrei proprio vedere un bel video comparativo con Final Fantasy 16, possibile che non abbia una patch ? :ehh:
Gioco uscito quasi 1 anno e mezzo fa, ora che è uscito su pc avranno anche chiuso col supporto a ps5

Come accaduto per 4Pro è meglio non aspettarsi patch per i giochi TP usciti precedentemente

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Gioco uscito quasi 1 anno e mezzo fa, ora che è uscito su pc avranno anche chiuso col supporto a ps5

Come accaduto per 4Pro è meglio non aspettarsi patch per i giochi TP usciti precedentemente

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
Io non l' ho ancora giocato ! :chris: Con quello che costa questa Pro devono almeno supportare tutti i giochi più importanti ! E' pure esclusiva PS5/Pc
Ma Wukong con quello che ha venduto gli costa tanto fare la patch ? :ehh:

Vorrei prenotare la PRO ma ho un sony led di 5-6 anni fa e non potrei sfruttare il VRR per esempio. Volevo capire se con il PSSR si poteva migliorare le prestazioni dei giochi ( i 60 fps per esempio) senza dover per forza cambiare anche il tv.

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
Investi questi soldi in un buon oled piuttosto.

Ma è mai possibile che ancora non si trova il lettore disco? Sarà un problema per l'edizione anniversario....

Io non l' ho ancora giocato ! :chris: Con quello che costa questa Pro devono almeno supportare tutti i giochi più importanti ! E' pure esclusiva PS5/Pc
Per Wukong arriverá in tempo per il dlc, tranquillo.
Esclusiva o no non fa differenza, altrimenti non saremmo ancora qui a parlare di BB, purtroppo questo é il problema delle migliorie tramite patch che si era giá sperimentato con 4Pro...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Devono rifare tutto, usa tutte impostazioni cinesi, tipo il frame gen a performance.

Ma è mai possibile che ancora non si trova il lettore disco? Sarà un problema per l'edizione anniversario....

Confermo. Io l'ho trovato a qulo in una nota catena ed era l'ultimo. Oltre al prezzo della macchina, se c'è una critica che si può fare è proprio quella di non aver restoccato decentemente i lettori per lancio del prodotto, davvero un autogol incomprensibile.

Dovreste ringraziare che non si trova il lettore... Lo sanno tutti che con il digitale si risparmia /s :sisi:
Dici? I giochi che all'uscita stanno a 70 non li ho mai trovati a 10 in digitale (parlo di nuovi ma usciti da più di 2 anni). Poi magari non sono capitati a me e ci sono stati.

Intendeva si risparmia per l'ambiente: plastica, carta e compagnia bella. :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro