Continui a parlare di Sony ma comunque è tutto il mercato dell'elettronica che si è stravolto negli ultimi anni, cioè c'è Microsoft che ha una console che non vende NIENTE (basta che vai a seguire il topic sui dati di vendita qui sul forum) e comunque non ha ancora fatto price cut anzi... lo ha alzato nella stessa maniera di Sony ci sarà un motivo dietro no?

Non è una questione di essere ottimisti è una questione di economia di base, 800 euro per una console è un prezzo fuori range per il consumatore medio (già 550 euro dopo 4 anni sono un macigno), Sony deve vendere console per poi incassare tramite l'indotto che genera (software, abbonamenti, online ecc...) come han sempre fatto le console, per PS5pro il ragionamento è completamente opposto, magari ne venderanno si e no 10 milioni ma cmq per ogni hardware ci fanno profitto e non gli crea problemi all'indotto visto che la main platform rimane sempre e comunque PS5base
Per il resto io di un PC windows non ci faccio una sega a casa e se gioco su console lo faccio per una vagonata di altri motivi e non perchè risparmio qualche centinaia di euro, quindi se mi danno un hardware costoso ma che vale quei soldi ce li spendo, visto che posso, e non mi sento inculato ... poi sia chiaro che il prezzo è scandalosamente alto per una console è realtà dei fatti... io avevo pronti 350euro + il trade in della console, ora mi trovo a doverne cacciare molti di più, per questo dico che per me non venderà una sega visto che ha fatto tentennare anche me che ero convintissimo del passaggio visto che in ogni generazione e con ogni console a metà ciclo ho sempre cambiato l'hardware e sinceramente mi è piaciuto più fare il cambio con PRO nella scorsa generazione che con un modello semplicemente meno ingombrante.