Esattamente: i giochi sono giochi e per fortuna si possono vivere bellissime esperienze anche senza tanti effetti speciali. Che poi è la cosa più importante!
Non mi interessa l'hw fine a se stesso, e i compromessi ci saranno sempre: fanno parte del pacchetto perché dove vuoi tirare la coperta è sempre corta.
Ed è triste vedere come Sony ad oggi stia pubblicizzando la sua macchina senza un minimo di visibilità sul futuro, chiedendo sacrifici alla sua utenza spiegando tutto e non spiegando nulla di cosa aspettarci.
Fare il paragone con GT è sbagliato perché sappiamo benissimo della sua pulizia grafica e modellazione delle auto. Rebirth vive su fsr1 implementato in condizioni da denuncia con un TAA che rende tutto sfuocato. Ora va meglio, ok. Ma i prossimi giochi? Perché questo modo di mettere una mano e nascondere l'altra? Per quale motivo me la stai vendendo? Va meglio, benissimo, ma cosa devo farci girare? Per quanto tempo potrò giocare a 60 fps senza che farmi venire il mal di testa su uno schermo OLED? E fra 3/4 anni quando presenterai PS6, ipotizziamo mi chiederai altri 600€, di PS5 pro come sarà possibile piazzarla per più di 200/250€?
Sinceramente vorrei delle risposte, sapere la data di DS2, GoY, come girerà Wilds, perché Alan Wake va ancora a 864p, perché il TV perfetto per PS5 (xh90) in realtà non era così tanto perfetto perché il chip mediatek non riesce a gestire il flusso del 4k@120 e per giunta senza local dimming? Ok digressioni e vecchi rancori.