Io attualmente ho provato questi:
-Dragon’s Dogma 2: questo è il gioco che più di tutti mi ha fatto vedere lo stacco con la standard visto che ci stavo giocando fino al giorno prima del d1 di Pro. Ho messo tutto su qualità, RT attivo, frame sbloccato, hdr attivo e il gioco oscilla tra i 50/60 fps, ma con una resa grafica nettamente superiore alla versione standard (soprattutto grazie al RT)
-Final Fantasy VII Rebirth: sono fermo al cap. 4, su standard lo stavo giocando a performance, inutile dire che in modalità Pro il gioco è veramente imbarazzante (nel senso buono del termine) per quanto è migliorato
-Dragon Age: The Veilguard: qui non saprei quantificare il miglioramento poiché su standard avevo fatto solo il prologo, ora lo sto giocando su Pro ed è proprio un bel vedere (qui non ho ben capito se e quando hanno rilasciato la patch apposita perché il gioco non fornisce nessuna impostazione particolare, solo grafica e performance)
-Horizon: Forbidden West: ho preso il gioco lo scorso anno nel periodo degli sconti, mai giocato, quindi non ho termini di paragone...Però posso dire che su Pro (provato per 2 orette) e’ spaventoso, mai vista una roba così.
Red Dead Redemption 2: non ho notato particolari miglioramenti, ma c’e’ da dire che RDR2 sarebbe next gen anche su ps6
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: mi è sembrato più definito e più bello da vedere, ma non lo giocavo da un po’