Andrà ad una risoluzione più alta ma a 30 frame probabilmente
Si sa quasi per certo che andrà a 60 anche su base AC.
Mesi fa fu leakato il menù di programmazione, che presentava una Perfomance Mode, e recentemente un nuovo leak mediamente affidabile la riconfermava. Bisogna aspettare la conferma naturalmente, sia mai che sia veramente il contrario, ma al momento é più si che no.
Lascia stare quindi queste analisi che fai.
Bisogna prendere anche quelle di DF per quello che sono, analisi preliminari. E credo lo dicano anche loro
Magari rimangono uguale, ma bisogna vedere a giochi usciti.
Magari avrà la stessa risoluzione della base, che su Pro avrà il migliore PSSR e su base il peggiore FSR, con entrambi ricostruiti a 2K, o magari entrambi a 1080p oppure uno a 2K e altro a 1080p.
E soprattutto su Pro, bisogna vedere il risultato finale, che potrebbe essere più importante e migliore della risoluzione di partenza.
800€ per la versione Pro di una console vecchia di anni (no nuove funzioni, no esclusive, no differenze marcate, ecc ecc) è semplicemente un insulto rivolto ai tuoi clienti. Non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno ma, se ti puoi permettere di spendere quasi mille euro per una vecchia console rilucidata, secondo me puoi buttare qualche centone in più e acquistare un PC con prestazioni migliori e tutti gli altri vantaggi (online gratis, giochi meno costosi, ecc ecc)
Cioè, lo so che quanto detto è praticamente un meme da console war, ma Sony lo ha fatto diventare letteralmente reale
Non vedo come possa essere una cosa positiva esclusive per Pro, così come funzioni esclusive per pochi eletti.

Già ci sono esclusive hardware che permettono cose come il PSSR che su base non si possono fare, e che quello che deve fare una mid gen, solo differenze tecniche, che già magari possono creare fastidio magari ai possessori di base.
Come fai quindi a dire che sia un insulto così com'è e poi chiedere giochi e funzioni nuove esclusive ? Sarebbe stato decisamente peggio.
Anyway, son più di 1000€, e metti che io voglia restare su console.
Non si riesce a smettere con questa retorica.